Spirituality - ovvero ND cinesi all'opera

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
In foto come la tua penso che i colori non li recuperi, la conversione era l'unica soluzione.
Bhè dalla China che si pretende , se ho ben capito è quel kit con i filtri a lastrina in plastica. 20 euro 80mila accessori :D
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Beh io mi associo ai complimenti fatti dai colleghi, e rilancio dicendo che se la specchi diventa ancora più bella secondo me! :ciao:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io non l'avrei mai postprodotta...troppo lavoro! quindi mi complimento con te per la caparbietà e testardaggine!
Sulla compo, beh, bravo, l'hai studiata bene...secondo me non è necessario nemmeno raddrizzarla...
Sui filtri, beh, ho fatto bene a non prenderli...sono un amante delle foto a colori e odio con tutto me stesso i flare...:cool:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Beh io mi associo ai complimenti fatti dai colleghi, e rilancio dicendo che se la specchi diventa ancora più bella secondo me! :ciao:
mmmm...grazie mi hai dato un'ottima idea, non appena ho due minuti liberi ci provo, tanto per fortuna ho conservato il file .psd quindi a modificarla ci metto un attimo...:D
Grazie del suggerimento !!!..:D

Io non l'avrei mai postprodotta...troppo lavoro! quindi mi complimento con te per la caparbietà e testardaggine!
Sulla compo, beh, bravo, l'hai studiata bene...secondo me non è necessario nemmeno raddrizzarla...
Sui filtri, beh, ho fatto bene a non prenderli...sono un amante delle foto a colori e odio con tutto me stesso i flare...:cool:
Beh, in realtà il lavoro non è stato tantissimo...sarà che con la tavoletta grafica ci ho messo due minuti di orologio a togliere tutte le macchie, sarà che ormai per i Bianco&Nero sono abbastanza pratico e so dove andare a mettere le mani, ma davvero non ci ho perso molto tempo, poi considera pure che questa era più una prova che altro, quindi ci ho dedicato ancor meno tempo del solito...:D
Sui filtri, ti dirò, sono una ciofeca abissale, però io se potessi scegliere, li ricomprerei ...perchè?
Per vari motivi...:
1- li userò sempre e solo per foto da convertire in BW
2- tutte se megamacchie sono dovute alla polvere, in condizioni meno estreme credo che il filtro si comporterebbe molto meglio
3- li ho pagati pochissimo e li uso e userò stra-pochissimo, ergo sono 20 euro spesi bene. Diverso era il caso di quando avevo il bigstopper buono, pagato un botto, che stava sulla scrivania a prendere polvere.

Grazie Marco per il passaggio e il pensiero espresso !!!...:D

aggiungerei un pò di contrasto, per il resto ottima ;)
Grazie mr. Borwn, per quanto riguarda il contrasto ti riferisci alla scena un po' "grigiastra" ?!!? no perchè se così fosse è tutto fatto volontariamente, è una tecnica di BW che ormai mi contraddistingue e che abbiamo adottato sia io sia S8un3no, imparandola da un grande fotografo, un tale Saro :p
Nella foto normale, prima che questa venisse "sbiadita", i contrasti erano anche parecchio spinti, per migliroare la percezione di nitidezza della foto, ma poi ovviamente con lo sbiadimento si sono smorzati....grazie comunque per il suggerimento !!! :D

Vedendo l'originale c'è davvero da gridare al miracolo!
Gran bel lavoro Giò! ;)
Rinnovo i complimenti!
Grazie Frà, prometto di tornare e fare qualcosa di migliore in un orario più accattivante....ormai ho capito come lavorano sti filtri, quindi devo cercare di sfruttarli piegandoli ai miei bisogni, e cercando di aggirare le problematiche...ho anche in mente altri scatti sempre con ti affarini, a breve aggiornamenti !!!!!...:D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:rotfl::rotfl::rotfl: Questo è per l'originale..
:stupito: Questo è per il recupero e lo scatto finale ;) Accentuerei solo un pochino i bianchi ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
:rotfl::rotfl::rotfl: Questo è per l'originale..
:stupito: Questo è per il recupero e lo scatto finale ;) Accentuerei solo un pochino i bianchi ;)
hahahahahahahah....aspè, questa (l'originale) è quella che è venuta meglio...ce ne sono un altro paio che facevano veramente vomitare !!!
ahhahahahahahahahahhahahahahha
comunque credo di aver fatto sta foto nelle condizioni peggiori possibili...cioè, peggio di così non si può andare, quindi in condizioni migliori credo che comunque si comporterebbero comunque meglio....
unica cosa che stavo pensando ora proprio.....
riguardo alla polvere sui vetrini....avevo notato che non so per quale cacchio di ragione, la polvere e i pollini erano come attirati elettrostaticamente sulla superficie dei vetrini, e quindi questi fungevano tipo da calamita, ecco perchè non facevo in tempo a pulire che erano già sporchi...che voi sappiate esiste qualche prodotto, tipo quello per pulire i vetri, che abbatte questa carica elettrostatica?
perchè se tipo si annulla questa carica elettrostatica credo che comunque la polvere e i pollini scorrerebbero via dalla superficie con una piccola spompettata, mentre l'altro giorno parevano come incollarsi...mmmmmm
dubbio....
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Credo che lo spray per pulire gli occhiali tolga questa carica (e non credo che faccia del male a sti filtri!) :giggle:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Credo che lo spray per pulire gli occhiali tolga questa carica (e non credo che faccia del male a sti filtri!) :giggle:
puahahahahah...del male a sti filtri?? come già detto, peggio di così non si può, può solo fargli bene !!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
grazie mille, proverò...perchè appunto mi sono ricordato di questo fenomeno....forse i filtri a stare nelle loro pellicole di plastica hanno sviluppato questa carica superficiale...
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
Da quel senso di mistero che mi intriga, complimenti :applauso:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao giorgio solo ora vedo questo post !!! Che dire complimentoni per lo scatto che e per il recupero eseguito in pp ... devo cimentarmi anche io con questi filtri che si stanno impolverando nello zaino :D
Complimenti ancora :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao giorgio solo ora vedo questo post !!! Che dire complimentoni per lo scatto che e per il recupero eseguito in pp ... devo cimentarmi anche io con questi filtri che si stanno impolverando nello zaino :D
Complimenti ancora :D
si, come già detto era più una prova per testarli (visto che pure i miei stavano a prendere la polvere) che altro...appena mi libero con gli esami (spero presto) vorrei dedicarmi un paio di giorni alla fotografia paesaggistica, se sei libero tu e Hypereyed ci potremmo fare un paio di giorni full immersion in fotografia !! :D
grazie comunque per il passaggio e il commento ...:D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non so perchè mi era scappato questo scatto!
Hai creato un'atmosfera lugubre niente male, anch'io vorrei provarne a fare di simili ma non ho filtri al momento :(
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non so perchè mi era scappato questo scatto!
Hai creato un'atmosfera lugubre niente male, anch'io vorrei provarne a fare di simili ma non ho filtri al momento :(
Grazie ale, è proprio l'effetto che cercavo sia quando ho composto, sia quando ho postprodotto... Visto che la scena di prestava ci ho dato dentro eheheh
Grazie mille del parere! ;-)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 
Alto