Spiaggia di Seiano

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi piacciono molto le compo molto pulite. Tra le due versioni preferisco il bn a patto che ci rimetti mano e trasformi questo grigio imperante pompando sui neri e sui bianchi altrimenti rimane tutto molto anonimo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Mi piacciono molto le compo molto pulite. Tra le due versioni preferisco il bn a patto che ci rimetti mano e trasformi questo grigio imperante pompando sui neri e sui bianchi altrimenti rimane tutto molto anonimo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È arrivato ufficialmente il momento di tarare il mio monitor...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
tutte molto belle sia in BN che a colori tranne questa 281217_2 che la preferisco di sicuro a colori.
Bravo.
 
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Che belle foto. Mi piace l'effetto sull'acqua così "opaco" sulla 291217 soprattutto (perdonate l'ignoranza e la mancanza di gergo tecnico ma non sono ancora molto ferrato in fotografia). Come si fa ad ottenerlo? se posso chiedere?
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Che belle foto. Mi piace l'effetto sull'acqua così "opaco" sulla 291217 soprattutto (perdonate l'ignoranza e la mancanza di gergo tecnico ma non sono ancora molto ferrato in fotografia). Come si fa ad ottenerlo? se posso chiedere?
Ciao e grazie. Nessun ignoranza perchè siamo tutti qui ad imparare. L'effetto lo si puó ottenere applicando un filtro ND( che essendo molto scuro) permette di allungare i tempi di posa e cosi facendo il mare passa ad essere setoso. Questo spiegato in parole povere
 
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Ok grazie. Il filtro ND immagino che si applica sulla macchinetta in fase di scatto, e non in fase di elaborazione del RAW giusto? quindi con tempi di posa più lunghi immagino anche che necessita dell'ausilio di un treppiede altrimenti viene mosso:)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si, il filtro ND lo si applica avvitandolo sulla parte anteriore dell'obiettivo in uso, e si, ti serve assolutamente un treppiede, pena una foto super-mossa! :rolleyes:
 
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
ah ok, quindi non sono attrezzato attualmente per avere quell'effetto sulle foto ahah:p. Grazie per la spiegazione. :)
 
Alto