Sostituzione Tamron

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Salve a tutti, oggi mentre facevo delle foto ho visto che all'interno del mio Tamron 17-50 si trova dello sporco. Ho provato a pulirlo ma si trova esattamente nelle lenti centrali. Nelle foto non ci sono problemi ma visto che probabilmente passerò a mirrorless dovrei vendere parte della mia attrezzatura, vorrei venderle perfette in modo che il costo non scenda.

Allego le foto per far capire meglio il problema (lo sporco si vede quasi solamente a 50mm)

tamron-1.jpg

Volevo quindi chiedervi se vale la pena inviarlo in assistenza e se è possibile usufruire della garanzia (acquistato il 30 sett 2012 su Amazon).

Grazie a tutti ;)
supermariano81 Aries Mu
 
S

supermariano81

Ospite
dubito che l'assistenza (che non è gestita dalle suore della carità) copra questi interventi, generati da una naturale azione aspirante che tutte le ottiche fanno (anche i fissi anche se in maniera davvero esigua).
se non si vede nelle foto, fregatene.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
dubito che l'assistenza (che non è gestita dalle suore della carità) copra questi interventi, generati da una naturale azione aspirante che tutte le ottiche fanno (anche i fissi anche se in maniera davvero esigua).
se non si vede nelle foto, fregatene.
Grazie mariano, diretto al punto come sempre :)
Domani per essere sicuro provo a fare una foto a diaframma chiuso per vedere se si vede o no nelle foto.
:)
 
S

supermariano81

Ospite
Generalmente lo sporco si vede quando è sulla lente posteriore.
Nelle lenti davanti / interne influenza davvero poco, o con un forte contro sole o con un diaframma chiusissimo tipo f/4 (battuta) ehm f/22
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Grazie ad entrambi,
ho appena provato a fare degli scatti ad un muro bianco con un diaframma molto chiuso.
Visionando le foto a computer non si notano imperfezioni, quindi va bene così! ;)
 
S

supermariano81

Ospite
prova a fotografare il cielo blu blu da 2.8 a f/22 o quel che è (metti mf se no non ti aggancia) e vedi.
tieni i file, quando lo venderai sii onesto, dichiara che ha dello sporco ed allega i file dimostrando che è un ottica valida.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
prova a fotografare il cielo blu blu da 2.8 a f/22 o quel che è (metti mf se no non ti aggancia) e vedi.
tieni i file, quando lo venderai sii onesto, dichiara che ha dello sporco ed allega i file dimostrando che è un ottica valida.

Okok, ci provo appena riesco.
Certamente sarò onesto, non voglio fare il furbacchione perchè non vorrei assolutamente augurare brutte sorprese a nessuno.
Grazie ;)
 
S

supermariano81

Ospite
Non è il fatto di augurare brutte sorprese e che se io lo compero, me lo dichiari perfetto, ed arriva "sporco" mi fa incacchiare (oddio, personalmente non mi preoccuperei ma penso al "new bie" di turno)
Invece, se dichiari per filo e per segno fai la figura del signore ;)

se, invece, vuoi pulirlo, prova a sentire qualche fotoriparatore della zona, sono sempre più rari (ormai siamo una società mordi e fuggi) però qualcuno sopravvive, magari te la cavi con qualche decina di euro.
 
Alto