SNIA Varedo

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Non molto tempo fa (circa un anno e mezzo :morto:),sono stato per la prima ed unica volta,a visitare la fabbrica SNIA nella sede di Varedo ..
Tra l'altro mi ritengo fortunato perché il nostro gruppetto di fotografi,era composto e guidato da una coppia di "Urbex" esperti..

C'era anche la possibilità di scattare con una modella..ma essendo io povero e in vena di dedicarmi a quel genere,ho scattato solo abbandono..

Ecco i 12 scatti secondo me,meglio riusciti e post prodotti..
Ci sono foto a colori,dei bianco e neri,HDR e viraggi cartoon..


1.
. by Alessandro Casà, su Flickr

2.
. by Alessandro Casà, su Flickr

3.
. by Alessandro Casà, su Flickr

4.
. by Alessandro Casà, su Flickr

5.
. by Alessandro Casà, su Flickr

6.
. by Alessandro Casà, su Flickr

7.
. by Alessandro Casà, su Flickr

8.
. by Alessandro Casà, su Flickr

9.
. by Alessandro Casà, su Flickr

10.
. by Alessandro Casà, su Flickr

11.
. by Alessandro Casà, su Flickr

12.
. by Alessandro Casà, su Flickr


Ho voluto provare a descrivere un pò il percorso effettuato..dall'entrata,passando per il circondario,gli interni ed il tetto..fino poi all'uscita..

:ciao:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Per me 1-4-6-8 le migliori. Alcune, tipo la 11, non mi colpiscono per niente, sono poco significative.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Per me 1-4-6-8 le migliori. Alcune, tipo la 11, non mi colpiscono per niente, sono poco significative.
Grazie per il tuo pensiero..

Quelle che indichi poco significative,le ritieni tali,perché conosci il luogo o per altri motivi?

Inviato da Doc. Emmett Brown dal 1885
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Grazie per il tuo pensiero..

Quelle che indichi poco significative,le ritieni tali,perché conosci il luogo o per altri motivi?

Inviato da Doc. Emmett Brown dal 1885
Ti spiego meglio, in quasi tutti le foto vedo qualcosa di particolare, che mi colpisce, vale per la luce che filtra nella prima, vuoi il bianco e nero rumoroso della quarta, che mi dà un'idea di foto antica. Altre invece, come ad esempio la 11 non hanno elementi caratterizzanti, che colpiscono lo spettatore. La 11 sembra una foto ad un qualsiasi paesaggio industriale, con in più elementi in primo piano che distraggono. Idem per la 10, tutte quelle sterpaglie e il soggetto in sé, non valorizzato nemmeno in PP mi trasmettono poco o nulla.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
complimenti una più bella delle altre la preferita rimane la n°1
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Ti spiego meglio, in quasi tutti le foto vedo qualcosa di particolare, che mi colpisce, vale per la luce che filtra nella prima, vuoi il bianco e nero rumoroso della quarta, che mi dà un'idea di foto antica. Altre invece, come ad esempio la 11 non hanno elementi caratterizzanti, che colpiscono lo spettatore. La 11 sembra una foto ad un qualsiasi paesaggio industriale, con in più elementi in primo piano che distraggono. Idem per la 10, tutte quelle sterpaglie e il soggetto in sé, non valorizzato nemmeno in PP mi trasmettono poco o nulla.
Ok,perfetto,ho capito che cosa intendi..grazie.. :)

complimenti una più bella delle altre la preferita rimane la n°1
Grazie mille..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
L'unico che non mi piace è n°5 per il resto un ottimo reportage...
Complimenti per la conversione e l'accurata composizione di ogni scatto..
le mie preferite n°1 e n°7....
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
L'unico che non mi piace è n°5 per il resto un ottimo reportage...
Complimenti per la conversione e l'accurata composizione di ogni scatto..
le mie preferite n°1 e n°7....
Ti ringrazio..
Devo dire che la prima piace proprio..

Inviato da Doc. Emmett Brown dal 1885
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si, Marco, è enorme e ci sono molti ingressi... purtroppo abbondano anche presenze poco raccomandabili! :(
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piace molto la varietà di soggetti PDR e postproduzione!! La 4 la 7 e l'ultima sono le mie preferite per motivi diversi, la 4 e l'ultima per le le post, la prima che sembra una foto antica in b/n e la seconda che sembra una vecchia Polaroid, la n°7 invece secondo me ha una compo e un pdr di gran classe, stupenda!!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Piace molto la prima!!si visita tranquillamente la zona?ho letto che è enorme...ci sono vari ingressi?
Grazie..

Zona ampia,accessibile se capaci (io non sono esperto ma ero con due urbex)..non serve essere agili (hai presente come sono io,no!?)
Quanti ingressi non lo so..

Da visitare per forza in gruppo,per non incappare in ciò che Davide sottolinea qui sotto..

si, Marco, è enorme e ci sono molti ingressi... purtroppo abbondano anche presenze poco raccomandabili! :(
Abbastanza grande da farci un video (ne ho visto uno solo) con drone..

Mi piace molto la varietà di soggetti PDR e postproduzione!! La 4 la 7 e l'ultima sono le mie preferite per motivi diversi, la 4 e l'ultima per le le post, la prima che sembra una foto antica in b/n e la seconda che sembra una vecchia Polaroid, la n°7 invece secondo me ha una compo e un pdr di gran classe, stupenda!!
Ti ringrazio..
Sono contento di aver ottenuto ciò che speravo a giudicare dai tuoi commenti e da quelli precedenti..
 
Alto