HDR Skaters

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao, vedo diverse cose che non vanno in questa foto, in ordine:
1. Troppi elementi
2. Soggetti mossi e poco interessanti
3. Linee cadenti da correggere

L'idea poteva essere interessante, anche la location presenta delle linee ben utilizzabili a livello compositivo, avrei aspettato un momento meno "anonimo" e "caotico" senza passanti, magari chiedendo ad uno dei ragazzi se potevi fotografarlo durante un'evoluzione da solo in modo da studiare un buon pdr.
Qui si vede il primo ragazzo che si è incartato, il secondo che tenta qualcosa, il terzo che si prepara, il passante, le giacche sul muro, la bicicletta, etc etc etc

Insomma, per me è :no:

Senza offesa ovviamente ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
a parte il condividere il post di Pinku, la mia domanda è: perchè HDR? è un'elaborazione di uno scatto solo? è un esperimento? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Jakker_trails

Esperto
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
20
Località
Padova
Corpo macchina
Canon Eos1300D
Sesso
Maschio
Ciao, vedo diverse cose che non vanno in questa foto, in ordine:
1. Troppi elementi
2. Soggetti mossi e poco interessanti
3. Linee cadenti da correggere

L'idea poteva essere interessante, anche la location presenta delle linee ben utilizzabili a livello compositivo, avrei aspettato un momento meno "anonimo" e "caotico" senza passanti, magari chiedendo ad uno dei ragazzi se potevi fotografarlo durante un'evoluzione da solo in modo da studiare un buon pdr.
Qui si vede il primo ragazzo che si è incartato, il secondo che tenta qualcosa, il terzo che si prepara, il passante, le giacche sul muro, la bicicletta, etc etc etc

Insomma, per me è :no:

Senza offesa ovviamente ;)
ci mancherebbe che mi offendessi, sono più produttive le critiche che noni complimenti, si ho scattato all istante senza tanti preamboli, sto sperimentando delle foto con soggetti in movimenti perchè di solito scattavo paesaggi o architetture, provero degli scatti più ragionati e chiedendo ai soggetti delle pose, grazie del consiglio.

a parte il condividere il post di Pinku, la mia domanda è: perchè HDR? è un'elaborazione di uno scatto solo? è un esperimento? :rolleyes:
si è un esperimento perchè sono nuovo in erba e sto cercando di capire come usare bene l hdr, in questo caso mi piaceva più l effetto finale con più riflesso del pavimento drispetto alla foto senza hdr, se hai qualche dritta dimmela pure
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ti posso solo dire che in primis gli scatti in HDR mal si prestano a scene dinamiche, in quanto può generarsi del mosso, sono decisamente più indicati per scene statiche, e in secundis il "minimo sindacale" di scatti da effettuare per gli HDR è almeno tre (-1, 0, +1 oppure -2, 0, +2), ovvero sottoesposto di uno stop, normoesposto e sovraesposto di uno stop, stesso discorso nel caso dei 2 stop! ;)

sempre per quel che riguarda gli HDR, ci sono varie scuole di pensiero, ovvero quelli a cui piacciono neutri, super pompati con colori innaturali, o anche dosati nella giusta misura, dove non si capisce che lo scatto che si sta osservando è in realtà un HDR! :)

p.s.: guarda in questo sito, cosi ti puoi fare un'idea: http://hdrcreme.com/
 
Ultima modifica:

Jakker_trails

Esperto
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
20
Località
Padova
Corpo macchina
Canon Eos1300D
Sesso
Maschio
ti posso solo dire che in primis gli scatti in HDR mal si prestano a scene dinamiche, in quanto può generarsi del mosso, sono decisamente più indicati per scene statiche, e in secundis il "minimo sindacale" di scatti da effettuare per gli HDR è almeno tre (-1, 0, +1 oppure -2, 0, +2), ovvero sottoesposto di uno stop, normoesposto e sovraesposto di uno stop, stesso discorso nel caso dei 2 stop! ;)

sempre per quel che riguarda gli HDR, ci sono varie scuole di pensiero, ovvero quelli a cui piacciono neutri, super pompati con colori innaturali, o anche dosati nella giusta misura, dove non si capisce che lo scatto che si sta osservando è in realtà un HDR! :)

p.s.: guarda in questo sito, cosi ti puoi fare un'idea: http://hdrcreme.com/
grazie Aries
 
Alto