B&W Sono tornata :)

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!! Finalmente ho ripreso in mano la reflex! Mi sentivo "bloccata" da mesi, complice l'assoluta mancanza di tempo che mi precludeva ogni possibilità di continuare ad approfondire i miei "studi" fotografici e, soprattutto, ad uscire a scattare. Oggi, FINALMENTE, ho deciso di fregarmene di tutto e di tutti, prendere in mano la macchina e farmi un bel giro in centro a Milano. Di seguito quello che ho prodotto...probabilmente vi faranno schifo, ma io sono felicissima comunque :) Giusto per condividere questa gioia taggo qualche (tutti sarebbe impossibile :)) vecchio amico Teddi Hypereyed Zero Marco Siate spietati, please...!! Alessio70 , massacrami pure, se questa non è street..sennò non imparo mai!

1. Mondi paralleli


2. Con me puoi trattare..


3. Focusing

 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Questa è street, mia cara! ;)

Cominciamo?

1. La foto reca una narrazione chiara, ma è la più debole delle tre catturate a causa dell'appiattimento prospettico dato dalla posizione dei soggetti. Forse staccherebbe meglio una conversione più decisa? La prossima volta non tagliare la custodia :p

2. Mi strapiace! Soprattutto in termini di composizione, hai colto uno spiritello immaginativo di grande interesse con questa decisione. Commercio dei palazzi opposto a quello di strada. Bravissima.

3. È curiosa, simpatica, ma la vedrei altrettanto in bianco e nero. Cappello e jeans non reggono il colore di tutto uno scatto.

Morale della favola: torna più spesso in centro a fregartene di tutto e tutti per la nostra gioia!

Vai tesoro, sei tutti noiiiii :gelatina:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
grazieeee! Ho provato a sistemare un po' la 1 (la custodia non era tagliata, nell'originale, mi sono distratta in fase di pp :p) rendendo più strong la conversione..che ne pensi?



Appena riesco provo a fare in bw pure la 3..ottimo suggerimento, come sempre :p
Più grinta, sì!

Apri un tantino il nero puro ed è perfetta (rompipalle mode: on) :p
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Più grinta, sì!

Apri un tantino il nero puro ed è perfetta (rompipalle mode: on) :p
a voi quel bianco sparato non distrae? a me si
quindi preferisco la prima versione ma da contrastare un po.. per risaltare anche i soggetti (che spiccano piu nella secodna versione, ma non mi gusta nel complesso per via dei bianchi)

bentornata moni :)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a voi quel bianco sparato non distrae? a me si
quindi preferisco la prima versione ma da contrastare un po.. per risaltare anche i soggetti (che spiccano piu nella secodna versione, ma non mi gusta nel complesso per via dei bianchi)

bentornata moni :)
sei il classico flasharolo te! muahaahha
I bianchi al limite sono un fattore di interesse nella street, più la foto è "sporca" dal punto di vista tecnico (nella pp) e meglio è!:)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sei il classico flasharolo te! muahaahha
I bianchi al limite sono un fattore di interesse nella street, più la foto è "sporca" dal punto di vista tecnico (nella pp) e meglio è!:)
mettici un IMHO và :p
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Tutte proposte interessanti Moni....brava!!
Ritagliati più spesso del tempo per uscire....io se non mi prendo una boccata d'aria+foto almeno una volta a settimana schiatto ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottime proposte, forse la due ha una composizione un po' azzardata ma nel complesso molto buone!;)
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Per il MIO (ripeto...mio :) ) modo di intendere la street...unica foto degna di "nota" è la prima.:yes:
La terza è più un ritratto ambientato.
La seconda...non mi convince.

;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima seconda versione è la mia preferita.. la seconda non mi convince, la terza mi piace soprattutto per il soggetto interessante ;)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Più grinta, sì!

Apri un tantino il nero puro ed è perfetta (rompipalle mode: on) :p
ci piace la modalità rompipalle :p grazie!
a voi quel bianco sparato non distrae? a me si
quindi preferisco la prima versione ma da contrastare un po.. per risaltare anche i soggetti (che spiccano piu nella secodna versione, ma non mi gusta nel complesso per via dei bianchi)

bentornata moni :)
grazie devinde! Il rischio di bianco sparato era il motivo per cui all'inizio non ho pompato troppo..però devo dire che, trovato il coraggio di pubblicarla, mi piace di più come versione, mi sembra concentri di più l'attenzione su quello che volevo dire ;)
sei il classico flasharolo te! muahaahha
I bianchi al limite sono un fattore di interesse nella street, più la foto è "sporca" dal punto di vista tecnico (nella pp) e meglio è!:)
grazie anche di questo commento, dude ! Sono d'accordo con te, spesso nella street la foto sporca è interessante..anche se...lo streeter che riesce a fare la foto tecnicamente bella e di impatto è quello da cui voglio imparare :p
Tutte proposte interessanti Moni....brava!!
Ritagliati più spesso del tempo per uscire....io se non mi prendo una boccata d'aria+foto almeno una volta a settimana schiatto ;)
sacrosante parole! Purtroppo non è facile..ultimamente sto lavorando 12 ore al giorno (quando va bene :S) e nel weekend o collasso sul divano o mi focalizzo sui miei cari che non riesco a vedere durante la settimana :( Però visto quanto mi ha fatto bene questo weekend spero proprio di riuscire a farlo più spesso! Grazie del passaggio!
Ottime proposte, forse la due ha una composizione un po' azzardata ma nel complesso molto buone!;)
Grazie, Zero il saggio :)
Per il MIO (ripeto...mio :) ) modo di intendere la street...unica foto degna di "nota" è la prima.:yes:
La terza è più un ritratto ambientato.
La seconda...non mi convince.

;)
Sai che immaginavo avresti detto così? Almeno su prima e terza...sulla seconda speravo in un parere positivo, ma accetto volentierissimo la critica, tua e degli altri ;) grazie del passaggio ale!!
La prima seconda versione è la mia preferita.. la seconda non mi convince, la terza mi piace soprattutto per il soggetto interessante ;)
Grazie anche a te Fedra!!! Il soggetto della terza era strepitoso..tra l'altro l'abbiamo fotografato in due contemporaneamente, per caso :)
 
G

giulia

Ospite
Mi piace molto la prima!!la terza hai provato a farla in bn??la prossima volta non ti darò buca:bash:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Moni, sicuramente la prima è quella più dinamica e narrativa. bella! le altre sembrano foto un po' a metà, manca qualcosa!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
sei il classico flasharolo te! muahaahha
I bianchi al limite sono un fattore di interesse nella street, più la foto è "sporca" dal punto di vista tecnico (nella pp) e meglio è!:)
Interessante................................
ma ringrazia che sono da cell e nn posso dilungarmi troppo

Per il resto cara Moni, concordo con Alessio70 sulle foto !!!
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Mi piace molto la prima!!la terza hai provato a farla in bn??la prossima volta non ti darò buca:bash:
ecco, brava! ;)
ciao Moni, sicuramente la prima è quella più dinamica e narrativa. bella! le altre sembrano foto un po' a metà, manca qualcosa!
Ciao Teddi!! Grazie del passaggio! E' solo una sensazione o sai dirmi cosa avresti fatto di diverso? Sempre bello confrontarsi :)
Interessante................................
ma ringrazia che sono da cell e nn posso dilungarmi troppo

Per il resto cara Moni, concordo con Alessio70 sulle foto !!!
Ahah! Sono curiosa di sapere cosa avresti detto, però! Grazie del passaggio enzo!
bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)
Grazie, pusher!! :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'ultima è eccezionale! bravissima e bel momento!
 
Alto