Stampa foto - gestire profilo colore

Edmond_Dantes

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
23
Località
FVG
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti,

vorrei stampare delle foto ma caricandole su un sito di stampe online le foto risultano con colori "smorti" rispetto a quelle orginali salvate sul pc; immagino sia un problema di profilo colore. Le ho ritoccate in Camera Raw. C'è un modo per rimediare a questa cosa?
Grazie
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
In un mondo ideale il sito dovrebbe fornire il profilo delle loro stampanti in modo che tu possa sviluppare le tue foto direttamente con quel profilo...se non sei un maniaco perfezionista le puoi semplicemente convertire nel loro profilo una volta sviluppate.se però non si disturbano neanche ad indicare il loro profilo di stampa proverei con il classico sRgb
 

Edmond_Dantes

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
23
Località
FVG
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ok ti ringrazio! Ora googlando ho trovato la risposta del sito:

"Il profilo colore delle nostre stampanti è sRGB. Qualora le tue immagini fossero state salvate tramite un diverso profilo colorimetrico ti invitiamo, prima di caricarle sul nostro sito, a modificarne il profilo colore tramite un programma di photo-editing come ad esempio Photoshop.

Ti ricordo che se utilizzerai delle foto con un profilo colorimetrico differente da quello richiesto non saremo direttamente responsabili della qualità dei tuoi prodotti."

Grazie ancora bebboy ;)
 
Alto