Spring

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione, siate clementi :p:timido:
Scherzo invece, massacratemi :pugile:
E' fondamentalmente uno scatto senza troppe pretese, avevo questo dolce davanti e mi son detto "perchè non fare una prova di still-life?" Solo che avevo troppa fretta di mangiarlo :bleh: e ho preferito evitare di mettere su tutto l'ambaradan di stativo e ombrello, mi sono limitato al flash offcamera azionato dal popup, di rimbalzo sul diffusorino bianco integrato, mi sembra a 85 mm, dall'alto... in pratica il flash era orientato perpendicolarmente al bicchiere e la luce dovrebbe essere arrivata solo dal cartoncino bianco
Sweet Strawberries by Lorenzo Palummieri, on Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione, siate clementi :p:timido:
Scherzo invece, massacratemi :pugile:
Pronto, eccomi come sempre con le mie critiche, la prima, nello still-life il soggetto è importante e deve essere al centro dell'attenzione, quindi bicchiere da centrare oppure togliere un po' del fondo in eccesso, la seconda invece riguarda l'orlo del bicchiere, c'è un po di gelato sul bordo che andava pulito come andava tolto quel semino sul bordo a sinistra, la terza e ultima critica che non mi sembrava l'ora di postare una foto così, perchè mi sono alzato e nel freezer ho trovato solo del gelato alla panna, vabbeh mi sono accontentato ma il messaggio sublimale mi ha intaccato, però la sufficienza te la sei meritata.:marameo:
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Pronto, eccomi come sempre con le mie critiche, la prima, nello still-life il soggetto è importante e deve essere al centro dell'attenzione, quindi bicchiere da centrare oppure togliere un po' del fondo in eccesso, la seconda invece riguarda l'orlo del bicchiere, c'è un po di gelato sul bordo che andava pulito come andava tolto quel semino sul bordo a sinistra, la terza e ultima critica che non mi sembrava l'ora di postare una foto così, perchè mi sono alzato e nel freezer ho trovato solo del gelato alla panna, vabbeh mi sono accontentato ma il messaggio sublimale mi ha intaccato, però la sufficienza te la sei meritata.:marameo:
In effetti della crema e del semino me ne sono accorto dopo (è crema, non gelato :p), ho anche provato a clonarli via ma non ci sono riuscito :giggle:
Per il centramento, in origine avevo pensato a centrare il bicchiere, ma poi non mi convinceva e ho optato per questo taglio... oggi pomeriggio magari riprovo con più calma :)
Grazie della sufficienza :yahoo:e sono contento che la foto faccia venire fame, era anche questo il mio intento ehehe :devil::p
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
oggi pomeriggio magari riprovo con più calma
....perchè ne hai ancora :rolleyes:.....tutti a casa di Lorenzo per merenda:yahoo:
Concordo con Luciano per l'ora inopportuna :giggle: e soprattutto per i dettagli del semino e del bicchiere sporco, ma penso che per essere uno scatto veloce senza grossi sbattimenti, anche se non prendi il primo premio per lo still life dell'anno, hai comunque trasmesso golosità e gioia per gli occhi, bei colori vivaci, la luce invece non mi piace molto (in particola l'ombra sul piano e la parte sx poco illuminata) ma tecnicamente non sò giudicare, quindi per me hai raggiunto la più che sufficenza :)
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
....perchè ne hai ancora :rolleyes:.....tutti a casa di Lorenzo per merenda:yahoo:
Purtroppo non ne ho più :crying: intendevo dire che riprovo con un crop diverso :p
Per quanto riguarda la luce nemmeno a me convinceva del tutto un'illuminazione così dall'alto, ma senza un diffusore adeguato con un'illuminazione più laterale si creavano fastidiosi riflessi sul bicchiere :rotfl: Grazie anche a te della promozione ^_^
 
Alto