Sono Foto Vintage Secondo Voi?

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Linda ti ringrazio sia per il link sia per aver scritto bene il mio nick (che poi è il mio sopranome) visto che gli altri lo sbagliano sempre :addio:
Scusa... mi esce naturale sbagliato !!!
Cercherò di frenare la R quanto più !
:pace:
EDIT: Linda le foto di Zero più che vintage mi sembrano proprio antiche/retrò !!!!!!
Bellissime cmq !!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me quelle di zero non sembrano per niente vintage...come dice enzo sono retrò ma assolutamente non vintage....scusa boughere x favore posti la foto originale??? voglio provare a modificartela io ( già sai che anche a me piacciono questo tipo di foto)...:D puoi??
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Linda e Enzo grazie ancora per i complimenti! In effetti non so se le mie foto possano definirsi vintage, diciamo che non mi sono posto il problema quando le ho fatte. Io ho cercato soltanto di dare un effetto (chiamiamolo retro, o anticato o vintage, come volete) che valorizzasse al massimo il soggetto, dando magari l'idea di una pin-up anni '50, per intenderci...e spero di esserci riuscito! Poi le classificazioni lasciano un po' il tempo che trovano...;)

P.S. il mio soggetto era una ballerina "burlesque"...perfetta, no?!:cool:
 
A

airborn

Ospite
Proprio ieri mi chiedevo come si fanno le foto con efetto vintage, molto utile il forum!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
eh eh potrei postare altri scatti dello spettacolo, ma evito per il quieto vivere!:eheh:...
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Eccola, questa è come è stata scattata non l'ho ne addirizzata ne contrastata è... linda :pazzo:
se vuoi provare a farla vintage fai pure sono curiosissimo di vedere come ti viene a te:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ok, a grande richiesta ne posto un'altra.:eheh: Credo di non essere OT visto che qua si parla di vintage e simili...evito di aprire un' altra discussione. Se poi vogliamo aprirne una ad hoc per foto retrò/vintage/anticate/amarcord ecc.,potrebbe essere un'idea carina.
Io qui, oltre a dare un effetto antico (o vintage?) alla foto, ho voluto anche giocare un po' col rumore ed altri parametri per provare a dare l'idea che la foto provenga da un vecchio giornale; voi cosa ne dite, rende l'idea?IMG_1576 bn600x.JPG
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sei davvero bravissimo!!!:sbav:
sembra troppo una foto d'epoca!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
hei boughè ho provato a modificarla ma veniva circa uguale alla tua indi è inutile che la posto pure io....:D....comuqnue io ripeto che non è male....:D....io sul mio flickr ne ho fatta un'altra....:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ok, a grande richiesta ne posto un'altra.:eheh: Credo di non essere OT visto che qua si parla di vintage e simili...evito di aprire un' altra discussione. Se poi vogliamo aprirne una ad hoc per foto retrò/vintage/anticate/amarcord ecc.,potrebbe essere un'idea carina.
Vedi l'allegato 225
Io ti appoggio, se vuoi aprire una discussione, o magari anche una guida su come realizzare foto del genere ben venga. Nulla vieterebbe ad una guida ben fatta di trovare spazio anche nella home, così come è successo in passato ai video di Travis.:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ti appoggio, se vuoi aprire una discussione, o magari anche una guida su come realizzare foto del genere ben venga. Nulla vieterebbe ad una guida ben fatta di trovare spazio anche nella home, così come è successo in passato ai video di Travis.:)
Fearless ti ringrazio e direi che mi sento quasi lusingato,:timido: ma non credo di essere così bravo da presentare guide o tutorials...semplicemente si tratta di lavorare un po' in post-produzione per cercare di valorizzare al massimo il soggetto o di reinterpretarlo assecondando un'idea che si ha in mente...a me il soggetto di queste foto ha ispirato subito una post-produzione di questo genere e sono contento di essere riuscito a realizzare quello che avevo in testa. Ancor più contento che il risultato sia gradito!:) Una discussione però si potrebbe aprire...
 
Alto