Pellicola Sit in per la pace...

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi, ieri sono andato a Bruxelles dal mio rivenditore di fiducia a comprare qualche Rullino e mi sono imbattuto in un sit in per la pace non autorizzato che purtroppo non è finito bene per alcuni.
Ad alcuni manifestanti è stato imposto di sospendere la manifestazione in quanto non autorizzata, loro si sono opposti...e la polizia è intervenuta caricando e arrestando una ventina di persone. Dovreste aver sentito la news ai telegiornali.
Comunque mi trovavo li...una ventina di fotogrammi rimanenti al rullino e mi è stato chiaro come lo avrei finito. Mi sono intrufolato fra fotografi e giornalisti e...credo che l'adrenalina che ho provato in questa circostanza non l'ho mai provata.

Pellicola Fomapan400
Sviluppo Adox Rodinal 1+50
Piccola osservazione: ho cercato di ridurre un pochino l'energia di sviluppo in modo da avere un negativo meno contrastato e di più facile lavorazione dopo la scansione, ma purtroppo lo scanner per pellicole che sto utilizzando aumenta il contrasto e purtroppo non è possibile settare questa impostazione (molto cheap). In attesa di uno scanner decente...mi accontento.

Vi riporto qualche scatto:
Manifestante fermato 1 by Gianni Di Girolamo, su Flickr

Coppia per la pace by Gianni Di Girolamo, su Flickr

Manifestante fermato 2 by Gianni Di Girolamo, su Flickr

Schieramento di polizia by Gianni Di Girolamo, su Flickr

In manette con le fascette di plastica by Gianni Di Girolamo, su Flickr

Carica polizia by Gianni Di Girolamo, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Min..ia!! Se non è street photography questa...!!!! :yes:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Complimenti, bella sequenza! Il bn mi piace molto, avevo provato una. volta quella pellicola però la 200 e devo dire che mi aveva impressionato....rapporto qualità prezzo super!
Facendo l'inversione diventano super dia bn, uno spettacolo!
Per quanto riguarda il contrasto del negativo, dovresti provare una stampa analogica per capire bene com'è, anche se qualcuno riesce a capirlo solo osservando il negativo......io non sono così esperto:fischietta:
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ci credo che avevi l'adrenalina alle stelle.....Complimenti per il coraggio.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Complimenti, bella sequenza! Il bn mi piace molto, avevo provato una. volta quella pellicola però la 200 e devo dire che mi aveva impressionato....rapporto qualità prezzo super!
Facendo l'inversione diventano super dia bn, uno spettacolo!
Per quanto riguarda il contrasto del negativo, dovresti provare una stampa analogica per capire bene com'è, anche se qualcuno riesce a capirlo solo osservando il negativo......io non sono così esperto:fischietta:
un saluto
Mangi
Il mio spacciatore di pellicole di fiducia mi ha detto di provarla perché rispetto alle altre emergeva un pochino più di grana e dava quel look giornalistico.
Per questo ho cercato di dare meno energia nello sviluppo. Si hai ragione molti riescono a capire dal negativo! Queste conto di provare a stamparle...
Grazie a tutti per il passaggio
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Fai bene a stamparle! Trasmettono bene sia la scena che una certa agitazione, facile da provare davanti a pattuglie della polizia che arrestano persone. Bravooo!:applauso:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
complimenti. non c'è altro da aggiungere.
non vedevo un reportage così denso di contenuti e così narrativo in così poche foto da tempo.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Complimentoni tutte stupende volevo scegliere la più bella ma molto difficile scegliere. Tutte spettacolari
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Peccato non poter capire la "fatica" che la pellicola esige nello svilupparla e quindi non riesco a capire fino in fondo le difficoltà che ci sono dietro lo sviluppo e le relative soddisfazioni, mi fermo solo nel giudicare il reportage: bellissimo.
Le ultime foto che ci hai fatto vedere vanno senza dubbio incorniciate in un progetto a se stante.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Davvero complimenti. Molto comunicative
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Posso solo associarmi ai commenti e ai plausi precedenti, splendido reportage in cui anche le composizioni denotano cura nei particolari e nei bilanciamenti privilegiando il racconto espresso in maniera eccellente. Complimenti non solo per le foto ma anche per la passione che metti nel tenere viva la fotografia analogica.

Benedetto
 
Alto