Stampante... Quale???

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mmm personalmente non sono molto un'amante delle stampanti multifunzione ma sono semplicemente gusti personali...hai provato a dare un'occhiata anche alle EPSON?
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
meglio le HP ;)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
sinceramente non mi interessa che sia una multifunzione, ma se stampasse anche su cd dvd sarebbe perfetta
avete qualche modello specifico da suggerirmi?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
dipende se puoi/vuoi spendere o no =D

allora...diciamo che se non vuoi spendere molto, io ti consiglierei questa (che stampa anche su CD):

http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-Stylus-Photo-PX660 se invece vuoi/puoi spendere, e vuoi avere qualcosa di professionale, allora ti consiglio quest'altra (ma il prezzo lievita enormemente):

http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-Stylus-Photo-R2880

anche se...è una "signora" stampante..
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
la seconda è fuori dalla mia portata, ma tra la canon che ho postato io e la prima epson che hai segnalato tu, quale preferisci?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
in effetti la seconda costicchia...tra le due ti consiglio la tua Canon, dalle specifiche tecniche (non sono esperto in materia) dando un occhiata alle risoluzioni di stampa, risoluzione di scannerizzazione ecc ecc la Canon è più avanti..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Cerca comunque di valutare anche il discorso degli inchiostri, se hai intenzione di usare sempre cartucce originali, oppure dopo la prima scarica vuoi passare alle compatibili. Da questo punto di vista le canon sono imbattibili, in quanto a prezzo e a problemi causati prossimi allo zero.

Con epson io mi sono trovato male, per quanto riguarda l'assistenza, un bel giorno smette di stampare, la porto in assistenza, torno a casa e non funziona, mi dicono che devo cambiare testina, che costava quasi quanto tutta la stampante, e quindi cambio la testina ma niente. La riporto in assistenza sempre con le mie gambe, e anche questa volta quando ritorno a casa niente. Sarò capitato nel centro di assistenza più disgraziato d'Italia? Può darsi, comunque con canon ripeto problemi zero.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sul problema delle testine in EPSON, son d'accordo con Fearless; è capitata anche a me la stessa cosa, sono andato in vacanza e ho lasciato la stampante con le cartucce all'interno, quando son tornato ho stampato e...foglio bianco...ho fatto la pulizia delle testine ma niente; mi son rivolto all'assistenza, che però senza problemi ha preso la stampante e mandata a cambiare le testine; nel giro di una settimana avevo la stampante a casa.
Questo succede perchè EPSON, a differenza ad esempio di HP, non monta le testine nelle cartucce.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Andando a ritroso nel tempo, prima ancora della epson, avevo una canon bjc-200 era una di quelle stampanti di plastica bianca che dopo pochi mesi diventava di plastica gialla avete presente? Mi successe la stessa cosa di DoppiaD al ritorno delle vacanze estive, ma mi bastò mettere un pò di liquido scogli impurità per testine (quello azzurro) e tutto si risolse in un attimo, con epson invece croce nera, anzi bianca come il foglio.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bhe diciamo che io ho sempre avuto EPSON e mi son sempre trovato bene, apparte quell'episodio.
Ora invece ho una HP e ragazzi...non vedo l'ora di cambiarla...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La mia ragazza ha una hp, proprio una multifunzione, putroppo non ricordo il modello, però oltre al solito inchiosto secco risolto però con una semplice pulizia degli ugelli, una volta abbiamo trovato la stampante allagata, in pratica c'erano spruzzi di inchiostro in tutta la carcassa interna, (il vano delle cartucce) non si è mai capito come, comunque l'abbiamo buttata.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
incredibile, quante disavventure... mi sa che alla fine prenderò quella Canon
questi due mesi sono stati massacranti per il mio conto corrente... dopo questa pero mi devo ricaricare un'attimino :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eheheh bhe dai ti manca giusto una stampante...e poi sei a posto! Ah ovviamente se vuoi fare un po' di elemosina perchè ti avvanza qualcosa, io son sempre disponibile per prenderlo! ahahah
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 08 dicembre 2010, 22:51
ahahaha dai DD non ti buttare cosi giu :)
no no scherzo..eheh se tutto va bene per gennaio-febbraio arriva la bimba eheh
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
oggi finalmente ho portato a casa la mia stampante "fine art" e volevo condividere questa soddisfazione con voi....



Canon PIXMA Pro9500 Mark II
rispetto alla mia idea iniziale, ho preferito aspettare un po per prenderne una definitiva
ancora la devo scartare e per adesso posso solo dirvi che PESA COME UNA BESTIA (quasi 16Kg), ed è bella grande...
non vedo l'ora di impazzire con le prove :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti per l'acquisto !
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe posso farti solo i miei complimenti, davvero un'ottima stampate!! è il sogno di molti (tra cui il mio :p )
 
Alto