Stativi per fondale, dove come e quando?

Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
ciao ragazzi,
a breve voglio acquistare il fondale cosi da realizzare foto in studio senza chiedere in prestito attrezzature e cose varie.
Ho visto sia su ebay che su alcuni siti specializzati molti supporti e tanti prezzi e mi sono sorte un sacco di domande...come scegliere gli stativi giusti al giusto prezzo? se nel kit è compreso il fondale in stoffa reggerà quello in carta? io ho un budget di circa 200 euro e vorrei i fondali in carta. Quindi ogni consiglio su dove e quali stativi acquistare sono davvero ben accetti!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
direi che sembra ok, l'asta telescopica è quella corretta e l'altezza è giusta.
 
S

Steven90

Ospite
Ma fondali di carta che siano un po meno larghi sui 2.72 non se ne trovano? :(
 
S

Steven90

Ospite
Infatti anche io sarei in difficoltà per un eventuale trasporto. uff...

Ma se prendessi un rotolo di carta per plotter tipo questo: http://shop.buffetti.it/rotoli-plotter-buffetti-91-4-cm-x-50-m-90-g.html

Con 12€ me la cavo, ritaglio 2/3 strisce della larghezza del rotolo (91cm), lunghe 4/5 metri e le metto una di fianco all'altra sulla cross bar? poi magari sul retro del fondale applico piccoli pezzi di nastro di carta che è facilmente removibile.

Certo non sarà la soluzione più professionale, ma per un uso amatoriale non potrebbe andare bene?
 
S

Steven90

Ospite
Beh farò una prova, al peggio lo porto in studio il rotolo del plotter se avanza che non va sprecato ;)
 
Alto