B&W Solo..

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Un altro ICM....f16 1,3sec

Volutamente reso più cupa...

Non vi preoccupate,non sono depressa :D..

Alone.. by Harma4, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
wow sembra un dipinto, proverei anche un taglio 1/1 partendo da sotto
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
SPLENDIDA !!!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie amici....ho sempre paura di annoiarvi con questi ICM,ma mi diverto troppo...:D..
@bobol qui siamo in una di quelle stradine che partano dal piazza del campo(Siena) e tagliandolo perderei gran parte delle mura ...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ottimo scatto in cui ogni commento (da parte mia ovviamente) trovo del tutto superfluo
Grazie Benedetto...mi ricordo che anche tu avevi iniziato a fare qualche scatto con questo metodo...Le bellissime lagune al tramonto dalle tue parte si dovrebbero prestare bene :)..
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Harma, si ho riiniziato ad utilizzare filtri scuri di fronte alla lente proprio per allungare i tempi e creare un che di, non mosso, ma dinamico, ma ci vogliono le condizioni e comunque penso che questo genere di scatti si adattino di più a visioni street.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ciao Harma, si ho riiniziato ad utilizzare filtri scuri di fronte alla lente proprio per allungare i tempi e creare un che di, non mosso, ma dinamico, ma ci vogliono le condizioni e comunque penso che questo genere di scatti si adattino di più a visioni street.
Assolutamente no...le possibilità sono infinite!!Paesaggi naturali vengono usati molto...Non so se avevi mai visto questo gruppo https://www.flickr.com/groups/intenionalcameramovement/pool/with/29941374054/
Lo ha scoperto anche @Doxaliber :D..
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Assolutamente no...le possibilità sono infinite!!Paesaggi naturali vengono usati molto...Non so se avevi mai visto questo gruppo https://www.flickr.com/groups/intenionalcameramovement/pool/with/29941374054/
Lo ha scoperto anche @Doxaliber :D..
Sì, è vero Harma, è una tecnica che ho sempre provato. In verità però ti dico che raramente trovo scatti interessanti perché il mosso deve dare qualcosa di particolare allo scatto. Tra l'altro non lo sapevo, ma muovere lo zoom velocemente come voglio fare per riprovare con lo scatto della caduta dalle scale non rientrerebbe nell'ICM. :D

Il tuo scatto mi piace molto. Io avrei aumentato un po' la grana, un po' come in questo scatto del gruppo:
https://www.flickr.com/photos/96159683@N08/30450284811/in/pool-intenionalcameramovement/
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie amici....ho sempre paura di annoiarvi con questi ICM,ma mi diverto troppo...:D..
@bobol qui siamo in una di quelle stradine che partano dal piazza del campo(Siena) e tagliandolo perderei gran parte delle mura ...
...hai ragione ma il punto luce così forte in alto secondo me stona con il resto dell'immagine
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sì, è vero Harma, è una tecnica che ho sempre provato. In verità però ti dico che raramente trovo scatti interessanti perché il mosso deve dare qualcosa di particolare allo scatto. Tra l'altro non lo sapevo, ma muovere lo zoom velocemente come voglio fare per riprovare con lo scatto della caduta dalle scale non rientrerebbe nell'ICM. :D

Il tuo scatto mi piace molto. Io avrei aumentato un po' la grana, un po' come in questo scatto del gruppo:
https://www.flickr.com/photos/96159683@N08/30450284811/in/pool-intenionalcameramovement/
Hai ragione .....non ci avevo pensato,e ci sta bene anche la cornice.E un peccato che nei gruppi tutto finisce un pò come su fb...qualche "mi piace" e via...
...hai ragione ma il punto luce così forte in alto secondo me stona con il resto dell'immagine
Metaforicamente la vedo come una speranza...dopo qualsiasi difficoltà c'è sempre una luce :oldman:....
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
il mio cestino è pieno di scatti CM (senza la I):rotfl:
a parte gli scherzi, con questa tecnica riesci sovente a trovare delle ottime interpretazioni, quoto il commento di @Ema Morsi all'Anima, al di là di tutti i tecnicismi, è uno scatto che mi è piaciuto subito
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ci spieghi cosa vuol dire ICM e in cosa consiste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ci spieghi cosa vuol dire ICM e in cosa consiste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Intentional Camera Movement. Vuol dire scattare fotografie muovendo volontariamente la fotocamera al fine di ottenere effetti particolari. Il movimento ovviamente deve avere un senso, non si tratta di foto mosse venute per caso, a realizzate volontariamente dall'autore. Il gruppo Flickr che @Harma ha linkato più su ha buoni esempi di ICM.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Volevo aggiungere che è importante la scena,e non ci dev'essere troppa luce,perché il tempo di scatto ovviamente dev'essere lungo...E tante prove :D..
Grazie per le tue belle parole @lever63,ma continuo a dire che è un gioco da bambini,altroché still life/ritratti con illuminazione artificiale :aehm:..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Wow!! Bellissima!! Ma Harma......voglio i diritti....quelli sono i MIEI ARCHETTI!!! Quella viuzza l'ho martoriata fotograficamente parlando:giggle:!! E con una foto hai superato tutti i miei scatti insieme :yes:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Wow!! Bellissima!! Ma Harma......voglio i diritti....quelli sono i MIEI ARCHETTI!!! Quella viuzza l'ho martoriata fotograficamente parlando:giggle:!! E con una foto hai superato tutti i miei scatti insieme :yes:
Ma quali archetti??? Non oserei :D...
Questa è una stradina molto vicino al palazzo comunale,senza archi...
Comunque grazie,sei sempre molto generoso...
 
Alto