Sono passati 11 mesi...

Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
dal mio ultimo post, a giugno 2013 mi sono successe delle cose che mi hanno allontanato molto dal mondo della fotografia. Nulla di grave per fortuna se non una sorta di blocco mentale che mi ha portato a dire più volte "vaffa" e tutto quello che scattavo mi schifava....
in questi 11 mesi avrò fatto un migliaio di scatti ma non sono andato oltre alle foto turistico familiari....e oltre ad una PP di routine per la stampa non ho avuto voglia di fare altro...certo che la testa fa strani scherzi...
vi ho seguiti un po' con Tapatalk ma oggi mi è venuta voglia di passare a salutare chi tra i vecchi amici del forum è ancora presente, e mi pare di trovarne molti ;)

non so cosa ne scaturirà da questo post, magari posterò qualche scatto turistico, magari mi verrà voglia di fare un po' di PP prima di postarlo....magari non succederà nulla e sarò solo passato a salutarvi...

un carissimo saluto over Gabepix Achilles McMartin Hypereyed
ed ovviamente a tante altri utenti del forum con i quali ho chiacchierato spesso e volentieri :)
Roberto
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Come ho già detto prima, è un vero piacere rileggerti. Un momento di blocco creativo capita a tutti, l'importante è uscirne. Attendo i tuoi scatti.
Ciao! :)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
grazie Gabe...è sempre un piacere anche per me...
e pensare che se dovessi raccontarvi da dove è cominciato il tutto mi sentirei un bambinetto piccolo piccolo...eppure quel fatto mi ha tolto la voglia di fare....solo il tempo ci dirà se la cosa è superata...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ci sono passato, per un po' poi ho scattato solo per me ed ho provato cose nuove senza condividerle, poi ho scoperto che la fotografia fine a sé stessa non mi dava nulla e mi sono rimesso in gioco. Ora continuo a studiare ed accettare critiche e consigli, figurati che l'altro giorno ho messo su una foto che ha avuto un solo commento e mi sta bene anche così, per me la fotografia è svago e libertà se inizia a diventare competizione o un problema si fa bene a prendersi una pausa. Stai tranquillo e sappi solo che noi siamo qui ad aspettarti, senza forzature e retoriche, pronti a divertirci ancora ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allora bentornato! Sono periodi che capitano a tutti, niente di anomalo.:)
 

Pachi

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
56
Località
Bari
Sito Web
www.overmymind.com
Sesso
Maschio
Considera che sono mesi che non tocco la fotocamera, e l'ultima volta che mi sono sforzato di farlo, dopo aver allestito il set per lo still-life, ho smontato il tutto senza neanche scattare una foto.
La fotografia richiede (e mi da) piacere e puro coinvolgimento sensoriale, e questo è poco possible se non predisposto mentalmente.

Diverso è il contesto lavorativo, dove, l'obbligo del vile guadagno, maschera tutto il resto...
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
bentornato amico mio, anche io sono poco presente sul forum........problemi con la ex compagna........sto passando un anno tra avvocati dispetti e insulti......ma sembra che la ruota stia girando, ed anche io sto ritornando piano piano nel forum
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ben tornato !!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
bentornato amico mio, anche io sono poco presente sul forum........problemi con la ex compagna........sto passando un anno tra avvocati dispetti e insulti......ma sembra che la ruota stia girando, ed anche io sto ritornando piano piano nel forum
??? Ormai non mi dici più nulla! :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto