Stampa su porcellana.

tillo

Esperto
Registrato
23 Aprile 2011
Messaggi
22
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi capita di vedere piatti o tazze con sopra immagini da foto. A chi dovrei rivolgermi per fare eseguire un trattamento del genere?
Saluti Paolo.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ti posso solo dire che si chiama "fotoceramica"... per il resto non sò. :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
spesso li fanno quei fotografi che fanno anche stampe su tele, cuscini, magliette e via dicendo....oppure qualche studio grafico e tipografico....prova a farti un giro per gli studi fotografici che realizzano gadget e al 99% ti possono fare anche la ceramica ( credo facciano tazze e piattini)....:D
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Li fanno i fotografi, si chiama fotoceramica! Di solito hanno un listino con i vari supporti e le dimensioni (il mio a cui le ordino per lavoro, ha supporti rettangolari, ovali e rettangolari da minimo 6x8 cm fino a circa 30 cm, se ricordo bene). Esiste anche una cosa "simile" come risultato ma non è su vera ceramica ma su una specie di plex "finta ceramica", che ti consiglio di evitare anche se è molto più economico perché tende a sbiadire e scolorire e le foto diventano tutte verdastre con il passare degli anni!
 

tillo

Esperto
Registrato
23 Aprile 2011
Messaggi
22
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie delle risposte. Sky nel tuo corredo vedo 3.5, 90-300mm trattasi di Canon? Io vado cercando qualcosa del genere.
Saluti Paolo
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ti dirò, quell'obiettivo me l'ha regalato mio padre insieme alla macchina e al 18/135 che era insieme al corpo macchina, perché disse al negoziante che ero interessata a fare foto ai concerti e gli consigliò quell'obiettivo per fare foto più da lontano (l'ho preso usato e non è stabilizzato, ma è perfetto e l'ha pagato credo poco, circa 70-80 euro...) ma siccome sono sempre sotto al palco finora non l'ho mai usato! Tu lo cerchi per che tipo di applicazione?
 

tillo

Esperto
Registrato
23 Aprile 2011
Messaggi
22
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma vorrei andare a qualche manifestazione aerea. Non sapevo neanche dell'esistenza di quell'obiettivo. Per ora grazie.
Paolo
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Ma vorrei andare a qualche manifestazione aerea. Non sapevo neanche dell'esistenza di quell'obiettivo. Per ora grazie.
Paolo
be se hai notato che Sky ha detto che non è stabilizzato, premesso che non conosco la gamma di f di questo obbiettivo per le foto !"aeree" lo sconsiglio proprio, cioe foto del genere dove probabil al 90%dovrai seguir l'oggetto con la macchina lo stabilizzatore ti è quasi fondamentale secondo il mio modesto parere
 
Alto