Stampare o ordinare???

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ragazzi conviene di più ordinare le stampe sulla miriade di siti che propone internet oppure comprarmi una bella stampante e farmele da me??

io amo far stampare le foto con dimensioni metà dell' A4 secondo voi esiste una stampate che faccia questo tipo di foto???

me ne consigliate qualcuna?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Dipende da quanto stampi...conta il costo dell'inchiostro e della carta + stampante e vedi se ti conviene rispetto a farti fare il lavoro ;)
Per stampante ecc non ti so rispondere però :(
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
io ogni foto che faccio stampare la pago intorno alle 90 centesimi!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La stampa a casa costa, una stampante "domestica" non rende giustizia alle foto fatte con una reflex, a maggior ragione su un A4. (per stampante domestica intendo cose comuni entro i 100 euro a getto di inchiostro).

Se vuoi spendere di più, e hai un ritorno economico, epson, e canon fanno delle bellissime stampanti di qualità. Calcola però che le cartucce originali, vanno acquistate di tanto in tanto. Per fare un lavoro serio poi devi avere tutto calibrato dalla reflex alla stampante, altrimenti quello che vedi a monitor rischia di essere diverso da quello che esce dalla stampante.

Edit: io ho appena fatto 50 stampe 12X18 e ho pagato in tutto 10,90 euro con la catena miofotografo
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
si si anche io stampo 13x19 o su snapfish o su miofotografo, solo che ultimamente vado a fare delle foto a delle manifestazioni e molte persone mi chiedono foto abbastanza grandi e pensavo che mi conveniva più farle stampare a casa.... pensa che lo pseudo fotografo del mio paese stampa tramite miofotografo
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
si si anche io stampo 13x19 o su snapfish o su miofotografo, solo che ultimamente vado a fare delle foto a delle manifestazioni e molte persone mi chiedono foto abbastanza grandi e pensavo che mi conveniva più farle stampare a casa.... pensa che lo pseudo fotografo del mio paese stampa tramite miofotografo
Non lo so, io ci ho messo una X sulle stampanti a getto di inchiostro, ogni estate quando tornavo a casa la testina era secca, e la dovevo buttar via, hai voglia a provare con i liquidi magici di ecostore...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Non lo so, io ci ho messo una X sulle stampanti a getto di inchiostro, ogni estate quando tornavo a casa la testina era secca, e la dovevo buttar via, hai voglia a provare con i liquidi magici di ecostore...
io ho una modesta epson d78 la comprai per il costo delle cartucce ovvero 0.90 cent a cartuccia

vorrei prendere una stampante a sublimazione ma non so quale scegliere
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La stampa a casa costa, una stampante "domestica" non rende giustizia alle foto fatte con una reflex, a maggior ragione su un A4. (per stampante domestica intendo cose comuni entro i 100 euro a getto di inchiostro).

Se vuoi spendere di più, e hai un ritorno economico, epson, e canon fanno delle bellissime stampanti di qualità. Calcola però che le cartucce originali, vanno acquistate di tanto in tanto. Per fare un lavoro serio poi devi avere tutto calibrato dalla reflex alla stampante, altrimenti quello che vedi a monitor rischia di essere diverso da quello che esce dalla stampante.

Edit: io ho appena fatto 50 stampe 12X18 e ho pagato in tutto 10,90 euro con la catena miofotografo
Nache io usavo mio fotografo, ma dopo che mi ha fatto un disastro su 70 foto ho rinunciato:
1 stop sottoesposte
+75 saturazione
+70 contrasto
:wtf:...è stato un disastro...oggi sono andato in un negozio fisico ho fatto stampare una foto 10x15...perfetta, solo una perchè volevo solo vedere come si comportavano, poi visto che è andato tutto bene l'ho fatta stampare 30x45 (4,40€)....venerdì vado a ritirarle (sono 3)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Nache io usavo mio fotografo, ma dopo che mi ha fatto un disastro su 70 foto ho rinunciato:
1 stop sottoesposte
+75 saturazione
+70 contrasto
:wtf:...è stato un disastro...oggi sono andato in un negozio fisico ho fatto stampare una foto 10x15...perfetta, solo una perchè volevo solo vedere come si comportavano, poi visto che è andato tutto bene l'ho fatta stampare 30x45 (4,40€)....venerdì vado a ritirarle (sono 3)
strano miofotografo per me è perfetto, secondo me hai un problema con il monitor del tuo pc!!! è l'unica spiegazione io avrò stampato più di 500 foto su quel sito e ne ho buttate meno di una decina
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
strano miofotografo per me è perfetto, secondo me hai un problema con il monitor del tuo pc!!! è l'unica spiegazione io avrò stampato più di 500 foto su quel sito e ne ho buttate meno di una decina
L'ho pensato anche io, ma poi oggi ho provato in un altro posto e hanno stampato con gli stessi colori che io posso vedere sul monitor ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ma ti ha ritoccato anche le foto? oppure ha stampato senza nemmeno vederle?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
ma ti ha ritoccato anche le foto? oppure ha stampato senza nemmeno vederle?
Quello di oggi: stampate e basta...
Mio fotografo: per me le hanno modificate loro oppure questo:
1 stop sottoesposte
+75 saturazione
+70 contrasto
Lo fanno in automatico, ma non è così perchè se no avreste problemi anche voi...va a capire, comunque essendo già la seconda volta che lo fanno (altre 22 se non sbaglio, ma non era stato un disastro come questo) io non ci provo più già sono stato stupido a fidarmi due volte....
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Oggi ritiro le mie, vi farò sapere
OT. fearless ma il tuo tamron 70-300 quando tieni acceso lo stabilizzatore fa un rumore tipo diaframma che si apre e che si chiudete??? oltre al sibillio dello stabilizzatore in se per se a me si sente un rumore tipo quando si preme il pulsantino della profondità di campo, è normale?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
OT. fearless ma il tuo tamron 70-300 quando tieni acceso lo stabilizzatore fa un rumore tipo diaframma che si apre e che si chiudete??? oltre al sibillio dello stabilizzatore in se per se a me si sente un rumore tipo quando si preme il pulsantino della profondità di campo, è normale?
Mi sembra di no, l'unico rumore che sento è il ronzio dello stabilizzatore, quando premo la profondità di campo non mi fa nessun rumore
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
no no a me lo fa così, in automatico!!! prova a mettere f32 ad esempio premi il pulsantino, a me quel rumore lo fa in automatico
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io domani ritiro le mie, ma dal fotografo che mi ha sviluppato+stampato l'Ilford HP5, speriamo bene!:D
 
Alto