B&W Sofia

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Ciao a tutti! Rieccomi qui!
Vi posto una foto scattata ieri pomeriggio.
Schema luce: flash con ombrellino bianco alla mia sinistra.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Mi piace molto la posa e la composizione però qualcosa non mi convince riguardo all'illuminazione.
Non capisco se è per via di un decadimento della luce troppo repentino, magari per via di una distanza soggetto - flash estremamente breve oppure più probabilmente hai schiarito tu la zona guancia-viso
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La foto mi piace molto, anche la luce che hai applicato.
Unico appunto: trovo che lo sfondo grigio non sia premiante.
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Mi piace molto la posa e la composizione però qualcosa non mi convince riguardo all'illuminazione.
Non capisco se è per via di un decadimento della luce troppo repentino, magari per via di una distanza soggetto - flash estremamente breve oppure più probabilmente hai schiarito tu la zona guancia-viso
Ciao bebboy!
Ora che me lo fai notare e che guardo la foto da un altro schermo effettivamente la guancia mi sembra un po' troppo illuminata. Comunque i motivi potrebbero essere entrambi.
Di solito diciamo che con l'illuminazione mi accontento un po' senza fare troppe prove, in più ho pure schermato un po' in pp.

La foto mi piace molto, anche la luce che hai applicato.
Unico appunto: trovo che lo sfondo grigio non sia premiante.
Ciao Pinku!
Grazie del commento. Hai ragione, non stacca moltissimo il soggetto dallo sfondo grigio.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bella, però concordo con lo sfondo grigio che non esalta il soggetto, inoltre, specialmente in alt la vedo "strettina".
La posa mi piace molto...è rigida, ma in qualche modo naturale. Mi fa pensare ad una statua.
 
Alto