Sostituzione vetrino CANON EOS 500D

gpgsm

Amatore
Registrato
27 Novembre 2013
Messaggi
61
Località
Matera
Corpo macchina
CANON EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS
Sesso
Maschio
Buonasera,
un mio caro amico, ha la necessità di sostituire il vetrino di messa a fuoco della sua EOS 500D, perché lo ha graffiato nel tentativo di pulirlo.
Lui ha contattato un centro di assistenza CANON ma il tecnico, molto gentilmente, gli ha detto che a loro i vetrini arrivano in confezioni da 5 e che nella spedizione questo si sporcherebbe prima del tempo.
Dove possiamo trovare il ricambio originale, sigillato e pronto per la spedizione?
Grazie
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ma che s*******e megagalattiche dice quel tecnico??? i vetrini sono tenuti singolarmente nelle loro confezioni, in quanto non devono assolutamente essere toccati o entrare in contatto l'uno con l'altro!! al limite, digli di rivolgersi al centro canon di peschiera borromeo (mi)! ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Come diceva il buon Aries ti conviene far fare la riparazione dall'assistenza in quanto quel modello di Canon (se ricordo bene) ha il vetrino "fisso" (diversamente da altri modelli per i quali è possibile sostituire il vetrino con altri di diverso tipo) e quindi la sostituzione potrebbe comportare più danni che altro...

In ogni caso, qui una guida per cambiare il vetrino :http://www.camera-revivor.com/Resource/TUTORIALS/Focusing_Screen/Canon_T2i_FS_Replacing/t2i_FS_replacing.html

Per dove trovare il ricambio originale non so aiutarti, in canon non so come funziona il mercato delle parti di ricambio. Magari si può provare a cercare qualcosa su ebay...:
http://www.ebay.it/itm/FOCUSING-FOCUS-SCREEN-Canon-Rebel-T1i-500D-Kiss-X3-Digital-NEW-GENUINE-OEM-Part-/321156988762?pt=Digital_Camera_Accessories&hash=item4ac672bf5a
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
infatti, sulla mia 500D, non ho mai toccato il vetrino di messa a fuoco, a differenza della 5DII, alla quale lo cambiai qualche anno fa, sostituendolo con quello a griglia! ;)
 

gpgsm

Amatore
Registrato
27 Novembre 2013
Messaggi
61
Località
Matera
Corpo macchina
CANON EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS
Sesso
Maschio
Ho girato il link di questa discussione al diretto interessato.
Grazie
 
S

supermariano81

Ospite
per cambiare il vetro maf alle piccole canon meglio recarsi presso un centro d'assistenza in quanto l'operazione non è semplice, al contrario delle full frame che in meno di 1 minuto si sostituisce.
 
Alto