Spettacolo Palio teatrale di Velletri

andreaD

PRO
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Foto fatte ad uno spettacolo teatrale organizzato per il palio teatrale della mia città, Velletri, al quale partecipano diverse scuole di velletri e non.
Diciamo che non avendo mai fotografato in teatro temevo avrei ottenuto solo pessimi scatti, e invece penso mi sia andata abbastanza bene, anche perché penso difficilmente avrei ottenuto di più dalla mia attrezzatura (Nikon D7100+nikon 70-300 f4.5/6.3)
Lo spettacolo parlava di Federico II, i suoi tentativi per una pace in medio oriente, territorio di crociate, e il suo rapporto col papa, ossia colui che l'ha cresciuto. Nelle foto ho provato moltissimo a far percepire l'atmosfera dell'opera e ciò che provava il personaggio, sempre provando ad avere anche riprese meno classiche sfruttando luci e ciò che avevo intorno.
E ora, le foto (metterò un breve contesto sul personaggio per far capire meglio la situazione)

Teatro 26_03_15 by andrea dominizi, su Flickr

Federico II scopre il massacro che le sue truppe hanno fatto a Gerusalemme sotto ordine del papa, era vicino ad una tregua, ma ora sembra più difficile che mai

Teatro 26_03_14 by andrea dominizi, su Flickr

Qui c'era un assolo metal fighissimo incacchiatissimo durante il quale la gente moriva, ma non sono riuscito a fare video, quindi ho solo sta foto hahah

Teatro 26_03_25 by andrea dominizi, su Flickr

Il papa dopo l'ordine del massacro decide di spargere la voce che Federico II è morto in guerra

Teatro 26_03_29 by andrea dominizi, su Flickr

Il popolo si divide tra felice e abbattuto, alcuni erano favorevoli alla linea diplomatica di Federico II, altri si fidavano maggiormente del papa, che descriveva Federico come l'anticristo.

Teatro 26_03_34 by andrea dominizi, su Flickr

Un vescovo, più fedele a Federico II che al papa, annuncia abbattuto all'imperatore del complotto ordito dal papa e di come lui sia stato annunciato morto, e dei problemi che causerà.

Teatro 26_03_33 by andrea dominizi, su Flickr

Federico II apprende la notizia e pensa a come riuscire a porre rimedio a questa situazione

Teatro 26_03_18 by andrea dominizi, su Flickr

Al sultano di Gerusalemme giunge l'elmo di Federico, proverà così a porre fine alla guerra, arrendendosi a esso e cercando così un'intesa con il nemico

Teatro 26_03_27 by andrea dominizi, su Flickr

Una figura della chiesa (non so chi sia), riferisce al papa della pace alla quale è giunto Federico II, deciderà di convocare l'imperatore per un confronto finale

Teatro 26_03_36 by andrea dominizi, su Flickr

Teatro 26_03_35 by andrea dominizi, su Flickr

Il papa e Federico si incontrano, la discussione terminerà con un imprevisto chiarimento.

Teatro 26_03_44 by andrea dominizi, su Flickr

Si finisce così, festeggiando la riuscita dello spettacolo assieme alla professoressa che ha aiutato il gruppo teatrale.

Alla fine mi è piaciuta veramente tanto l'esperienza, anche perché è stato uno spettacolo veramente bello nonostante fatte da un gruppo scolastico.
Che ne dite?

Alto