Stampa foto

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
una mia amica che lavora come stampatrice di tessuti mi ha regalato una nostra foto stampata su seta, l'effetto è veramente molto interessante! sicuramente una stampa fatta da un fotografo professionista che monta anche la tela sul suo supporto può dare risultati ancora migliori quindi ve lo consiglio!
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho provato il servizio di stampa on-line di DigitalPix.com che in molti forum consigliano, mi sono trovato abbastanza bene, foto mandate il martedi e giovedi erano già a casa mia stampate, prezzi buoni, imballaggio più che buono, qualità di stampa buona nella modalitò di invio standard, appena profilerò i monitor proverò ad usare i loro profili colore per vedere come si comportano, in verità ho provato loro per curiosità perchè a 1 km da casa mi stampavano le foto sempre inviandole on-line a poco di più sul totale solo che a volte vengono un pò smorte e volevo provare un altro studio per capire e infatti sono molto meglio nonostante la stessa carta e stessi file, mi scoccia però perchè ci sono le spese di spedizione che in negozio ovviamente non avevo.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Qualcuno ha poi provato la stampa su tela o su grande formato, mi interessa stampare delle foto delle mie bimbe e vorrei consigli.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io ho provato il formato 50x70 su carta opaca e sono soddisfatto. Le ho ordinate da photobox e c'era del 40% se non sbaglio. Le foto erano fatte sempre con la mia 1000D e non c'è nemmeno un segno di sgranatura.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io ho provato il formato 50x70 su carta opaca e sono soddisfatto. Le ho ordinate da photobox e c'era del 40% se non sbaglio. Le foto erano fatte sempre con la mia 1000D e non c'è nemmeno un segno di sgranatura.
Antonio, la stampa la usi come poster o l'hai ordinata rigida e plastificata?
Io ho provato il 40 x 30 circa (tipo formato A3) plastificato però secondo me non è abbastanza grande per essere appesa al muro ed avere un senso, cioè per riempire la parete.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Le stampe on.line sono ok miofotografo è un buon sito , ordini da casa e le foto le vai a ritirare e pagare direttamente dal fotografo nella tua zona.

Però è anche vero che qualche soddisfazione personale bisogna prenderla.

Io uso da anni una HP Officejet Pro K5400 dtn.
Ho comprato un sistema "ciss" è un sistema di continuità.
Compro L'inchiostro in bottiglie da 500 ml e il nero da un litro o anche da due litri.

Ogni mese Stampo i Cataloghi per il mio lavoro, circa 10 Cataloghi per 330 pagine cad. in fronte retro su carta normale.
E sempre ogni mese più o meno una ventina di foto le stampo pure con ottimi risultati e con grande soddisfazione.

Ciao.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Antonio, la stampa la usi come poster o l'hai ordinata rigida e plastificata?
Io ho provato il 40 x 30 circa (tipo formato A3) plastificato però secondo me non è abbastanza grande per essere appesa al muro ed avere un senso, cioè per riempire la parete.
50x7o come poster, ora è al muro con cornice
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Io uso " My composer " , è il software che ti scarichi da http://auchan.miofotografo.it/it
Le foto le ritiro e le pago al Auchan vicino casa .
Oltre a centinaia di stampe ho fatto 5 fotolibri , 2 dei quali con foto di prime comunioni che ho venduto , un solo problema e cioè la stampa del marchio Auchan sul retro che anche se piccolo sfigura un po !
Ho fatto un fotocuscino che è venuto uno spettacolo :applauso:
Sono molto soddisfatto , ve lo consiglio .
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Anche io ho provato snapfish, faro sapere non appena arrivano... 50 gratuite si paga la spedizione
ciao a tutti...ci sono tantissimi siti che offrono questo tipo di servizio...in genere se si va su siti specializzati ( quelli dove si parla solo di stampa di foto insomma), la qualità che si ha come servizio e come qualità effettiva è sempre buona...la differenza sta tutta in quel caso sui prezzi....io sto provando il servizio di snapfish che offre 40 stampe gratis ( si paga solo la spedizione)....quando mi arrivano le foto vi dico se ne vale la pena...il trucco è comunque provarne alcuni, tra i migliori ovviamente, e poi scegliere quello che combina una migliore qualità a un prezzo più basso..;-)
Rispolvero questo vecchio topic.
Come è andata con Snapfish ???
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io ho usato snapfish più di una volta e mi sono trovato sempre bene, stampe fedeli agli originali.

SCONSIGLIO VIVAMENTE Pixquadro per la stampa su tela. Poco fedele all'originali, e costa anche cara.
 

mauripa

Apprendista
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
1
Sesso
Maschio
io mi sono trovato bene con un sito trovato quasi per caso www.myquadro.it, ottimi prezzi, ti verniciano la stampa su tela e il telaio in legno è di quelli seri
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Recente esperienza positiva di stampa in formato 20 x 30 dal sito http://fotoinsight.it/
Colori fedeli a quelli del file di origine con monitor calibrato; accetta file in molti formati, dal pdg, tiff, bmp, gif al classico jpeg con profilo colore sRGB
Spedizione con corriere Bartolini in doppia confezione, una busta interna trasparente per documenti che contiene la foto, protetta esternamente da una confezione di cartone molto rigido.

Se per caso navigando in internet notaste che la grafica e servizi del sito www.mypix.com siano pressochè uguale a quella di fotoinsight, non stupitevi perchè è un loro partner ;)

Prossimamente farò altre stampe in formato 30x45 :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Qual'è il prezzo medio per una stampa 20*30 dai servizi online?

Inviato dal mio HTC One X
Sul sito che ho testato (http://fotoinsight.it/) mi è costata 1,99 € una stampa 20x30 + 3,95 € di spedizione tramite corriere. Logicamente con un numero di stampe superiore il costo della spedizione si ammortizza meglio, ma a me interessava controllare la qualità prima di fare stampare un numero di foto anche ad ingrandimenti superiori
:)
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
grazie!! ho appena inviato un ordine di 5 foto a "Fotonegozi", potrò ritirarle a un videovip vicino a casa mia nei prossimi giorni e pagarle a lui. Ho provato con 4 foto formato 20x30 e 1 in formato 30x45, entrambe su carta opaca. Ho esportato da Lightroom JPEG a formato pieno, 240 DPI, nitidezza alta per carta opaca e profilo colore sRGB, vediamo come vengono! :)
 
Alto