Sono Foto Vintage Secondo Voi?

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se lo fai mi fai un grandissimo piacere, cmq ho la tua amicizia su flickr e posso vedere le tue foto, quella che mi ha fatto venire la mania del vintage è una foto dove ci sono deu bimbe che corrano accanto a un campo di grano... io vorrei fare un'effetto simile a quello... ah non potresti fare un video/guida?:rolleyes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahha...grazie....mo sto incasinato con gli esami....non ho davvero tempo....appena finisco ci potrei provare...:)

non voglio togliere lavoro ai bravissimi travis e carlo....ahahahaha...:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
frank io vedrei il tuo scatto più come un cinematic che come un vintage....secondo i miei gusti il vintage và più sul violetto che sul giallo...inoltre le strisce nere non c'entrano niente con lo stile vintage...poi boh...sarebbe interessante sapere cosa ne pensano anche gli altri...che ne pensate???
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Per me il viraggio sul giallino per l'effetto vintage non è sbagliato, anzi!
Credo che stia bene e richiami comunque a foto del "passato".
Una delle cose che potreste pensare di aggiungere però è una qualche grana per simulare la carta fotografica, per esempio.

Per quanto riguarda la foto di Frank...anche io penso che le bande nere non c'azzecchino tanto con l'effetto vintage.
Però si può dire che ha intrapreso una strada nuova e non ancora battuta e cioè quella di fondere le due tecniche, quella cinematic e quella vintage! Con i soggetti adatti, secondo me, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante!
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rieccomi all'attacco!!! :corna:
sn troppo duro per mollare :bash:, apparte gli scherzi ho trovato un video sul Tubo che mi ha fatto fare questa foto secondo me Vintage, che ne pensate???
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E' una bellissima foto ma cos'ha di vintage? Secondo me è solo un po' più contrastata, saturata e vignettata...;)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
scusate se mi sbaglio ma il vintage è solo quelle foto sovresposte quasi bruciate? perchè secondo la mia idea(quasi sicuramente sbagliata:rotfl:) il vintage è solo un'effetto che fa sembrare la foto come se fosse scattata da una vecchia macchina fotografica... e questa foto a me sembra che sia stata scattata un pò di tempo fa e non stamani...
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
boughere questa è bella...mi piace tanto...:D...cmq io avrei un po' tagliato il cielo uniforme di sopre in modo da far seguire la regola dei terzi al profilo delle montagne....cmq come resa non è male...:D
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
Per me le vere foto vintage sono quelle fatte con vecchie macchine o con obiettivi "scarsi". Ad esempio c'è la holga che produce un obiettivo che costa 25€ e fa questi tipi di scatti. L'obiettivo è sia per canon che per nikon o sony.
antoniousa ho trovato l'obiettivo che dici tu dovrebbe essere holga 60/8 MF sai mica dove posso trovare qualche foto fatta con questo tipo di obiettivo?
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ti ringrazio Giorgio sia per il commento positivo sia per il consiglio, voglio sapere solo un'ultima cosa, si può definire "Vintage"? nn ci posso fare nulla ho questo pallino :bash: e poi devo fare un set si Flickr :angelic:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Hai provato ad applicare l'effetto " cross processing " oppure "polaroid " !?!?
Forse possono fare al caso tuo brughere !
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
scusa Enzo ma dov'enno questi effetti non li trovo...
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Linda ti ringrazio sia per il link sia per aver scritto bene il mio nick (che poi è il mio sopranome) visto che gli altri lo sbagliano sempre :addio:
cmq la guida che mi hai dato è molto simile al procedimento che ho fatto io, anche io ho modificato le curve...
non si arriverà mai da nessuna parte, ho girottolato per internet e sotto la voce foto vintage ci sono semplicemente foto che ritraggano vecchie cose... bho però me l'ultima foto è vintage infatti ci ho fatto anche il set su Flickr :bleh:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Linda ti ringrazio sia per il link sia per aver scritto bene il mio nick (che poi è il mio sopranome) visto che gli altri lo sbagliano sempre :addio:
:birra:

ho girottolato per internet e sotto la voce foto vintage ci sono semplicemente foto che ritraggano vecchie cose...
qui ci sono le foto di zero che ti dicevo...sono ritratti, eppure a vederli fanno proprio effetto vintage
 
Alto