Stampa foto

Discussione in 'Domande sulla Teoria' iniziata da marco83, 17 Aprile 2011.

1. marco83

marco83 Maestro

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Home Page:
    in che modo stampate le foto? in casa oppure le portate a far stampare e soprattutto con che qualita vengono? avrei intenzione di stampare qualche ingrandimento ma non so quale sia il metodo migliore... ho visto ci sono anche un sacco di siti che offrono questo servizio ma non saprei se sono convenienti e che qualita abbiano poi effettivamente li avete provati?

2. Astrometeo

Astrometeo PRO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.212
    Home Page:
    Io ho una stampante multifunzione che stampa senza bordi.Ho molti album fotografici dove ci attacco con il biadesivo le foto che stampo in formato a4 che più o meno è il 20-30.
    Uso cartucce suddivise in 4 colori,e anche se non è il top le foto mi vengono uno spettacolo con la carta di qualità da 270grammi.
    Insomma oggi apparte il costo delle cartucce ti fai un piccolo studio in casa.
    Unica cosa per asciugare le foto ci vogliono anche 4 giorni nella carta di super qualità.

3. marco83

marco83 Maestro

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Home Page:
    anche io avevo una stylus photo r300 e con la carta buona non venivano niente male, adesso pero si sono otturate le testine e non c'è verso che riesca a farle ripartire anche con i liquidi appositi niente quindi pensavo quasi quasi di provare uno di questi servizi di stampa online anche perche per quello che stampo io non so quanto convenga comperare una stampante nuova con il rischio che faccia la fine della precedente...
    qualcuno ha provato qualche servizio di stampa online come si è trovato? e soprattutto le stampre poi che qualita hanno ed arrivano sane?

4. linda

linda GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    956
    Home Page:
    io non ho mai provato servizi di stampa esclusivamente online, a seconda delle foto che devo stampare le stampo da me oppure le porto a far stampare; per comodità ho provato il servizio di stampa dell'esselunga dove vado sempre a far la spesa ma dopo un paio di volte in cui le stampe avevano colori smorti ho smesso, adesso le faccio stampare all'auchan, ho scaricato il loro software per cui invio l'ordine di stampa da casa e poi le ritiro al centro commerciale. le stampe vengono fatte molto bene, ho provato anche un poster e niente da dire! se sono foto "importanti" invece portale dal fotografo della tua città!

5. marco83

marco83 Maestro

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Home Page:
    foto importanti non sono pero avevo intenzione di stampare qualche poster o ingrandimento di foto riuscite bene senza spendere un capitale

6. linda

linda GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    956
    Home Page:
    io uso questo servizio: http://www.miofotografo.it/ come ho detto scarichi il software e poi scegli il negozio dove ritirare le stampe.
    ho fatto stampare foto, poster e anche un fotolibro, tutti molto belli e i prezzi sono ok.
    ci sono anche parecchie promozioni, tipo le prime 30 stampe omaggio, poster in regalo...

7. fiore

fiore Ospite

io ho appena comprato una epson stylus photo p50 sei cartucce velocissima è una bomba prestazioni altissime e costa poco l'ho trovata a 90 euro.

8. fiore

fiore Ospite

9. marco83

marco83 Maestro

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Home Page:
    si vè vero che non costano ormai piu molto le stampanti ma quello che mi preoccupa sono le cartucce originali che spennano e per le stampe che faccio rischio di trovarle bloccate come è gia successo... credo provero qualche servizio online come quello suggerito da linda od a limite dal fotografo direttamente per cose un po piu serie

10. galpado

galpado Esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Home Page:
    www.mypix.com ha un ottimo servizio, per i nuovi iscritti 30 foto 13*18 in omaggio. ciao

11. fiore

fiore Ospite

ovviamente nello stampare 30 40 foto la stampante non conviene mai... ma per una due ogni tnt ci vuole è una soddisfazione personale penso!!!

12. Rucolino

Rucolino Apprendista

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie del link, Linda ;))

13. giorgio90

giorgio90 GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    3.321
    ciao a tutti...ci sono tantissimi siti che offrono questo tipo di servizio...in genere se si va su siti specializzati ( quelli dove si parla solo di stampa di foto insomma), la qualità che si ha come servizio e come qualità effettiva è sempre buona...la differenza sta tutta in quel caso sui prezzi....io sto provando il servizio di snapfish che offre 40 stampe gratis ( si paga solo la spedizione)....quando mi arrivano le foto vi dico se ne vale la pena...il trucco è comunque provarne alcuni, tra i migliori ovviamente, e poi scegliere quello che combina una migliore qualità a un prezzo più basso..;-)

14. karateboy88

karateboy88 Maestro

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Home Page:
    Anche io ho provato snapfish, faro sapere non appena arrivano... 50 gratuite si paga la spedizione

15. DoppiaD

DoppiaD PRO

"Mi Piace" ricevuti:
    448
    mmm interessante! dai dai facci sapere non appena arrivano! :D

16. marco83

marco83 Maestro

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Home Page:
    a questo punto attendo notizie da chi sta provando snapfish tanto furia non ho a presto

17. antoniousa11

antoniousa11 GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    862
    Home Page:
    mica qualcuno conosce qualcuno che fa stampe con formato personalizzato?

18. DoppiaD

DoppiaD PRO

"Mi Piace" ricevuti:
    448
    mmm..personalmente ho sempre trovato siti che davano i formati già pre-impostati a cui attenersi.

19. giorgio90

giorgio90 GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    3.321
    mmmm...sapete cosa sarebbe interessante provare???? una stampa su tela...ne ho viste alcune dal tipografo e erano davvero belle...e poi immaginate..un quadro con il VOSTRO scatto migliore appeso in soggiorno....e magari quando viene qualcuno e lo vede rimane meravigliato e tu puoi con gran soddisfazione dire..."eh....quella foto l'ho fatta io...."...ahahahhaah....
    Qualcuno di voi ha provato???

20. giorgio90

giorgio90 GURU

"Mi Piace" ricevuti:
    3.321
    L'unica pecca della stampa su tela è il costo....mi sa che ci proverò solo quando sarò veramente SICURO che il mio scatto è una bomba... : :p :D :D :D

Condividi questa Pagina