andreaD
PRO
- Sito Web
- www.instagram.com
- Corpo macchina
- Nikon d7100
Foto fatte ad uno spettacolo teatrale organizzato per il palio teatrale della mia città, Velletri, al quale partecipano diverse scuole di velletri e non.
Diciamo che non avendo mai fotografato in teatro temevo avrei ottenuto solo pessimi scatti, e invece penso mi sia andata abbastanza bene, anche perché penso difficilmente avrei ottenuto di più dalla mia attrezzatura (Nikon D7100+nikon 70-300 f4.5/6.3)
Lo spettacolo parlava di Federico II, i suoi tentativi per una pace in medio oriente, territorio di crociate, e il suo rapporto col papa, ossia colui che l'ha cresciuto. Nelle foto ho provato moltissimo a far percepire l'atmosfera dell'opera e ciò che provava il personaggio, sempre provando ad avere anche riprese meno classiche sfruttando luci e ciò che avevo intorno.
E ora, le foto (metterò un breve contesto sul personaggio per far capire meglio la situazione)
Teatro 26_03_15 by andrea dominizi, su Flickr
Federico II scopre il massacro che le sue truppe hanno fatto a Gerusalemme sotto ordine del papa, era vicino ad una tregua, ma ora sembra più difficile che mai
Teatro 26_03_14 by andrea dominizi, su Flickr
Qui c'era un assolo metal fighissimo incacchiatissimo durante il quale la gente moriva, ma non sono riuscito a fare video, quindi ho solo sta foto hahah
Teatro 26_03_25 by andrea dominizi, su Flickr
Il papa dopo l'ordine del massacro decide di spargere la voce che Federico II è morto in guerra
Teatro 26_03_29 by andrea dominizi, su Flickr
Il popolo si divide tra felice e abbattuto, alcuni erano favorevoli alla linea diplomatica di Federico II, altri si fidavano maggiormente del papa, che descriveva Federico come l'anticristo.
Teatro 26_03_34 by andrea dominizi, su Flickr
Un vescovo, più fedele a Federico II che al papa, annuncia abbattuto all'imperatore del complotto ordito dal papa e di come lui sia stato annunciato morto, e dei problemi che causerà.
Teatro 26_03_33 by andrea dominizi, su Flickr
Federico II apprende la notizia e pensa a come riuscire a porre rimedio a questa situazione
Teatro 26_03_18 by andrea dominizi, su Flickr
Al sultano di Gerusalemme giunge l'elmo di Federico, proverà così a porre fine alla guerra, arrendendosi a esso e cercando così un'intesa con il nemico
Teatro 26_03_27 by andrea dominizi, su Flickr
Una figura della chiesa (non so chi sia), riferisce al papa della pace alla quale è giunto Federico II, deciderà di convocare l'imperatore per un confronto finale
Teatro 26_03_36 by andrea dominizi, su Flickr
Teatro 26_03_35 by andrea dominizi, su Flickr
Il papa e Federico si incontrano, la discussione terminerà con un imprevisto chiarimento.
Teatro 26_03_44 by andrea dominizi, su Flickr
Si finisce così, festeggiando la riuscita dello spettacolo assieme alla professoressa che ha aiutato il gruppo teatrale.
Alla fine mi è piaciuta veramente tanto l'esperienza, anche perché è stato uno spettacolo veramente bello nonostante fatte da un gruppo scolastico.
Che ne dite?
Diciamo che non avendo mai fotografato in teatro temevo avrei ottenuto solo pessimi scatti, e invece penso mi sia andata abbastanza bene, anche perché penso difficilmente avrei ottenuto di più dalla mia attrezzatura (Nikon D7100+nikon 70-300 f4.5/6.3)
Lo spettacolo parlava di Federico II, i suoi tentativi per una pace in medio oriente, territorio di crociate, e il suo rapporto col papa, ossia colui che l'ha cresciuto. Nelle foto ho provato moltissimo a far percepire l'atmosfera dell'opera e ciò che provava il personaggio, sempre provando ad avere anche riprese meno classiche sfruttando luci e ciò che avevo intorno.
E ora, le foto (metterò un breve contesto sul personaggio per far capire meglio la situazione)
Teatro 26_03_15 by andrea dominizi, su FlickrFederico II scopre il massacro che le sue truppe hanno fatto a Gerusalemme sotto ordine del papa, era vicino ad una tregua, ma ora sembra più difficile che mai
Teatro 26_03_14 by andrea dominizi, su FlickrQui c'era un assolo metal fighissimo incacchiatissimo durante il quale la gente moriva, ma non sono riuscito a fare video, quindi ho solo sta foto hahah
Teatro 26_03_25 by andrea dominizi, su FlickrIl papa dopo l'ordine del massacro decide di spargere la voce che Federico II è morto in guerra
Teatro 26_03_29 by andrea dominizi, su FlickrIl popolo si divide tra felice e abbattuto, alcuni erano favorevoli alla linea diplomatica di Federico II, altri si fidavano maggiormente del papa, che descriveva Federico come l'anticristo.
Teatro 26_03_34 by andrea dominizi, su FlickrUn vescovo, più fedele a Federico II che al papa, annuncia abbattuto all'imperatore del complotto ordito dal papa e di come lui sia stato annunciato morto, e dei problemi che causerà.
Teatro 26_03_33 by andrea dominizi, su FlickrFederico II apprende la notizia e pensa a come riuscire a porre rimedio a questa situazione
Teatro 26_03_18 by andrea dominizi, su FlickrAl sultano di Gerusalemme giunge l'elmo di Federico, proverà così a porre fine alla guerra, arrendendosi a esso e cercando così un'intesa con il nemico
Teatro 26_03_27 by andrea dominizi, su FlickrUna figura della chiesa (non so chi sia), riferisce al papa della pace alla quale è giunto Federico II, deciderà di convocare l'imperatore per un confronto finale
Teatro 26_03_36 by andrea dominizi, su Flickr
Teatro 26_03_35 by andrea dominizi, su FlickrIl papa e Federico si incontrano, la discussione terminerà con un imprevisto chiarimento.
Teatro 26_03_44 by andrea dominizi, su FlickrSi finisce così, festeggiando la riuscita dello spettacolo assieme alla professoressa che ha aiutato il gruppo teatrale.
Alla fine mi è piaciuta veramente tanto l'esperienza, anche perché è stato uno spettacolo veramente bello nonostante fatte da un gruppo scolastico.
Che ne dite?