Stazione spaziale

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Al sud italia è appena passata la stazione spaziale, devo dire che è stato molto bello vederla, ma la mia foto non è eccellente:


Stazione spaziale di antoniousa11, su Flickr
Obiettivo Canon 55-250 IS

Qui c'è un bel crop. Vi posto anche l'istogramma siccome è carino.


Se anche voi l'avete fotografata vi invito a postarla.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Astrometeo non sono sicuro che ero a fuoco siccome l'ho fatto in messa a fuoco manuale e il soggetto era in movimento.

Non avevo pensato a falo in posa b, anche per il fatto che non sapevo da dove sarebbe uscito. Infatti è a mano libera con ISO 1600, il cavalletto era montato ma era impossibile posizionare bene la testa(3D) in quel poco di tempo
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
La prossima volta calcola da dove la vedi,e spostati più in alto con il cavalletto dove sai che passerà.La stazione spaziale la vedi per 4 minuti nel cielo.Fatto questo con il cavalletto trova la giusta esposizione per esporre e vedrai che la becchi.Ovvio che devi fare la strisciata non lo scatto singolo veloce che non vedrai mai niente se non un pallino,nemmeno un puntino.A 250x1.6 sei cortissimo.
Fai una foto tipo questa:

wordpress image upload
 
G

gianmario

Ospite
Rispondi citando Astrometeo il 14 giugno 2011, 19:21
La prossima volta calcola da dove la vedi,e spostati più in alto con il cavalletto dove sai che passerà.La stazione spaziale la vedi per 4 minuti nel cielo.Fatto questo con il cavalletto trova la giusta esposizione per esporre e vedrai che la becchi.Ovvio che devi fare la strisciata non lo scatto singolo veloce che non vedrai mai niente se non un pallino,nemmeno un puntino.A 250x1.6 sei cortissimo.
Fai una foto tipo questa:

Beh che dire!!! Eccezionale stazione spaziale e orsa maggiore, credo che anche Kenshiro ti farebbe i complimenti


wordpress image upload
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Astro sei davvero bravo le tue foto mi piaciono sempre moltissimo!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
se vi interessa la stazione spaziale attraverserà l Italia da sud a nord il 19/06 alle ore 2,21 e sarà visibile per 5mn(chi ha un telescopio o zoom spinto)buone foto a tutti
qui tutti gli orari
http://www.n2yo.com/passes/?s=25544
 
Alto