Sotterranei manicomio mombello v.1.0

sereluchia

Apprendista
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
1
Sesso
Femmina
Ciao! Sono una studentessa universitaria e sto lavorando ad una tesi sul Manicomio di Mombello! Ho letto della tua spedizione nei sotterranei e mi piacerebbe avere qualche informazione in più rispetto ai sotterranei se possibile!
inoltre vorrei vedere la mappa , ma purtroppo non riesco a scaricare il pfd! Come posso fare per visionarla?
Complimenti per il lavoro e grazie per l'attenzione!

( qui il link che non va):
http://dl.dropbox.com/u/81724549/Topografia Mombello sotterranei.pdf
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
... vorrei vedere la mappa , ma purtroppo non riesco a scaricare il pfd! Come posso fare per visionarla?
Ciao ... non riesci a vedere l'immagine a pagina 1? :dubbio:
Il .pdf conteneva solamente il jpeg allegato nel primo messaggio
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao! Sono una studentessa universitaria e sto lavorando ad una tesi sul Manicomio di Mombello! Ho letto della tua spedizione nei sotterranei e mi piacerebbe avere qualche informazione in più rispetto ai sotterranei se possibile!
inoltre vorrei vedere la mappa , ma purtroppo non riesco a scaricare il pfd! Come posso fare per visionarla?
Complimenti per il lavoro e grazie per l'attenzione!

( qui il link che non va):
http://dl.dropbox.com/u/81724549/Topografia Mombello sotterranei.pdf
Ciao, si purtroppo non la ho più nella mia cartella DB, ma la puoi trovare a pag.8 la puoi aprire e salvare ;)
Per un altro giro all'interno, sempre disponibile :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

ecko990

Apprendista
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Ciao, sono nuovo, ho lett ogran parte della conversazione, non tutta, io e il mio gruppo di amici vorremmo andarci 01/05/16. Se voleste aggiungervi, scrivetemi pure su FB (Mattia Guasparri), gradire gente esperta, in modo che gia conosca a si sappia orientare
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, "ritrovo" è una parola grossa, eravamo solo in tre del forum...! :D
 
Ultima modifica:

ecko990

Apprendista
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Se volete ci si trova la mattina dell1 maggio, fatemi sapere, sarebbe bello ritrovarsi con un po di gente =)
 

FAB1150

Apprendista
Registrato
19 Dicembre 2016
Messaggi
1
Sesso
Maschio
questa storia mi affascina sempre più! purtroppo sono ancora minorenne (e ci resterò pre un bel po' :D) quindi niente esplorazioni di persona, ma seguire le vostre storie è veramente bello :p

ps. in eventuali vostre esplorazioni future voglio un video integrale eh!:D
 

Dani17

Apprendista
Registrato
7 Gennaio 2017
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se fosse possibile fornirmi la mappa aggiornata di cui parlate (magari in .pdf)
Una volta, insieme ad un amico, sono già stato in questo "ospedale" e senza mappa ci siamo avventurati nei sotterranei di mombello... ora, vorrei tornarci quest'estate e percorrere tutti i sotterranei uscendo nelle varie stanze... con una cartina sarebbe molto più comodo... e sicuro per quanto un luogo simile lo possa essere....

@FAB1150 non so quanto minorenne tu sia ma anche io lo sono.... basta che trovi qualcuno di cui poterti fidare con cui andare in questi luoghi e puoi fare tutte le esplorazioni di persona che vuoi, magari con la giusta attrezzatura e un pizzico di buon senso!
 
Ultima modifica:

magnas

Esperto
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
7
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Finalmente dopo tanti anni sono riuscito ad andare a visitare i sotterranei. L'ex manicomio è veramente vicino a casa mia, quindi con un amico abbiamo deciso (ovviamente tempo permettendo) di redarre una mappa precisa con le lunghezze di tutti i tunnel di collegamento. Abbiamo trovato dei collegamenti che non sono presenti nella mappa che c'è qui. Ci siamo minimamente attrezzati con caschi e luci serie.

Purtroppo l'accesso alla chiesa adiacente alla villa è stato murato (sembra abbastanza recente) e anche un'altro muro molto grande è stato realizzato dove doveva esserci un salone (almeno così abbiamo letto dagli interruttori elettrici).

La famigerata ghiacciaia temo sia stata riempita... abbiamo fato un'ispezione dettagliata delle cantine della villa di Napoleone ed abbiamo trovato solo un pozzo con un corrimano di ferro riempito di macerie, oltre all'ambiente che ho letto in vari forum definito macelleria (dati i numerosi ganci appesi alle pareti)... ma francamente mi sembra più un guardaroba da teatro che macelleria... (anche se il teatro è molto lontano dalla villa... posto altrettanto bello da visitare, ma ahimè non più accessibile).

L'amaro in bocca rimane per il vandalismo che ha rovinato un posto molto interessante sotto tanti aspetti... come del resto a Consonno.

Ogni uscita la stiamo documentando con GoPro. Speriamo di fare una sorta di documentario quanto prima :-D
 

Giulyw

Apprendista
Registrato
15 Giugno 2017
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Salve a tutti, io sono andato senza molto informarmi con degli amici ma non ho trovato nesduna entrata dei sotterranei...dalle mappe che avete postato qual è l'entrata più visibile dal vivo? Grazie
Comunque se in questo periodo andate, avvisate!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, io sono andato senza molto informarmi con degli amici ma non ho trovato nesduna entrata dei sotterranei...dalle mappe che avete postato qual è l'entrata più visibile dal vivo? Grazie
Comunque se in questo periodo andate, avvisate!
Ciao

Questo week-end faremo il megaraduno in val d'orcia, nelle prossime settimane potremmo organizzare un giretto al manicomio.

Passa dalla sezione presentazioni qui sul forum, così scrivi qualcosa su di te in modo da non essere completamente anonimi.
Riporto qui il link:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?forums/presentazioni.20/
:ciao:
 
Alto