Startrail estivo

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
questi scatti mi affascinano sempre moltissimo, non so giudicare la loro buona e corretta esecuzione ma sono fichissimi bravo :applauso::applauso:

PS
Il tuo flickr è molto interessante ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Bella, per curiosità quanti scatti sono?
Peccato per quel faro sulla dx, ma credo che non ci fosse stata maniera di evitarlo vero?
 

fabio pagnini

Esperto
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Bella, per curiosità quanti scatti sono?
Peccato per quel faro sulla dx, ma credo che non ci fosse stata maniera di evitarlo vero?
Grazie, sono circa 55 scatti da 150 sec. ciascuno. Diciamo che il faro sulla destra non potevo evitarlo e sinceramente non mi dispiace dato che concentra l'attenzione sulla cantina vinicola ed i filari di vigna, i veri soggetti della foto. L'ho stampa e regalata al padrone della cantina ed è stato molto felice e curioso. Personalmente cerco sempre di mettere qualche oggetto nella scena in fotografia notturna, perché voglio dare importanza allo parte "terrestre" quanto al cielo per rendere più "reale" la foto e per far capire dove è ambientato lo scatto.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
mi piace tantissimo!
PS: Offtopic
Per quanto riguarda il faro, nella tua foto è un bene perchè così si vede la vigna, ma al proprietario farebbe bene informarsi sull'illuminazione notturna, specialmente a led, che interrompe il ciclo giorno/notte creando danni agli equilibri di determinati ecosistemi di fauna e, soprattutto nel suo caso, alla flora.
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Bello scatto!!! sinceramente gli elementi di “terra” a mio parere ci stanno tutti anzi personalmente questo genere di scatti senza un elemento che come hai detto tu ambienta lo scatto perdono di bellezza e sembrano semplici linee “create a tavoletta grafica”
 

fabio pagnini

Esperto
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Bello scatto!!! sinceramente gli elementi di “terra” a mio parere ci stanno tutti anzi personalmente questo genere di scatti senza un elemento che come hai detto tu ambienta lo scatto perdono di bellezza e sembrano semplici linee “create a tavoletta grafica”
Grazie e proprio il mio pensiero
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Complimenti davvero un bello scatto, ps mi sorprende il fatto che siano bastati così pochi scatti (mi sorprende da profano :) :D avendo provato scatti più brevi ma 3 volte i tuoi circa, è l'effetto è diverso, dovrò rivedere qualcosa :))
 
Alto