Proposte Status e Premi

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Se permettete, dico la mia: è da cambiare secondo me il modo in cui vengono "affibbiati" gli status, esempio lampante il mio status di maestro:facepalm::rotfl:.
La mia idea sarebbe quella di premiare la qualità delle foto postate.
Si potrebbero istituire delle classifiche mensili in base ad esempio ai "mi piace" ricevuti, per poi fare classifiche annuali.
E' solo un'idea ma il concetto sarebbe: premiare attraverso le foto e un pò meno le bisillabi che si postano!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Basarsi sui mi piace sarebbe fuorviante perchè, per es., qualcuno li da e qualcuno no... qualcuno preferisce dire "mi piace" a parole e spiegarsi. :)
E poi vorresti lasciar fuori dai premi chi fa molti commenti costruttivi e di critica o aiuta gli altri in modi diversi? Questi partecipano tanto quanto chi fa foto. :)
Secondo me sono solo patemi inutili... prendiamo gli status come un gioco ed amen. :)
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Basarsi sui mi piace sarebbe fuorviante perchè, per es., qualcuno li da e qualcuno no... qualcuno preferisce dire "mi piace" a parole e spiegarsi. :)
E poi vorresti lasciar fuori dai premi chi fa molti commenti costruttivi e di critica o aiuta gli altri in modi diversi? Questi partecipano tanto quanto chi fa foto. :)
Secondo me sono solo patemi inutili... prendiamo gli status come un gioco ed amen. :)
Cosa c'è di costruttivo nei post che si limitano ai "quoto"?
Poi, chi esprime la sua opinione vuol portare un contributo (giusto o sbagliato che sia) e non è afflitto da nessun patema:ehno:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Cosa c'è di costruttivo nei post che si limitano ai "quoto"?
Poi, chi esprime la sua opinione vuol portare un contributo (giusto o sbagliato che sia) e non è afflitto da nessun patema:ehno:
Abbi pazienza ma a me sembra di avere scritto "E poi vorresti lasciar fuori dai premi chi fa molti commenti costruttivi e di critica o aiuta gli altri in modi diversi? Questi partecipano tanto quanto chi fa foto"... le critiche che non si limitano a "mi piace" o "quoto" sono costruttive e altrettanto importanti delle foto. :)

Dicevo che uno che fa commenti COSTRUTTIVI ha diritto di essere premiato così come chi posta le foto percè è anche grazie ai commenti/critiche che il forum cresce qualitativamente. :)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Partiamo dal presupposto che gli status, come dice Paolo, sono un gioco e in quest'ottica vanno presi.
Tuttavia quello che dice Mimmo non è concettualmente sbagliato e pure secondo me avrebbe più senso sfruttare i "mi piace" per l'assegnazione degli status piuttosto che il mero numero di post.
Il "mi piace" può essere assegnato sia come apprezzamento per una foto che per un commento costruttivo per cui mi sembra un ottimo strumento di autovalutazione della community.
In tal modo acquisirebbero più significato sia gli stati utente che i "mi piace" stessi. :)
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
CrossBones ha scritto: Dicevo che uno che fa commenti COSTRUTTIVI ha diritto di essere premiato così come chi posta le foto percè è anche grazie ai commenti/critiche che il forum cresce qualitativamente. :)[/quote]



Sono d'accordo;).
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Partiamo dal presupposto che gli status, come dice Paolo, sono un gioco e in quest'ottica vanno presi.
Tuttavia quello che dice Mimmo non è concettualmente sbagliato e pure secondo me avrebbe più senso sfruttare i "mi piace" per l'assegnazione degli status piuttosto che il mero numero di post.
Il "mi piace" può essere assegnato sia come apprezzamento per una foto che per un commento costruttivo per cui mi sembra un ottimo strumento di autovalutazione della community.
In tal modo acquisirebbero più significato sia gli stati utente che i "mi piace" stessi. :)
Centrato Alex!:yes:
Però se la cosa può incasinare il forum restiamo nell'ottica del gioco ed io continuo ad essere un ...:eheh: maestro:giggle::rotfl::facepalm::fischietta:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Pur considerando lo status, i premi, etc. solo una cosa divertente, ho cercato in giro per il forum i vari "gradini", ma non trovato nulla.

Qualcuno mi potrebbe dire i vari step o postarmi il link?

Grazie! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Basarsi sui mi piace sarebbe fuorviante perchè, per es., qualcuno li da e qualcuno no... qualcuno preferisce dire "mi piace" a parole e spiegarsi. :)
E poi vorresti lasciar fuori dai premi chi fa molti commenti costruttivi e di critica o aiuta gli altri in modi diversi? Questi partecipano tanto quanto chi fa foto.
Secondo me sono solo patemi inutili... prendiamo gli status come un gioco ed amen. :)
Quotoquoto!:)
 
Alto