Sposi

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Ecco un mio scatto fatto al matrimonio di un amico. Ho volutamente messo a fuoco i fiori, creando un'atmosfera indefinita sugli sposi stessi. Fortunatamente la chiesa era abbastanza luminosa da richiedere poco l'uso del flash, utilizzato solo quando lo stava usando anche il fotografo "ufficiale" per non disturbarlo (tanto c'era la pioggia di led degli smartphone a generare luce a dismisura....).
Critiche e commenti ben accetti!

DSC_6454.JPG
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Forse perché la foto è piccola, ma a me i fiori non sembrano a fuoco.. E dalla faccia del prete, mi sembra mossa e basta :/
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me sembra tutta fuori fuoco
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Concordo, a vedere il prete, hai usato un tempo lento forse? per questo è uscita mossa?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
anch'io concordo con gli amici sopra, la vedo sfocata e mossa, purtroppo gli exif non sono rilevabili ed è troppo piccola per essere valutata in maniera corretta! :(
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Lo scatto è stato fatto con un tempo di 1/1.3 s.... evidentemente il mosso mi ha fregato!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Vero... la luce, però, era quella che era... e non volevo disturbare il fotografo con il flash. Mi spiace solo perchè l'idea di questa foto mi piaceva!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Si ma, allora dovevi alzare gli iso, quali sono gli exif di questa foto?
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
40mm, 1/1.3 s, 3200 iso
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Pochi gli iso, poi dipende dall'apertura, in questo caso ci stava bene un f 1.8 ma probabilmente non sarebbe bastato comunque
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Scusate, mi han fatto uscire di corsa. Con Opanda non lo capisco.... stasera guardo nella camera. Quanto agli iso, se vado oltre i 3200 la grana si vede, per cui l'ho messo come limite di "sicurezza" (e quando fa buio ci andrebbe anche meno).
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Scusate, mi han fatto uscire di corsa. Con Opanda non lo capisco.... stasera guardo nella camera. Quanto agli iso, se vado oltre i 3200 la grana si vede, per cui l'ho messo come limite di "sicurezza" (e quando fa buio ci andrebbe anche meno).
Purtroppo quando c'è poca luce è l'unica soluzione. E come si dice, meglio un pò di grana che il mosso :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Credo che in questi casi dovresti lavorare in priorità di tempi e non di apertura Dallas, visivamente ti aiuta di + se sei principiante come me :D
 
Alto