Snake

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La dominante sul crinane di sfondo crea stacco e tridimensionalità però l'avrei attenuata.
La dimensione degli alberi non suggerisce una grande distanza da quelli sul piano tale da giustificare quel colore, lo hai aggiunto tu?
Ciao Marco
no, ho solo lavorato con il dehaze per eliminare la foschia di sfondo
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Diego,
la valle ed il fiume che occupano i primi due terzi del frame sono piacevoli,
l'ultimo terzo in alto molto meno.
Se fosse una foto mia eliminerei completamente quella parte attraverso un taglio 16/9
sacrificando la parte alta fino al limite della v creata da quella porzione chiara sulla dx in alto
ed eventualmente se vuoi stare nelle proporzioni una parte sulla dx.

Certo è un'altra foto, però si concentrerebbe sulla parte interessante dello scatto.
Per fare una prova basta solo fare scorrere la foto postata verso l'alto escludendo la parte sopra

Un saluto
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
:confuso: aaaarrghh.....noooo così l'hai appiattita:frusta:
Ehhh...purtroppo questa foto è fatta ancora con il "Chiavica Sigma 10-20", ti assicuro che l'effetto che aveva creato sullo sfondo era veramente pessimo, ho recuperato il recuperabile.
Fu proprio dopo quell'uscita che decisi di venderlo...

Ciao Diego,
la valle ed il fiume che occupano i primi due terzi del frame sono piacevoli,
l'ultimo terzo in alto molto meno.
Se fosse una foto mia eliminerei completamente quella parte attraverso un taglio 16/9
sacrificando la parte alta fino al limite della v creata da quella porzione chiara sulla sx in alto
ed eventualmente se vuoi stare nelle proporzioni una parte sulla dx.

Certo è un'altra foto, però si concentrerebbe sulla parte interessante dello scatto.
Per fare una prova basta solo fare scorrere la foto postata verso l'alto escludendo la parte sopra

Un saluto
Suggerimento interessante, proverò il taglio Attilio. Grazie!
 
Ultima modifica:
Alto