splashhhh!

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Bella, mi piace, la trovo molto nitida ed è bello l'effetto plastico della superficie dell'acqua
:yes:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non sono un esperto del genere, però complimenti per la nitidezza ed il colore, ci vedo solo un po di rumore ma chi se ne frega? :)
Che recipiente hai usato (scommessa con me stesso)?
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Molto bella! Bell'effetto! :applauso:
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Q

Quickyz

Ospite
Io quando vedo questi scatti provo due sensazioni: meraviglia e tristezza.
La prima perchè è uno scatto stupendo e spettacolare, perfetto, ottimi i colori e la nitidezza. In full resolution si nota un po' di rumore, ma non importa!
La seconda perchè mi piacerebbe anche a me riuscire a fare scatti del genere, ma non ci sono ancora riuscito. Potresti magari darmi qualche dritta su come hai fatto?

Grazie e complimenti
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Io quando vedo questi scatti provo due sensazioni: meraviglia e tristezza.
La prima perchè è uno scatto stupendo e spettacolare, perfetto, ottimi i colori e la nitidezza. In full resolution si nota un po' di rumore, ma non importa!
La seconda perchè mi piacerebbe anche a me riuscire a fare scatti del genere, ma non ci sono ancora riuscito. Potresti magari darmi qualche dritta su come hai fatto?

Grazie e complimenti
grazie!! allora con una scatola(tipo quella delle scarpe) ho fatto lo sfondo bianco, ho riempito una coppa di gelato fino all'orlo, ci ho messo dentro alcune gocce di inchiostro blu, per colorarla un po, in seguito ho messo dentro una siringa un po' d'acqua colorata di blu e mi sono fatto fare delle gocce da mio papa mentre io scattavo in modalita' manuale con il flash, iso 64, f6.4 e un tempo di 1/1200, sopratutto ti serve molta, molta, molta pazienza.... e fare attenzione che la goccia sia a fuoco soppratutto se non puoi mettere il fuoco manuale... :)
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
io impazzisco per questo genere di foto!! non mi sono ancora cimentento ma lo farò al più presto!! un mi piace non te lo toglie nessuno:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella ma taglierei un pochino in alto se non altro per eliminare quella mezza goccia...;)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
complimenti x la foto posso farti due domande??che obbietivo hai usato e come illuminazione avevi solo il flash o altro se puoi postare qualche schema ci farebbe molto piacere grazie mille
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
io impazzisco per questo genere di foto!! non mi sono ancora cimentento ma lo farò al più presto!! un mi piace non te lo toglie nessuno:)
grazie!
Bella ma taglierei un pochino in alto se non altro per eliminare quella mezza goccia...;)
grazie! provero' a vedere la differenza comparando le due foto con o senza goccia mezza tagliata e vedro' quale ci sta' meglio, l'ho tagliata cosi per dare "continuita' " alle gocce nn so se mi spiego...

complimenti x la foto posso farti due domande??che obbietivo hai usato e come illuminazione avevi solo il flash o altro se puoi postare qualche schema ci farebbe molto piacere grazie mille
grazie, ho usato un fujifilm finepix s2950, ha un obbiettivo f=5.0-90.0mm 1:3.1-5.6 come illuminazione ho usato solo il flash incorporato :):)
 
P

pasticciere

Ospite
grazie!

grazie! provero' a vedere la differenza comparando le due foto con o senza goccia mezza tagliata e vedro' quale ci sta' meglio, l'ho tagliata cosi per dare "continuita' " alle gocce nn so se mi spiego...

grazie, ho usato un fujifilm finepix s2950, ha un obbiettivo f=5.0-90.0mm 1:3.1-5.6 come illuminazione ho usato solo il flash incorporato :):)
come puio scattare ad 1/1200 di secondo col flash incorporato??? che macchina hai??? comunque stupenda!!!
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Bella foto, io la chiamerei "Gocciolando nel blu". Ma tutti questi 365 project...:doh:
 
Alto