B&W Solstizio d'estate

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si chiama così questa scultura che orna uno dei tanti canali di Treviso...ho provato una conversione strong in bn, ed è su questa che vorrei ricevere pareri...mi è uscita qualche cosetta strana (non dico cosa) che però mi piace parecchio...:cool:
Chiamo come sempre i compagni di merende trevigiane over e iPol85 (che quando torna dalle ferie avrà mille tag miei e di Carlo), e chiunque altro voglia venire

Solstizio d'estate bn di Achilles80, su Flickr
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La conversione "strong" in BN qui ci sta tutta, bravo ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
.. io non dico nulla finchè non sveli il mistero !
:mad:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io sinceramente trovo la conversione un po' troppo "strong" per i miei gusti...ma ripeto, è solo questione di gusti.:)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottimo scatto, ma la conversione secondo me e un pelo sopra le righe!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
La foto nel complesso mi piace parecchio, ma forse è un po' esaperato il contrasto. Cos'è quella scia dietro il comignolo? Un aereo?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi associo a quanto detto da altri sull'eccessivo contrato. Io per primo uso spesso neri chiusi ma qui mi sembra un pò troppo. Mi piace il pdr :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Beh, pareri molto discordanti...mi piace! :cool:
Parto col dire che è uno scatto recuperato...l'esposizione era davvero difficile, solo un hdr mi avrebbe salvato, ma non ho avuto voglia di montare tutto per farlo...quindi solo un bn poteva aiutarmi. Il palazzo era del tutto bruciato già di suo, quindi potevo solo contrastare a manetta!
enzo, il segreto è che convertendo sono usciti un sacco di profili bianchi tipo aberrazioni, anche se poi un po' le ho recuperate... ora però puoi dirmi la tua...:p
Wollando, si, era un aereo ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
finalmente riesco a risponderti.......sono con il netbook, quindi la qualità immagine non la guardo nemmeno........la conversione non è nelle mie corde, troppo contrasto, compositivamente invece non mi dispiace, anzi.....buon ingresso, dinamicità e soggetti ben delineati......buono studio
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Quando si dice b/n: bianchi e neri! Una foto recuperata: ma con classe!:yes:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... e io chissà che storia mi credevo !
:facepalm:
eheheh
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
finalmente riesco a risponderti.......sono con il netbook, quindi la qualità immagine non la guardo nemmeno........la conversione non è nelle mie corde, troppo contrasto, compositivamente invece non mi dispiace, anzi.....buon ingresso, dinamicità e soggetti ben delineati......buono studio
grazie socio...sapevo che non l'avresti condivisa questa conversione, ma non potevo fare altrimenti, davvero!
Quando si dice b/n: bianchi e neri! Una foto recuperata: ma con classe!:yes:
ed un commento...di classe! Grazie
... e io chissà che storia mi credevo !
:facepalm:
eheheh
secondo me ti aspettavi il mostro di lochness in uscita dal fiume :rotfl: (ok, ho fatto una battuta alla Stefano.Minella :bleh: )
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grazie socio...sapevo che non l'avresti condivisa questa conversione, ma non potevo fare altrimenti, davvero!

ed un commento...di classe! Grazie

secondo me ti aspettavi il mostro di lochness in uscita dal fiume :rotfl: (ok, ho fatto una battuta alla Stefano.Minella :bleh: )
piu qualcosa tipo ... l'ho scattata mentre mi trasformavo in lupo mannaro !
:D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Però alla fine ancora non l'hai commentata...:oldman:
ah ... aspettavi un commento serio da me ??
:(
Sul bianco e nero hanno già detto tutto gli altri ... è una questioni di " gustibus " mentre per la composizione trovo troppo invadente la presenza dell'albero che (secondo me ) non da troppa profondità alla foto . Ora però non conoscendo il posto in cui eri per scattare non ti posso dire dovevi fare così o dovevi fare cosà . :D
La scultura viene un pochino troppo nascosta da albero ( troppo nero ) e palazzo ( troppo bianco e lo sappiamo...il bianco attira l'occhio )
Poi io sono uno che ama isolare i particolari e la ridottissima profondità di campo !
:p
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bel commento Enzo, grazie...diciamo che quella scultura è difficile da fotografare bene...gli argini sono lontanucci e io avevo su il wide...in più di pomeriggio il sole è dalla parte sbagliata...bisognerebbe tornarci al mattino. Chiederemo a iPol85 di provarci, così vediamo come può venire! ;)
 
Alto