Sono Chiara

Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
12
Ciao a tutti!
sono arrivata a questo forum dai video su youtube di Carlo.
ho 24 anni, mi sono appena laureata in psicologia clinica e sto per iniziare il tirocinio per fare poi l'esame di stato. Ho ricevuto una reflex in regalo proprio per la mia laurea: una Nikon D3100, che, per le capacità della mia famiglia, la ritengo un miracolo 8O
lo so, non passa giorno in cui non senta ribadire la superiorità di canon su nikon :? e nel dettaglio la mia macchina è proprio la più amatoriale, ma è stato un bene che non si siano spesi troppi soldi per me, che potrei anche scoprire di essere proprio negata per la fotografia :p tanto per iniziare mi sta facendo divertire parecchio anche la mia niky!

sto seguendo un corso di fotografia giusto per imparare le basi, ma mi guardo anche molto in giro per il web perché è un ambito che mi piace proprio! spero di apprendere sempre di più anche attraverso questo sito, e magari poter essere d'aiuto anche io un giorno!

^_^
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Benvenuta Chiara !
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Chiara! Benvenuta sul forum!

La D3100 è un'ottima reflex per iniziare, la consiglia spesso, tieni presente che io utilizzo la 450D che è molto meno potente della tua. :p Non c'è una vera differenza a questo livello tra Canon e Nikon.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
benvenuta tra noi Chiara! :D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Sono Chiara... Sottoesponi! :D

Ok stop alle battute tristi... nomed per questa battuta merito un BAN! :S

Benvenuta!! Complimenti per la laurea e auguri per il tirocinio!!
Non preoccuparti.. la d3100 è un'ottimissima macchina per iniziare!! E non è vero che canon è nettamente migliore rispetto a nikon, ci sono aspetti e prodotti differenti per entrambi i marchi, ognuno deve scegliere il prodotto in base alle proprie esigenze e non perchè qualcuno dice che canon è meglio di nikon o che nikon è meglio di canon!!

Io sono un canonista convinto! :p

Benvenuta!

Fabio.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 18 maggio 2011, 17:30
Sono Chiara... Sottoesponi! :D

Ok stop alle battute tristi... nomed per questa battuta merito un BAN! :S
...
Questa è davvero pessima... BOCCIATO !!!
:p
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@Insane: il mio unico neurone è talmente bruciato che ho dovuto rileggere la battuta 3 volte prima di capirla...alè!
in ogni caso: a me piace questo humour inglese!

@Chiary: benvenuta nel gruppone di P2L. mi è piaciuta tantissimo la tua presentazione. Spero per te che la fotografia diventi una passione, e se non sarà così, ricordati che aver imparato un po' di rudimenti su come scattare una foto, proprio male non fa :eek:)
Non ti crucciare troppo su meglio Nikon meglio Canon, meglio un modello, meglio l'altro. Un grosso vantaggio di quando si è agli inizi è che la tua unica preoccupazione dovrebbe essere quella di imparare a scattare, tutto il resto è in più
Ovviamente attendiamo quanto prima le tue opere !
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
haahahh sisis era tristissima la battuta!! :D
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
ciao!! benvenuta chiara!!
anch io sono agli inizi ed ho la D3100 e almeno fino ad ora mi ci sto divertendo un sacco!!!!!


 
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
12
Sono Chiara... Sottoesponi! :D
oh mio dio!!! questa è bellissima! hahahha! voglio dire; mi sono sempre sentita la battuta "chiara di nome e di fatto" (ho la pelle molto chiara) o cose del genere... ma questa ha il punto di visto dell'ottica e mi piace di più :D :D è più sottile, tant'è che come reggggae ho dovuto leggerla un po' prima di coglierla! hihi! e poi dimostra come si abbia sempre in mente la fotografia; per cui se leggi "chiara" pensi subito alla sovraesposizione! io per esempio in questo periodo di "studio" non faccio che vedere diaframmi in qualsiasi cerchio con un buco in mezzo :D :D
(il mio ragazzo mi aveva fatto notare una nuvola a parer suo a forma di ciambella cicciona, e io gli ho risposto: "quello è un diaframma a 32!!")

cmq grazie a tutti per il benvenuto :) mi fa piacere entrare in questo forum!

non pensavo che la mia fotocamera non fosse poi così male! il fotografo da cui prendo lezioni è un canonista sfegatato, e non perde tempo per fare battute come: "ebay esiste apposta per venderci le nikon!"; se sente un rumore dice "è caduta una fotocamera? se è nikon non ci sono problemi!". e ogni volta che spiega qualcosa esaspera il fatto che il brevetto di quella certa tecnologia ha il nome canon (per esempio il il TTL, i flash wireless e altre cose) e ridicolizza le nikon che non possono compensare il flash a +2 e altre cose uffiiiiiiiiiiiii
però anche per me è bella abbastanza! :)
 
K

karategirl90

Ospite
Insane, ho smesso ora di ridere dopo diversi minuti... Azzeccata...
Benvenuta Chiara...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ciao Chiara benvenuta nel nostro piccolo grande gruppo. Tranquilla con la D3100, è strepitosa e ti divertirai un sacco. P.S. Il tuo insegnante è un grande!!! ahahahah!
 
Alto