HDR SNOW AND SUNSET

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La compo mi piace molto e anche i colori, pero una cosa troppo strana che noto e la neve azzurra in primo piano, è un effetto voluto o era cosi realmente? :)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
La compo c'è, lo scatto purtroppo però presenta una fortissima aberrazione cromatica sulle piante e mi sembra che manchi anche di nitidezza.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sulle aberrazioni quoto...anche il bilanciamento bianco forse da rivedere...perchè la neve è praticamente azzurro Napoli...:D
La composizione invece c'è...ma avrei incluso meno cespuglio in primo piano a destra...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Perché non hai messo la foto qui ????
:eek:
Cmq foto troppo pompata per i miei gusti !
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Mi sembra che da 500px non si possa ottenere il codice per incorporare sul forum (l'embed mi sembra viene dato solo in html e non in bbcode). Chiedi conferma agli utenti che usano 500px però. :p

Se ottieni il link diretto all'immagine puoi comunque utilizzare il tasto di Inserisci Immagine dal menu sopra a dove scrivi il post (non quello sotto di caricamento).
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi scusate se in questo ultimi giorni non mi sono fatto sentire ma ero e lo sono tutt'ora preso con un esame: DIRITTO PRIVATO.. Vi ho già detto tutto ahaha comunque adesso rispondo a tutti.

Allora:

Mi sembra che da 500px non si possa ottenere il codice per incorporare sul forum (l'embed mi sembra viene dato solo in html e non in bbcode). Chiedi conferma agli utenti che usano 500px però. :p

Se ottieni il link diretto all'immagine puoi comunque utilizzare il tasto di Inserisci Immagine dal menu sopra a dove scrivi il post (non quello sotto di caricamento).
Confermo ciò che dice Nomed. Diciamo che ho preferito 500px al Flickr poiché esiste un vero copiright!!! Purtroppo con il "catch link" del forum non si possono postare le foto di 500px ma se non sbaglio l'altra sera ho visto che 500px può generare un link per condividere i propri lavori, quando mi connetterò con il pc proverò.

La compo c'è, lo scatto purtroppo però presenta una fortissima aberrazione cromatica sulle piante e mi sembra che manchi anche di nitidezza.
Grazie per essere passato e per il consiglio. Purtroppo è il mio primo HDR con i paesaggi e ancora ne devo fare di strada comunque proverò a sistemare l'aberrazione e correggere la nitidezza.
Grazie!

La compo mi piace molto e anche i colori, pero una cosa troppo strana che noto e la neve azzurra in primo piano, è un effetto voluto o era cosi realmente? :)
Sinceramente la foto originale era tutt'altra ho montato poi le tre immagini e ho scelto lo stile pittorico. I colori mi piacevano l'effetto azzurrino della neve pure allora ho deciso di lasciarlo così, poi non so se artisticamente fa schifo o é scorretto, per questo vi sto chiedendo il vs parere!!! :)


Se ci sono altri commenti/consigli da fare sulla foto sono ben graditi mi serviranno come guida per i prossimi lavori!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
emmm a mio parere l'HDR è gestito maluccio...troppe aberrazioni cromatiche e molti colori falsati....la compo ci può stare ma da rivedere assolutamente l'HDR ;)
 
Alto