SNS-HDR: risultati naturali!

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Non so se possa chiedere quì o se sia meglio aprire un topic a parte, ditemi voi, nel frattempo inizio a chiedere :timido:
Uso un Mac, quindi ho scaricato VMware + Windows XP Professional (SP2), ho scaricato la versione Lite per vedere se tutto funzionava ma non partiva il programma. Così ho scaricato anche il Microsoft .NET Framework 3.0 SP1 e ora non da più errori però mi esce questa schermata:

sns-hdr.png

Se provo a schiacciare Invio semplicemente chiude il programma. Perchè? Cosa devo fare?
Grazie ragazzi! ;)

Sono un niubbo, non avevo scaricato l'interfaccia grafica da un altro sito... Però continuo ad avere un problema: non posso processare le immagini. Seleziono 5 immagini, scelgo i settaggi però la voce "Process" rimane sempre in grigio, qualcuno sa dirmi perchè? :(
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Sono un niubbo, non avevo scaricato l'interfaccia grafica da un altro sito... Però continuo ad avere un problema: non posso processare le immagini. Seleziono 5 immagini, scelgo i settaggi però la voce "Process" rimane sempre in grigio, qualcuno sa dirmi perchè? :(
Mai provata la versione free quindi purtroppo non saprei aiutarti :(
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Ok ci sono sono riuscito grazie all'aiuto dell'autore del programma, Sebastian, gentilissimo. Lo scrivo anche quì nel caso qualcuno si imbatta nel mio stesso problema: basta cliccare sull'icona in alto a destra "SNS-HDR Lite", si apre la finestra di ricerca files, a questo punto si seleziona il file SNS-HDR.exe presente nella cartella Programmi ;)

Ho un paio altre domande:
1) Io pensavo che selezionando ad esempio 5 foto mi venisse fuori una foto, invece il programma ne crea 5, perchè?
2) Ho letto che si consiglia di selezionare la voce "Convert color profile to sRGB", cosa cambia esattamente?
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Mi pare che la pro permetta modifiche batch su più set di immagini, funzione comoda ma che forse non vale la differenza di prezzo.
La versione gratis ha tutte le funzioni e non scade ma non ha l'interfaccia grafica.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
esiste un'interfaccia grafica anche per il lite, ma giusto per facilitare i comandi, quindi niente anteprima.
http://www.sns-hdr.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=632
Si trova nel server del sito quindi è anche regolare, lo provai per qualche giorno e vedendo i risultati ho preferito premiare lo sviluppatore acquistando la versione home.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ragazzi voi modificate il file in SNS con il pannello dettagli sulla destra oppure fate tutto in LR/PS?
Io dipende, se ho poco tempo smanetto in SNS ed esco con il jpeg pronto ..... se ho meno fretta esporto il tiff "piatto" ed elaboro in LR

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Perfetto, quello che pensavo di fare allora, preferisco usare LR ;)
Ho appena mandato una mail a Sebastian per prendere la versione Home, tanto è praticamente uguale alla Pro... Ma non mi è chiara una cosa, come dovrei attivarla poi? Non mi sembra di aver visto finestre per inserire un codice o qualcosa del genere :dubbio:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Il programma definitivo te lo fa scaricare dopo che hai pagato, non è quello che tiri giù gratuitamente. Nel programma non free c'è una sezione dove mettere il seriale

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Sìsì ho visto, l'ho comprato ieri, versione Home, è stato incredibilmente veloce nel mandare i dati per il pagamento e la successiva mail con il link per il download. Link che però non funzionava con Firefox, ho dovuto usare Chrome e ci ha messo un po' per scaricare il programma, l'importante è che sia andato tutto bene :D
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Ragazzi ma anche voi a volte, dopo l'unione col programma, vi trovate i cieli che sembrano "sporchi", nel senso che si vedono molto i pixel diversi, esempio:


Ho provato anche a non selezionare il deghosting ma a volte rimane lo stesso, questo rende il file HDR inutilizzabile, fa troppo schifo l'effetto...
 

Ale88

Esperto
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Fidati che quando ti succede devi farci caso, non può passare inosservato, già lo si nota con l'immagine al 20-25%, senza bisogno di ingrandire ulteriormente ;)
Non capisco bene in base a cosa capiti, di sicuro le foto sono pessime quando succede, è un peccato :(
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
che noia! :(
mi annoia dover installare parallel :°°°

che peccato

Grazie professore :)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
il mio lo installato da due anni e mezzo e non ho avuto mai problemi
comunque prima di installarlo puoi fare un backup con time machine o con carbon copy
se non dovesse essere stabile lo porti come era prima di installare parallel.
 
Alto