Softbox nuovo

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao @Simozke,
non pensi sia un pochino più educato bussare prima di entrare? ;)
Dai fai un salto nella sezione presentazioni e dicci qualcosa in più di te (fotograficamente parlando si intende), prima di chiedere quello che vorresti.......:)
Il kit che hai indicato è veramente completo vedrai che il nostro amico @Nomed (nonchè amministratore ed esperto in illuminazione da studio :adora:) saprà darti indicazioni e consigli preziosi. :ciao:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io sono un po' scettico su questi tipi di kit da illuminazione, se utilizzati per fare fotografie. Il problema sta nel fatto che le lampade a risparmio energetico hanno un continuo cambiamento di temperatura colore e una frequenza a cui vibra la luce (mi scuso per i termini utilizzati in maniera poco scientifica :p) che non permette di avere una grande consistenza tra uno scatto e l'altro, sopratutto utilizzando tempi di scatto più brevi.

Non ho esperienza diretta con questi kit ma spesso uso per i video che registro questo tipo di lampade e per esempio sono obbligato a tenermi a 1/30 di secondo altrimenti ho delle continue bande orizzontali che passano per via della frequenza di aggiornamento delle lampade.

Con questo non dico che sono inutilizzabili, ci ho anche fatto varie foto. Ma secondo me per approfondire il discorso dell'illuminazione da studio, un flash con un ombrello o una softbox non si batte! :D

Qualcuno qui in giro sul forum aveva comunque questo tipo di kit, non ricordo precisamente chi però, prova a fare una ricerca tra le discussioni del forum, dovresti trovare opinioni a riguardo di questi kit.
 
Alto