Sondaggio Sondaggio MEGARADUNO 2017 forum P2L

Potresti essere interessato a partecipare ad un Megaraduno degli amici di P2L?

  • SI

    Voti: 19 90,5%
  • NO

    Voti: 0 0,0%
  • Forse (Indicare nel post le condizioni)

    Voti: 2 9,5%

  • Votanti
    21

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Bella iniziativa, la data e' lontana e non posso confermare, ma di sicuro l'idea è buona e per me va bene.
Parlate di piano B, spa ecc, io propongo due piani
1) V che sta per vino e uno ,,,,
2) comincia con la sesta lettera dell'alfabeto :rotfl:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ragazzi, non esageriamo con gli off topic, altrimenti uno si deve davvero leggere pagine di fesserie prima di trovare qualcosa di utile alla discussione...! :stop:
Hai ragione, scusate:facepalm:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ottima idea organizzare parecchio in anticipo! Se sono in Italia io ci sono e sono contentissimo fare il raduno in Toscana! :corna:
Ci stiamo muovendo in anticipo proprio per dare la possibilità alla maggior parte degli utenti di organizzarsi e partecipare.
Abbiamo già opzionato l'albergo, se riusciamo in questi giorni io e @gioffry scriviamo il post ufficiale con il programma completo del raduno.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ci stiamo muovendo in anticipo proprio per dare la possibilità alla maggior parte degli utenti di organizzarsi e partecipare.
Abbiamo già opzionato l'albergo, se riusciamo in questi giorni io e @gioffry scriviamo il post ufficiale con il programma completo del raduno.
Si potrebbe coinvolgere l'albergo nel contest di cui si parlava. Legandolo anche al hotel.
Mi spiego. Potrebbe essere una cosa per ottenre uno sconto, cioè ad esempio, si possono postare 5 foto per il concorso, di cui una con tema l'albergo. Magari postandole sulla pagina facebook (ma potrebbe essere lo stesso sito) dell'hotel. Così facendo, ci sarebbe un vantaggio per entrambi, sconto per noi, pubblicità gratis per loro.
un saluto
Mangi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Si potrebbe coinvolgere l'albergo nel contest di cui si parlava. Legandolo anche al hotel.
Mi spiego. Potrebbe essere una cosa per ottenre uno sconto, cioè ad esempio, si possono postare 5 foto per il concorso, di cui una con tema l'albergo. Magari postandole sulla pagina facebook (ma potrebbe essere lo stesso sito) dell'hotel. Così facendo, ci sarebbe un vantaggio per entrambi, sconto per noi, pubblicità gratis per loro.
un saluto
Mangi
Posso proporlo all'albergatore, già ci fa un ottimo prezzo comunque.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Qualche mese prima del raduno poi se volete posso anche pubblicizzarlo un po' su qualche video di youtube e sulla pagina principale del sito! :D
Vediamo innanzitutto com'è l'adesione qui su P2L!!!
Ieri ho iniziato a buttare giù una bozza di programma che devo però ancora affinare per bene.
Nel week-end apro il post ufficiale.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Mi sono messo nei "forse" e il tutto dipende dalle mie condizioni, ( ma spero vivamente di poter tornare in forma per la primavera) se va avanti così vendo la mia attrezzatura come vintage, :):)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi sono messo nei "forse" e il tutto dipende dalle mie condizioni, ( ma spero vivamente di poter tornare in forma per la primavera) se va avanti così vendo la mia attrezzatura come vintage, :):)
Dai dai Lucianoneeee!!! Ci pensiamo noi a farti stare meglio!!:D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi sono messo nei "forse" e il tutto dipende dalle mie condizioni, ( ma spero vivamente di poter tornare in forma per la primavera) se va avanti così vendo la mia attrezzatura come vintage, :):)
Luciano, ti facciamo fare un bel week end in mezzo a canonisti felici!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Mi sono messo nei "forse" e il tutto dipende dalle mie condizioni, ( ma spero vivamente di poter tornare in forma per la primavera) se va avanti così vendo la mia attrezzatura come vintage, :):)
Spero comunque niente di preoccupante. Io pure di mio ho un grosso problema dovuto a un'ernia e portare pesi è diventato un serio problema, tant'è che vorrei vendere tutto e passare a qualcosa di molto leggero. Solo che non me la sento ancora.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Spero comunque niente di preoccupante. Io pure di mio ho un grosso problema dovuto a un'ernia e portare pesi è diventato un serio problema, tant'è che vorrei vendere tutto e passare a qualcosa di molto leggero. Solo che non me la sento ancora.
Doxa non hai un'attrezzatura così "pesante", non è che guadagneresti chissà cosa a livello di "leggerezza".
Vuoi provare il mio helios 85mm? 1.2Kg di ferro e vetro? :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Doxa non hai un'attrezzatura così "pesante", non è che guadagneresti chissà cosa a livello di "leggerezza".
Vuoi provare il mio helios 85mm? 1.2Kg di ferro e vetro? :rotfl::rotfl::rotfl:
Lo so. Ma ho qualche obiettivo vintage che pesa discretamente. :giggle: Lo zaino completo di tutta l'attrezzatura è un bel mattoncino, anche se so che non è tanto rispetto ad altri corpi. Di solito ormai esco con la sola macchina e il 18-55, o il 50, a seconda di quello che vorrei scattare, ma mi sento limitato. Fino a pochi mesi fa mi portavo tutto lo zaino e me ne fregavo. :???:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Lo so. Ma ho qualche obiettivo vintage che pesa discretamente. :giggle: Lo zaino completo di tutta l'attrezzatura è un bel mattoncino, anche se so che non è tanto rispetto ad altri corpi. Di solito ormai esco con la sola macchina e il 18-55, o il 50, a seconda di quello che vorrei scattare, ma mi sento limitato. Fino a pochi mesi fa mi portavo tutto lo zaino e me ne fregavo. :???:
Comunque a mio parere, al di là di tutte le segate mentali che ci facciamo (detta da uno che ha una marea di lenti a casa), il 70% è più di foto, almeno io, le faccio col 18-55 e il cinquantino...al massimo a queste focali aggiungerei un economico 70-300 che ti apre un mondo. Con queste 3 lenti già fai tutto, poi ovviamente ognuno è libero di sfogare le proprie inclinazioni e voglie con lenti più mirate e più particolari...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Lo so. Ma ho qualche obiettivo vintage che pesa discretamente. :giggle: Lo zaino completo di tutta l'attrezzatura è un bel mattoncino, anche se so che non è tanto rispetto ad altri corpi. Di solito ormai esco con la sola macchina e il 18-55, o il 50, a seconda di quello che vorrei scattare, ma mi sento limitato. Fino a pochi mesi fa mi portavo tutto lo zaino e me ne fregavo. :???:
Un ragazzo che lavora da un mio cliente si è appena comprato la A7 (non la II perchè ha fatto il tignoso), parlavamo proprio poco prima di agosto del discorso "peso", la sua conclusione è che di fatto risparmi solo il peso del corpo che è più leggero in quanto le lenti pesano uguali e hanno alla fine lo stesso ingombro.
A meno che passi ad una compatta....ma direi che non è proprio la stessa cosa

E poi @Doxaliber puoi venire anche senza macchina. Ti assicuro che negli ultimi microraduni che abbiamo fatto al nord si è passato più tempo a mangiare e a sparar stupidate in compagnia che a fotografare.
Il week-end scorso abbiamo tentato per ben due giorni di alzarci per fotografare l'alba, ma sia io che @gioffry che @JackX91 non ce l'abbiamo fatta.
vero anche che se vai a letto alle 3 di mattina con cacchio che hai poi voglia di alzarti per l'alba.....

Scusate per i due messaggi consecutivi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
E poi @Doxaliber puoi venire anche senza macchina. Ti assicuro che negli ultimi microraduni che abbiamo fatto al nord si è passato più tempo a mangiare e a sparar stupidate in compagnia che a fotografare.
Il week-end scorso abbiamo tentato per ben due giorni di alzarci per fotografare l'alba, ma sia io che @gioffry che @JackX91 non ce l'abbiamo fatta.
vero anche che se vai a letto alle 3 di mattina con cacchio che hai poi voglia di alzarti per l'alba.....

Scusate per i due messaggi consecutivi
Ma io il corredo me lo porto. Poi faccio fare a mia moglie la sherpa. :rotfl:
 
Alto