Sostituto per 18-105 su Nikon D7000: qual è il miglior candidato?

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
ma no non è una cavolata io penso solo che è un peccato spendere 100 euro che avresti potuto investire in altro
Mah, ti ho detto, tu l'hai provato e hai un'avversione per questo obiettivo e non ti ci sei trovato. Altre persone però (e non poche) ne parlano benissimo e hanno notato significativi vantaggi nell'utilizzo e nella resa delle immagini. Io mi sono basato sul loro parere (il tuo ancora non l'avevo sentito) e ho pensato fosse una cosa da provare...100 euro per una cosa che sembrava davvero molto migliore. Purtroppo stiamo parlando di parere tuo contro parere loro e non è un metro oggettivo di valutazione
 
T

thinkingsoul

Ospite
Mah, ti ho detto, tu l'hai provato e hai un'avversione per questo obiettivo e non ti ci sei trovato. Altre persone però (e non poche) ne parlano benissimo e hanno notato significativi vantaggi nell'utilizzo e nella resa delle immagini. Io mi sono basato sul loro parere (il tuo ancora non l'avevo sentito) e ho pensato fosse una cosa da provare...100 euro per una cosa che sembrava davvero molto migliore. Purtroppo stiamo parlando di parere tuo contro parere loro e non è un metro oggettivo di valutazione
se uno parte da zero magari si............. ma tu avevi uno originale nikon se vai sui forum non ne parlano male del 18-105 anzi dicono che è sottovalutato cmq ormai è fatta e spero che resterai soddisfatto.

io invece continuo a combattere con photoshop e con le location, pose, illuminazione, bilanciamento, etc facendo foto che non mi soddisfano per niente.

DSC_9177_gl.JPG
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ma posso chiederti tutte queste modelle dove le trovi? (Se continui a fare foto agli acquedotti prima o poi ci incontreremo comunque :D )
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ma posso chiederti tutte queste modelle dove le trovi? (Se continui a fare foto agli acquedotti prima o poi ci incontreremo comunque :D )
oggi ero li sono andato a fare un picnic con family. Ci sono diversi siti specializzati poi c'è facebook te ne linko qualcuno modelshoot.net - fotoportale.it - modelle-tfcd.com - modelmayhem.com naturalmente all'inizio è difficile se non hai foto che attirano non ti viene nessuno a meno che non paghi. Io sono stato fortunato ho trovato subito modelle disponibili in Tf ma non sono solo siamo in due. Dipende pure da come ti poni se sei garbato e ti fai vedere professionale senza pretendere troppo ne da te ne da loro non avrai problemi.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
oggi ero li sono andato a fare un picnic con family. Ci sono diversi siti specializzati poi c'è facebook te ne linko qualcuno modelshoot.net - fotoportale.it - modelle-tfcd.com - modelmayhem.com naturalmente all'inizio è difficile se non hai foto che attirano non ti viene nessuno a meno che non paghi. Io sono stato fortunato ho trovato subito modelle disponibili in Tf ma non sono solo siamo in due. Dipende pure da come ti poni se sei garbato e ti fai vedere professionale senza pretendere troppo ne da te ne da loro non hai problemi.
Quindi sono tutte senza pagare? Interessante :) In quanto a gentilezza e professionalità non credo sia un problema, non ho problemi a relazionarmi nel modo giusto (ti parlo abitualmente, ma possiamo supporre che le modelle siano persone normali, quindi la cosa non mi preoccupa molto) ;) Intanto grazie dei siti, anche se per il momento (per fare esperienza e per avere foto che attirino) dovrò farmi le ossa con amici e amiche. Ma buono a sapersi...è un mondo sconosciuto per me
 
T

thinkingsoul

Ospite
Quindi sono tutte senza pagare? Interessante :) In quanto a gentilezza e professionalità non credo sia un problema, non ho problemi a relazionarmi nel modo giusto (ti parlo abitualmente, ma possiamo supporre che le modelle siano persone normali, quindi la cosa non mi preoccupa molto) ;) Intanto grazie dei siti, anche se per il momento (per fare esperienza e per avere foto che attirino) dovrò farmi le ossa con amici e amiche. Ma buono a sapersi...è un mondo sconosciuto per me
Si fino ad ora non ho mai pagato però se vuoi una professionista nel senso una persona con diversi schooting all'attivo che ti garantisce foto di un certo livello poi devi investire. Domani ad esempio farò un modelsharing con http://www.modelmayhem.com/portfolio/1887302/viewall e qui ho deciso di pagare anche se ho altre modelle in attesa per shooting volevo provare per vedere com'è.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Si fino ad ora non ho mai pagato però se vuoi una professionista nel senso una persona con diversi schooting all'attivo che ti garantisce foto di un certo livello poi devi investire. Domani ad esempio farò un modelsharing con http://www.modelmayhem.com/portfolio/1887302/viewall e qui ho deciso di pagare anche se ho altre modelle in attesa per shooting volevo provare per vedere com'è.
Tienimi aggiornato allora! Comunque per il momento non ho pretese, voglio solo sperimentare e sperimentare ancora, quindi andrebbe bene chiunque. :) figurati se mi metto a fare le pulci ad una perché non è una modella vera
 

fracama87

Esperto
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Tienimi aggiornato allora! Comunque per il momento non ho pretese, voglio solo sperimentare e sperimentare ancora, quindi andrebbe bene chiunque. :) figurati se mi metto a fare le pulci ad una perché non è una modella vera
Ciao, l'hai poi comprato il tamron 17-50 2.8? sto valutando se prenderlo se lo trovo a buon prezzo per sostituire il 18-55

attualmente ho 4 obbiettivi tutti nikon 35mm 1.8 sempre montato... 85mm 1.8D per ritratti (mylove) 18-55 (nella custodia da mesi) e 55-200 (usato molto raramente ma preso usato a poco...) il tutto sulla d5100

Il problema principale è che usando il 35mm (di cui sono estremamente soddisfatto) mi capita che sia troppo lungo (o "stretto" se pensiamo all'inquadratura).

l'uso sarebbe sia in interni per aperitivi/feste sia in esterno per qualche raro paesaggio (per il quale di solito uso il 35mm).

Il budget è basso anzi quasi nullo ma è da un po' che rifletto su come risolvere per avere un minimo di grandangolo... ma i grandangoli buoni fissi o zoom che siano costano uno sproposito e questa mi sembrerebbe l'unica soluzione.


Dopo di questo mi rimane da prendere un macro e potrei ritenermi soddisfatto del mio corredo :)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Alto