Sostituire una canon 350d?

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Ciao a tutti, mi affido a voi anche questa volta me per una domanda diversa.
Possiedo una 350d da diverso tempo, causa problemi con l'ottica kit un paio di anni fa ho acquistato un sigma 17-70 f2.8/4 hsm macro. Al momento la uso per fotografare capi di abbigliamento in "studio" per poi caricare le foto sul mio sito (credo che non posso inserire il link).
Stavo valutando di passare ad un modello superiore 600,650,700, per sfruttare principlamente la miglior gestione dei colori, lo schermo più grande (credo sia più comodo), più punti AF.
Credo che in 5 modelli di differenza qualcosa di buono hanno inserito, ma non lo do per scontato!

Chiedo vostre opinioni al riguardo e vi ringrazio!!!:)

Non riesco a modificare il mio messaggio... il sito è www.topshoponline.it molte foto sono prese dal sito pre produttore quindi non valutatele :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Il budget che hai in mente per il cambio di corpo macchina quant'è più o meno? Di solito io parto sempre con questa domanda, anche a me stesso, quando si affronta un nuovo acquisto. :p
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Il budget è intorno ai 500€ ma è leggermente flessibile :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io direi che è un passaggio che ha senso fare. Ho scattato per qualche giorno con una 350D di un collega qualche anno fa e la differenza con la 450D si sentiva già al tempo, sia come qualità d'immagine che come praticità. Lo schermo della 350D è troppo piccolo per valutare bene gli scatti sull'LCD.

La 700D credo sia la più nuova tra quelle che hai elencato, ha appena qualche miglioria in più, ma in pratica è uguale alla 650D. Puoi girare video in HD, hai lo schermo ribaltabile e anche touchscreen (non indispensabile ma funziona bene e può tornare comodo), il liveview e se non sbaglio c'è l'entrata per microfoni esterni (quelle riguardo al video sono specifiche che potrebbero non interessarti ora, ma più avanti potresti voler approfondire anche questa possibilità della tua reflex).

E chiaramente ci sono tutti i miglioramenti in quanto a resa ad alti ISO, megapixel e via dicendo che tra un modello come la 350D e questi modelli più nuovi di entry-level sono percepibili.
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Io ho avuto per mano una 600d ed una 700d e devo dire che la seconda ha una impugnatura che mi è piaciuta di più. Volevo chiedervi: l'impugnatura della 650d è come quella della 700d?
Se si è un punto per la 650
La possibilità di vedere i filtri in diretta mi sembra abbastanza inutile e quindi è un punto per la 650
La terza differenza non me la ricordo...
Credo che sia poco furbo non prendere il kit con il 18-55 stm visto che il sigma non è assolutamente stm...
 
S

supermariano81

Ospite
60d body, dalla 550d in su hanno migliorato di poco, unica degna di nota la 600d col monitor che tilta.
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Deciso!
Canon eos 60d body con memory class 10 da 8 o 16gb.
C'era anche la 70d ma costa troppo e non voglio sforare.
Non so se prendere anche il 18-55 stm (circa 150€)...
 
S

supermariano81

Ospite
se è da montare sulla 350d prendilo non stm, usato, a 50€
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Hehehehe... non posso appropriarmi del sigma di mio padre e dagli il contentino :) Non sarebbe giusto...
Stavo pensando invece di affiancare al sigma 17-70 un tele 70-300 os che prenderei io così che in due, abbiamo 2 macchine e copriamo una focale più lunga senza accavallarci. Mi sembra una soluzione migliore :)

Vedevo che il tamron 70-300 stabilizzato con af ultrasonico costa quanto il sigma 70-300 os ma con af normale (molto lento) e con lente anteriore che ruota :-(
 
S

supermariano81

Ospite
su un tele così non mi preoccuperei della lente che ruota, raro che ci metti su filtri ND o polarizzatori!
valuta il canon 55-250 ma si alluga e ruota pure lui
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Intendi il fratello maggiore del 18-55 kit?
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
è uguale o meglio del tamron?
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Sostituzione ordinata!
Ho optato per la Canon eos 60D nuova :sbav:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ottimo acquisto bos!


Inviato da iPhone
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Obiettivo arrivato questa mattina, a primo impatto fa paura, adesso devo trovare i limiti dell'ottica :dubbio:
 
Alto