Spaccanapoli, spaccacuore

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Luce fantastica, occhio divino!! Bentornata ila!!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Forse dico qualcosa che può far girare un po' i c******i... :p
Le alte luci io le trovo troppo spinte.
Forse si poteva esporre meglio... o provare a recuperare qualcosa in PP.
In genere non faccio osservazioni del genere, perchè a mio modo di vedere in certe situazioni le alte luci bruciate non sono da considerare un difetto. Anzi.
Ormai non siamo più pivellini... non possiamo attaccarci a queste piccolezze :D
Però, in questo caso specifico, forse sono eccessive.... non lo so.
C'ho fatto caso. Altre volte non lo noto.
Vuol dire che qualcosa c'è.

In ogni caso la situazione non era affatto facile. Esporre bene per quel tipo di contrasti è veramente (quasi) impossibile... e penso che nemmeno io sarei stato capace di fare meglio. Quindi non prenderla come una "ramanzina" ma come una semplice osservazione da fruitore delle tue immagini. :)

Il taglio netto che la luce fa nei vicoli, però, è stupendo! I colori fantastici.
L'atmosfera.... beh... che ne parliamo a fa! :D

Devi scattare un po' di più Ilà! Assolutamente! ;)
Un salutone!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Forse dico qualcosa che può far girare un po' i c******i... :p
Le alte luci io le trovo troppo spinte.
Forse si poteva esporre meglio... o provare a recuperare qualcosa in PP.
In genere non faccio osservazioni del genere, perchè a mio modo di vedere in certe situazioni le alte luci bruciate non sono da considerare un difetto. Anzi.
Ormai non siamo più pivellini... non possiamo attaccarci a queste piccolezze :D
Però, in questo caso specifico, forse sono eccessive.... non lo so.
C'ho fatto caso. Altre volte non lo noto.
Vuol dire che qualcosa c'è.

In ogni caso la situazione non era affatto facile. Esporre bene per quel tipo di contrasti è veramente (quasi) impossibile... e penso che nemmeno io sarei stato capace di fare meglio. Quindi non prenderla come una "ramanzina" ma come una semplice osservazione da fruitore delle tue immagini. :)

Il taglio netto che la luce fa nei vicoli, però, è stupendo! I colori fantastici.
L'atmosfera.... beh... che ne parliamo a fa! :D

Devi scattare un po' di più Ilà! Assolutamente! ;)
Un salutone!

Beh, dopo che mi hai detto una cosa del genere secondo te non dovrebbero girarmi i c******i?????????????






Chiaro che no!!! :D Hai ragione Frà, le luci sono alte, ma in fase di scatto non avrei potuto fare meglio in quanto c'era un via vai abbastanza notevole e quindi mi è stato consentito fare un semplice click!
Inoltre essendo una pippa con Photoshop non sono stata in grado di rendere il tutto in modo non troppo sparato MA OVVIAMENTE sarà mia premura rimettermi a lavoro e cercare di migliorarle :D
Per quanto riguarda il fatto che non stia scattando molto è vero, questi sono i primi due scatti fatti dopo taaaaaaaaaaaaaaaaaaanti mesi... Riprenderò, promesso!!!! Grazie ancora Frà... Nù bacion! :D :D :D
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Beh, dopo che mi hai detto una cosa del genere secondo te non dovrebbero girarmi i c******i?????????????






Chiaro che no!!! :D Hai ragione Frà, le luci sono alte, ma in fase di scatto non avrei potuto fare meglio in quanto c'era un via vai abbastanza notevole e quindi mi è stato consentito fare un semplice click!
Inoltre essendo una pippa con Photoshop non sono stata in grado di rendere il tutto in modo non troppo sparato MA OVVIAMENTE sarà mia premura rimettermi a lavoro e cercare di migliorarle :D
Per quanto riguarda il fatto che non stia scattando molto è vero, questi sono i primi due scatti fatti dopo taaaaaaaaaaaaaaaaaaanti mesi... Riprenderò, promesso!!!! Grazie ancora Frà... Nù bacion! :D :D :D

E jamm'jaaa!!! Voglio vedere più fotografie! :D
Nù bacione pur a teee! :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
la parte in ombra era quasi buio pesto e la parte in luce era illuminata a mezzogiorno...infatti è la stessa cosa che non convince nelle mie...e con i miei potenti mezzi o margini di recupero ancora più ristretti...:giggle::giggle:
per la prossima volta bisogna inventarsi qualcosa...:oldman::dubbio:
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
la parte in ombra era quasi buio pesto e la parte in luce era illuminata a mezzogiorno...infatti è la stessa cosa che non convince nelle mie...e con i miei potenti mezzi o margini di recupero ancora più ristretti...:giggle::giggle:
per la prossima volta bisogna inventarsi qualcosa...:oldman::dubbio:
Eh Filo... :D

S8un3no tipo ( molto tipo ) così?

Web.jpg
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
preferisco a colori ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Eh Filo... :D

S8un3no tipo ( molto tipo ) così?

Vedi l'allegato 34751
La zona "bruciata" mi sa che è clippata totalmente... e non c'è niente da fa. Credo non si recuperi.
Però da quest'ultima foto, meno contrastata, si nota meno.
A mio modo di vedere da meno "fastidio" ad una prima occhiata.
Solo che, ovvio, si perdono tutti i bei contrasti che c'erano nella zona in primo piano.

Io, fossi in te, a questo punto, proverei una cosa. Ma ci vuole un bel po' di pazienza :D
Prova a mascherare il soggetto in primo piano. Fai in modo di agire sulle curve, solo sul venditore di castagne, aumentandone il contrasto.
Così facendo, potresti riuscire ad ottenere un contrasto abbastanza forte nel soggetto principale ed uno sfondo più "piatto"... il che aumenterebbe anche la tridimensionalità dello scatto.
(però devi mascherare bene... e non esagerare con la differenza :D )

Alcune lenti, tra l'altro, hanno proprio questa caratteristica :)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
La zona "bruciata" mi sa che è clippata totalmente... e non c'è niente da fa. Credo non si recuperi.
Però da quest'ultima foto, meno contrastata, si nota meno.
A mio modo di vedere da meno "fastidio" ad una prima occhiata.
Solo che, ovvio, si perdono tutti i bei contrasti che c'erano nella zona in primo piano.

Io, fossi in te, a questo punto, proverei una cosa. Ma ci vuole un bel po' di pazienza :D
Prova a mascherare il soggetto in primo piano. Fai in modo di agire sulle curve, solo sul venditore di castagne, aumentandone il contrasto.
Così facendo, potresti riuscire ad ottenere un contrasto abbastanza forte nel soggetto principale ed uno sfondo più "piatto"... il che aumenterebbe anche la tridimensionalità dello scatto.
(però devi mascherare bene... e non esagerare con la differenza :D )

Alcune lenti, tra l'altro, hanno proprio questa caratteristica :)

Ecco.. Devo mascherare bene... ( ricordati che sono sempre una pippa ma... Ci provo! ) Grazie ancora Frà!
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ehilàààààààààààààààààààààààà come stai Gian??????

Beneeee, sto in Africa, tu comme stai?
Ma su faccialibro non ci sei piu'? Io ho un profilo nuovo, ti ho cercata ma non ti ho trovata!
 
Alto