B&W ST...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Vorrei migliorare questa foto,nel senso rifarla...

Mi è piaciuta la scena,ma ho dovuto scattarlo da un parcheggio pieno di macchine,e aveva con me la mia nuova Sony a6000 che devo ancora capirla bene
..

Ci ritornerò con i vostri consigli...

Sony a6000/16-50mm

f13 1/200sec iso100

Pp con Lightroom volutamente pesante per evidenziare meglio la scena...

 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Harma toglimi una curiosità,
cosa ti ha colpito di questo soggetto e cosa vorresti comunicare
con la foto che gli hai fatto
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ha ha me lo aspettavo un commento simile da chi è amante del paesaggio naturale...
Semplicemente mi piaceva la scena(leggi la citazione di Shinzo Maeda che ho nella firma)
Quando sono arrivata, la struttura era piena di piccioni,che purtroppo più della metà sono scappati via...
Non erano solamente i piccioni che mi interessavano,ma mi piaceva sfruttare anche la struttura abbandonata...
Se noti ho cercato una composizione ben precisa...avrei dovuto salire sopra la macchina(stile Adam Ansel ),ma non ho più l'èta,e nemmeno la macchina giusta per farlo :D..
Voglio tornarci,magari con un bel cielo,un contro-luce e tanti piccioni.....
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Fotografo prevalentemente paesaggi perchè abito in campagna e non mi piace molto la città,
se abitassi a Milano fotograferei altre cose perchè di fatto mi piace fotografare un po' di tutto.
Per questo motivo non sono insensibile alle belle cose che ci circondano nella quotidianità
così come recita la tua citazione, tuttavia questo non può prescindere dal saper distinguere
tra una cosa che fotograficamente può dire qualcosa, oppure no.
Se torni e come ti auguri tu troverai un bel cielo, un controluce e tanti piccioni,
probabilmente il bel cielo verrà neutralizzato dal controluce il quale produrrà una semplice silhouette
della struttura e dei piccioni che ti auguro a quel punto siano veramente tanti e magari in procinto di spiccare il volo
altrimenti il risultato è facilmente immaginabile:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Una bella sfida!!!!
Mal che vada piacerà solamente a me :D..
 
Ultima modifica di un moderatore:

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Di per se non dice molto ma credo come esercizio ci si possa lavorare. Intanto raddrizzala, il bn è molto rivedibile. Luogo cittadino abbandonato in bn? Aumenta, e di tanto, contrasto e chiarezza. La prossima volta cerca una simmetria o qualcosa che comunque renda interessante la struttura, anche i piccioni, che siano ben visibili, o come silhouette o in numero sufficiente a renderli protagonisti. ^^

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Di per se non dice molto ma credo come esercizio ci si possa lavorare. Intanto raddrizzala, il bn è molto rivedibile. Luogo cittadino abbandonato in bn? Aumenta, e di tanto, contrasto e chiarezza. La prossima volta cerca una simmetria o qualcosa che comunque renda interessante la struttura, anche i piccioni, che siano ben visibili, o come silhouette o in numero sufficiente a renderli protagonisti. ^^

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
D'accordo su tutto,ma sulla simmetria non poteva fare diversamente...Ho già fatto 2 sopralluoghi....cielo pessimo e niente piccioni :flame:....
 
Alto