Software protezione cartelle pc

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Avrei bisogno di mettere una protezione ad alcune cartelle del pc, tramite una password, utilizzo Win 7 HP 32bit

Mi sapete consigliare un metodo o un software ?
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Prova My lockbox (http://fspro.net/my-lockbox/).
Non è perfetto perché è facilmente aggirabile con un po' di malizia, ma fa abbastanza bene il suo dovere.
La versione free permette di bloccare una sola cartella.
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Grazie, vado a vedere, comunque cerco la versione free ! ;)
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma scusate, windows ha già tutto quello che serve.
basta creare un utente diverso e attribuire i diritti sulla cartella, perchè mai dovrei installare software di terze parti?
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
come sarebbe un utente diverso, il mio pc non ha nessuna password e nessun utente protetto
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
come sarebbe un utente diverso, il mio pc non ha nessuna password e nessun utente protetto
Basta crearlo, vai nel pannello di controllo, gestione utenti, dai una password al tuo utente e se vuoi ne crei un'altro per proteggere solo quelle cartelle

Spiega meglio però qual'è la tua esigenza vera.
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
io non vorrei creare delle password sul pc, ma solo su una precisa cartella
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
7Zip, che uso da molti anni, fa la stessa cosa, ovvero comprimere una cartella con una password! ;)
Beh, ma la comprime, quindi per accedervi devi prima decomprimerla, non credo sia proprio quello che vuole.

Basterebbe, come dicevo creare un utente protetto da password, e attribuire i diritti di lettura/scrittura sulla cartella a solo quell'utente.
Manterrebbe il suo utente "libero" e per accedere alla cartella windows chiederebbe una password....ma se non vuole creare altri utenti......(non capisco il perchè ma mi adeguo)
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Grazie a Tutti, alla fine ho utilizzato My lockbox
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Beh, ma la comprime, quindi per accedervi devi prima decomprimerla, non credo sia proprio quello che vuole.

Basterebbe, come dicevo creare un utente protetto da password, e attribuire i diritti di lettura/scrittura sulla cartella a solo quell'utente.
Manterrebbe il suo utente "libero" e per accedere alla cartella windows chiederebbe una password....ma se non vuole creare altri utenti......(non capisco il perchè ma mi adeguo)
@Pinku ho provato a farlo con windows xp, ma l'unica cosa che ottengo è di avere una cartella bloccata per tutti gli utenti tranne uno. Forse ho sbagliato in qualche passaggio?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
@Pinku ho provato a farlo con windows xp, ma l'unica cosa che ottengo è di avere una cartella bloccata per tutti gli utenti tranne uno. Forse ho sbagliato in qualche passaggio?
XP? ah però, un sistema moderno.....:giggle:
Versione Home o Professional?
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Ho creato un nuovo utente administrator, dopodiché ho creato una cartella da cui ho rimosso tutte le autorizzazioni, compresa l'ereditarietà, ed infine ho aggiunto alle autorizzazioni il controllo completo solo per il nuovo utente.
Fatto ciò quando provo ad aprire quella cartella con il mio vecchio utente mi dà solo errore accesso negato.

Da quello che so su xp non è possibile accedere alle cartelle locali con credenziali diverse da quelle dell'utente loggato.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
arrivo tardi, visto che hai risolto, ma uno strumento ottimo è truecrypt (rigorosamente la 7.1a NON le successive); fa qualcosa in più, oltre a proteggere le cartelle ne codifica anche il contenuto, con un livello di sicurezza più che adeguato ad un utilizzo home (dipende poi dalla password:D).
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Grazie lever, comunque la provero'..............:D
 
Alto