Sostituire Canon 400D con 40D? Aiutatemi!

N

notagea

Ospite
Ciao a tutti sono nuovo del forum sono un possesore di una canon 400d .Un caro amico mi ha proposto l'acquisto della sua Canon 40d a non molti € Visto che sono intenzionato a sostituire la mia d400 ed ero indirizzato ad una 550d ora non so che fare voi dall'alto della vostra esperienza cosa mi consigliate ?


MOD: titolo modificato con uno più consono.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao innanzitutto ti chiedo gentilmente se potresti presentarti nell'apposita sezione..solo per conoscerci un po' almeno.
per quanto riguarda il passaggio alla 40D io fossi in te coglierei l'occasione. Tieni conto che ancora oggi si parla molto bene di questo corpo macchina, e si tende molto spesso a ricercarla nel mercato dell'usato perchè genera dei RAW che sono molto buoni e necessitano di pochi ritocchi in postproduzione (al contrario delle 50D). Diciamo anche che la 40D appartiene ad un segmento superiore a quello della serie xxxD a cui appartiene sia la 400D che la 550D. L'unico neo è che è un po' vecchiotta, ma è pur sempre un'ottima reflex! io ti appoggio l'acquisto!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nick simpatico... Gaetano !!!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Beh sicuramente rispetto alla tua 400D faresto il salto di quaòità. Certo dipende a che prezzo te la mette. A che prezzo te la mette? Cmq io forse forse la preferirei anche alla 550D, anche se non conosco bene le specifiche della 40D, ma come diceva Davide la serie xxD è migliore della seri xxxD.
 
Alto