B&W Silhouette of the castle

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Parto con la premessa che lo scatto era pensato a calori. Era mattina presto con quella bella foschia che aspettavo da un po' ma purtroppo il 18-55 non mi ha aiutato nell'intendo, è un buon obiettivo ma solo nelle migliori condizioni di luce. Per questo ho optato questo B&W seppia perché per recuperare un po' di colore, contrasto e dettagli si venivano a creare molti artefatti (anche perché io e la pp non andiamo molto d'accordo:pugile:) A voi lo scatto, che tutto sommato a me non dispiace.


Silhouette of the castle di Giordy7m, su Flickr

EDIT:

Landscape with castle B&W di Giordy7m, su Flickr


Landscape with castle Seppia di Giordy7m, su Flickr
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Bella Giordy, ottimo anche il viraggio!

Avrei solo evitato di tagliare così gli alberi sotto, magari abbassando leggermente l'inquadratura ;)

Ciao Mr.ti ringrazio. In effetti stonano un po' quei poveri alberi smozzati, un pizzico di attenzione in più ci voleva. In alternativa ho questo scatto fatto "qualche" passo indietro, versione B&W e seppia quale ti sembra il più gradevole?

Adoro questo genere di paesaggi e il tuo a delle linee molto belle. Inutile dire che l'avrei preferita a coloro anche se condividendo il 18-55 con te capisco le difficoltà.
Grazie Olimpio felice ti sia piaciuta, speriamo di riuscire a prendere qualcosa di più performante più in la ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sul taglio della prima foto si è già espresso Mr_Marrone, per cui andiamo oltre. La seconda proposta la trovo gestita meglio nella parte inferiore, più pulita e leggibile, però darei un leggero crop al cielo.
In entrambe le foto non mi piacciono i viraggi. Il seppia nei paesaggi proprio non mi aggrada, e il bianco e nero preferisco quello più naturale.
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Sul taglio della prima foto si è già espresso Mr_Marrone, per cui andiamo oltre. La seconda proposta la trovo gestita meglio nella parte inferiore, più pulita e leggibile, però darei un leggero crop al cielo.
In entrambe le foto non mi piacciono i viraggi. Il seppia nei paesaggi proprio non mi aggrada, e il bianco e nero preferisco quello più naturale.
Si concordo anch'io sulla seconda! Ovviamente se devo scegliere preferisco sempre il bw classico senza viraggio, però mi sembra abbastanza grigio e piatto ;)

Anche io non amo i paesaggi seppia ma neanche in bw, era un più che altro un tentativo per recuperare lo scatto ma faccio primo a ritentare con una luce che aiuti il 18-55 a dare i colori giusti.

Per passare il tempo ho provato anche questa versione ma credo di aver fato ancor più danni :facepalm: perde molto, ve la mostra tanto per...
In attesa di una luce migliore un grazie a tutti :D


Landscape with castle.. di Giordy7m, su Flickr
 
Alto