Soft erotic concept (vol. 2)

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
L'ineluttabilità.
Ho giocato sulle suggestioni cromatiche, come faceva Rothko.
Dal colore si diparte un tipo d'energia che sfocia nel contrasto del tono successivo.
Così la passione (rosso scuro) va incontro ad un mutamento stemperandosi nel giallo-arancio dominante nel campo adiacente.
La determinazione razionale (e vendicativa) della gelosia.
Non vi è sfumatura perché nei sentimenti i rivolgimenti sono violenti, generano tensione.

(Part 1 here)



"Passione incontra gelosia"
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sì lo so, questa è un po' criptica.

Ho giocato sulle suggestioni cromatiche, come faceva Rothko.
Dal colore si diparte un tipo d'energia che gioca sul contrasto del tono successivo.
Così la passione (rosso scuro) va incontro ad un mutamento stemperandosi nel giallo-arancio dominante del campo adiacente.
La determinazione razionale (e vendicativa) della gelosia.
Non vi è sfumatura perché nei sentimenti i rivolgimenti sono violenti, generano tensione.
Ok, adesso sei stata chiara.;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
di criptica lo è, senz'altro....ma ha qualcosa di interessante, nascosto sì, ma molto sottile e pungente...:eek:
la tua descrizione è esattamente quello che ho elaborato guardando con attenzione la tua foto....anche a me dà l'idea della passione, che come un vento serpeggia, andando però a cozzare contro un muro...un muro che non gli permette di proseguire oltre, di andare avanti, di chiedere di più...l'irrazionale che si scontra con la fredda razionalità, l'indecifrabile che si scontra contro la gelida determinazione vendicativa....il colore caldo che si scontra brutalmente con una sua degenerazione più fredda.....
ottimo, ottimo davvero ....:applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
di criptica lo è, senz'altro....ma ha qualcosa di interessante, nascosto sì, ma molto sottile e pungente...:eek:
la tua descrizione è esattamente quello che ho elaborato guardando con attenzione la tua foto....anche a me dà l'idea della passione, che come un vento serpeggia, andando però a cozzare contro un muro...un muro che non gli permette di proseguire oltre, di andare avanti, di chiedere di più...l'irrazionale che si scontra con la fredda razionalità, l'indecifrabile che si scontra contro la gelida determinazione vendicativa....il colore caldo che si scontra brutalmente con una sua degenerazione più fredda.....
ottimo, ottimo davvero ....:applauso:
Chissà perché, sapevo che ci saresti entrato senza se e senza ma ;)
Grazie amico...

:dubbio:anchi sono cosi, credo che ci devi allegare la spiegazione che hai scritto dopo :) perchè oltre ad essere una foto bella esteticamente gli da un significato ;)
Fatto ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:applauso: Bell'idea e poi.. coi miei colori preferiti! :D
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Mi piace molto il tuo modo di veder la fotografia.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
!

p.s.
su questa ci rifletto un pò su stanotte e domani ti do il mio parere!;)
:D :D :D mi accodo...

promemoria: lasciar perdere tutto ciò che riguarda Angie passata l'una :p :p
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
L'attenzione sai catturarla sempre! Complimenti veri e sinceri Angie...
Come dicevo prima, interessanti gli scatti ma soprattutto questo progetto!
Curioso di scoprire le prossime fotografie...
e curiosissimo di capire cos'è questa cosa che hai fotografato! ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
angie... io ci ho dormito su e come promesso ci torno oggi fresco fresco... non posso che quotare frankie in tutto quello che ha detto.. però resta il fatto che dall'una di notte in poi continuerò ad evitare tutto ciò che ti riguarda :p
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io mi sa tanto che devo anche pranzarci su!:D

no, scherzi a parte anch'io vorrei sapere com'è stata composta... resta il fatto però che nella sua misteriosità e particolarità risulta essere uno scatto veramente affascinante!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
L'attenzione sai catturarla sempre! Complimenti veri e sinceri Angie...
Come dicevo prima, interessanti gli scatti ma soprattutto questo progetto!
Curioso di scoprire le prossime fotografie...
e curiosissimo di capire cos'è questa cosa che hai fotografato! ;)
:abbraccio:

Quell'oggetto è una lampada in vetro soffiato con interno smaltato rosso.
La luce diffusa colora la parete, mentre il bianco opalino del materiale esterno trattiene il cromatismo sull'arancio.
Si trova nella mia stanza, è il mio punto luce da meditazione :p
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
sei un genio, un unica linea che crea una storia.......un astrattismo minimale degno della parola......mi piace molto....................tranne la firma!!!!! sta male:p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Me la ero persa :bash: ed ora è troppo facile dopo tutti i commenti che precedono. Non so se sei un genio o un folle folletto che vuol fare impazzire noi poveri abitanti del quotidiano gioco erotico che è, infondo, il colore. Mirò ne sarebbe felice ed anche io ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi limito ad un "mi piace".
Non sono ancora in grado di poter commentare la profondità delle tue fotografie, che vanno per oltre la mera realizzazione estetica. Sicuramente un punto di riferimento per tutto il forum. Le tue foto sono una chiara manifestazione dell'arte espressa attraverso la fotografia. :)
 
Alto