Spider Macro

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Alla faccia del mio ribrezzo per certi esserini, quando ho visto questo microscopico ragnetto non ho resistito alla tentazione di mettere alla prova il mio nuovo obiettivo...cosa non si fa per un macro!
Considerate che era grande pochi millimetri, come si capisce dall'incrocio delle piastrelle e dalla polvere (ops! :p)
In PP ho giusto aumentato un po' il contrasto, comunque mi ci son voluti 3 tentativi per azzeccare la messa a fuoco, e ancora a f/9 non è tutto a fuoco! però a me interessava il corpo, più che le zampe quindi mi son tenuta questa!


Spider Macro di linda1336, su Flickr
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ahah ammiro il coraggio di un'impavida ragazza contro un ragnetto! :) bella, mi piacciono un sacco le foto fatte con obiettivi macro!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ahahah ammetto che nonostante si sia prestato a posare per me, poi non ha fatto una bella fine! coraggio sì, ma fino ad un certo punto! :p
avrei voluto togliere un po' di pelucchi in PP, ma mi fa troppo schifo tenere aperta 'sta foto troppo in grande!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
mi era capitato lo stesso ragno l'altro giorno.. e ho provato a fotografarlo con il 50ino insieme ai tubi di prolunga.. avevo un ingrandimento assurdo, sulla foto si vedono perfettamente gli occhi però non potendo regolare il diaframma avevo una profondità di campo inferiore al millimetro.. questa sera posto quì la foto così potrete guardarlo in faccia!! :p
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche io avrei voluto fotografarlo in faccia, ma sfortunatamente per la posizione in cui si era messo mi era impossibile...e diciamo che mi faceva un po' schifo prenderlo e rigirarmelo come volevo! :)
 
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
33
adoro le foto macro. ho una canon d1000 e vorrei che mi consigliaste un obiettivo con un buon rapporto qualità prezzo
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
Rispondi citando linda il 14 aprile 2011, 19:33
anche io avrei voluto fotografarlo in faccia, ma sfortunatamente per la posizione in cui si era messo mi era impossibile...e diciamo che mi faceva un po' schifo prenderlo e rigirarmelo come volevo! :)
ma come scusa......per le fotografie di ritratto non si è detto di mettere a proprio agio il soggetto per ottenere sguardi più naturali???? :D

povero ragnetto :p
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
@formica prova a guardare i sigma (70mm o 105mm) o il tamron (90mm)

@aril sì, beh, in effetti...non hai tutti i torti...però...facciamo che ci riprovo quando avrò un soggetto più carino! :p
 
Alto