solitudo

itsveeckee

Esperto
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
37
Corpo macchina
canon eos 1200D
Sesso
Femmina
Solitudo by vittoria, su Flickr

ciao, in quarantena salgo spesso in questo angolo di casa che mi piace a prendere un po' d'aria. Tutto sommato è un po' spoglio/ essenziale, ma mi ci trovo bene.
P.S: Sono ai miei primi scatti e spero perdonerete strafalcioni :)
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio
Sono d'accordo con Abraxas, io proverei a rifarla pulendo un po' la zona (togliendo quei fili ed il tappetino) e pensare ad una PP in bianco e nero per aumentare il contrasto tra il muro e gli altri elementi dell'immagine :D
 

Diletta

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
119
Località
Milano
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Solitudo by vittoria, su Flickr

ciao, in quarantena salgo spesso in questo angolo di casa che mi piace a prendere un po' d'aria. Tutto sommato è un po' spoglio/ essenziale, ma mi ci trovo bene.
P.S: Sono ai miei primi scatti e spero perdonerete strafalcioni :)
Ma stiamo scherzando ...un insulto alla fotografia. Priva di ogni logica emozionale e comunicativa.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma stiamo scherzando ...un insulto alla fotografia. Priva di ogni logica emozionale e comunicativa.
Sì, ma stai calma :rotfl:
L'utente ha specificato che é ai suoi primi scatti e sta solo cercando delle critiche per crescere. Dubito che un commento così possa aiutarlo in qualche modo...
Magari spiega come secondo te avrebbe potuto rendere la foto più interessante.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ma stiamo scherzando ...un insulto alla fotografia. Priva di ogni logica emozionale e comunicativa.
Hai visto che roba... fai una bella cosa allora...
sollevaci tu il morale ed emozionaci proponendoci una delle tue foto, così alziamo il livello infimo
e ci deliziamo tutti quanti la vista

Aspettiamo con ansia :rolleyes:
 

Diletta

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
119
Località
Milano
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Hai visto che roba... fai una bella cosa allora...
sollevaci tu il morale ed emozionaci proponendoci una delle tue foto, così alziamo il livello infimo
e ci deliziamo tutti quanti la vista

Aspettiamo con ansia :rolleyes:
sono libera di esprimere le mie idee come fate voi.

......questo è il risultato della reclusione obbligatoria che dura ormai da troppo tempo ^_^
Non esageriamo @Diletta ...addirittura un "insulto alla fotografia" :eek:
Mi dispiace se sono stata offensiva ma per me è una foto non bella mettiamola così

Sì, ma stai calma :rotfl:
L'utente ha specificato che é ai suoi primi scatti e sta solo cercando delle critiche per crescere. Dubito che un commento così possa aiutarlo in qualche modo...
Magari spiega come secondo te avrebbe potuto rendere la foto più interessante.
Sono xalmissima
Diletta puoi spiegarti meglio
non vorrei fraintendere?
Per me la foto è comunicazione dietro ad essa ci deve essere un racconto un pensiero....
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi dispiace se sono stata offensiva ma per me è una foto non bella mettiamola così
Dire foto brutta o non bella (e magari spiegare gli elementi che la rendono tale) é molto diverso da dire un insulto alla fotografia...nessuno sopra ha espresso un parere positivo sulla foto, ma la forma in cui si esprime un concetto conta. Una persona che sta provando a migliorarsi postando su un forum una sua foto potrà ricevere critiche sulla tecnica, sull'assenza di emozioni e potrà sentirsi dire che la foto é brutta...ma di sicuro la signora Fotografia non si sentirà offesa perché una persona muove i primi passi nella sua arte. Ci siamo passati tutti, e secondo me é giusto restituire un po' della nostra esperienza a chi si affaccia ora a questo mondo...ma col giusto modo. Così non lo arricchisce, magari lo mortifichi e basta.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Diletta
Scusa sono un po basito

Il racconto la comunicazione che tu citi
Io non li vedo

Due sono le cose
Sono io cieco
Oppure hai sbagliato nel comunicare

Detto questo
Forniamo qua e andiamo avanti
Sapessi quante c*****e ho fatto all'inizio
E faccio tutt'ora
Pensi di aver fatto dei capolavori
poi ti ritrovi un pugno di mosche.

Aspetto altre tue foto.
 

Diletta

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
119
Località
Milano
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Dire foto brutta o non bella (e magari spiegare gli elementi che la rendono tale) é molto diverso da dire un insulto alla fotografia...nessuno sopra ha espresso un parere positivo sulla foto, ma la forma in cui si esprime un concetto conta. Una persona che sta provando a migliorarsi postando su un forum una sua foto potrà ricevere critiche sulla tecnica, sull'assenza di emozioni e potrà sentirsi dire che la foto é brutta...ma di sicuro la signora Fotografia non si sentirà offesa perché una persona muove i primi passi nella sua arte. Ci siamo passati tutti, e secondo me é giusto restituire un po' della nostra esperienza a chi si affaccia ora a questo mondo...ma col giusto modo. Così non lo arricchisce, magari lo mortifichi e basta.
ho espresso ina mia opinione.... Anche voi nn siete mica
Diletta
Scusa sono un po basito

Il racconto la comunicazione che tu citi
Io non li vedo

Due sono le cose
Sono io cieco
Oppure hai sbagliato nel comunicare

Detto questo
Forniamo qua e andiamo avanti
Sapessi quante c*****e ho fatto all'inizio
E faccio tutt'ora
Pensi di aver fatto dei capolavori
poi ti ritrovi un pugno di mosche.

Aspetto altre tue foto.
Andatevi a vedere i vostri commenti avvolte anche piu duri dei miei.... Anche questo attacco di gruppo non lo trovo corretto ho espresso solo una mia opinione.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Nessuno ti sta attaccando, di sicuro se il tuo commento fosse stato "questa foto non mi emoziona e non mi comunica nulla" non avresti avuto seguiti al tuo inrervento. Infatti nessuno ha espresso apprezzamento per lo scatto, ma le critiche ed i commenti devono essere "costruttivi" non "distruttivi"
 

Diletta

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
119
Località
Milano
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Nessuno ti sta attaccando, di sicuro se il tuo commento fosse stato "questa foto non mi emoziona e non mi comunica nulla" non avresti avuto seguiti al tuo inrervento. Infatti nessuno ha espresso apprezzamento per lo scatto, ma le critiche ed i commenti devono essere "costruttivi" non "distruttivi"
[/QUOTE sono d'accordo con te cercherò in seguito di essere meno impulsiva....
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
808
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Ritornando alla fotografia personalmente penso che manchi qualcosa o qualcuno, insomma un soggetto. In alternativa avrei "stretto la composizione" concentrandomi solo su sedia e tavolo evidenziandoli in primo piano e avrei scattato (se possibile) da un'angolazione diversa escludendo magari anche la ringhiera.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
@itsveeckee prova a proporre altri scatti di quell'angolo, secondo me riesci a valorizzarlo col giusto PDR.:libro:

Per esempio io proverei a riprendere per intero la ringhiera senza tagliarne la base.

Lasciare il piantone sul bordo sx e poi il susseguirsi delle barre verticali.

Il tavolino più centrale, con un vasetto sul piano per abbellirlo.

Col sole riflesso per evidenziare le linee d'ombra.

Una bella pulizia sul muro retrostante.

Se non riesci dal vero a ripulire gli elementi di disturbo sul muro dietro puoi toglierli con Photoshop.

Dai prova:pugile:
 
Alto