Stelle

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Stupende le montagne....stupenda la foto in generale :applauso:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
A me invece piace parecchio, complimenti ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
domandona del secolo...ma che vuol dire agviustamento dei livelli???
a me piace davvero tanto grande mariolin :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
CTRL + L in PS e regolo i livelli in modo da non avere zone piatte, in questo caso ho calato l'eccessiva luminosità della foto (per dare quel tono al cielo), alzato un pelo il contrasto e spostato i mezzi-toni verso la parte sx dell'immagine in modo da dare un po' di luminosità.
5 minuti di lavoro forse meno.
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ben riuscita! :applauso:
Venuto bene anche orione.... Se vai su Astrofotografia- e cerchi la mi a foto Nebulosa Orione , vedi cos'è quella macchiolina piu chiara al centro a sinistra dell'immagine... ;)
 
S

supermariano81

Ospite
woow....i 1600 iso sono per riuscire a fermare piu stelle???
il fuoco a ∞.....?
grazie mariano, t ho aggiunto come contatto su flickr=)
Fuoco è un po' prima dell'infinito, ho fatto 3-4 scatti di prova per mettere a fuoco la montagna e poi ho trovato la MaF corretta.
I 1600iso servono per far "apparire" più stelle, in quanto l'iso è la sensiblità del sensore alla luce. Potevo provare i 3200 o i 6400 ma la foto mi piaceva così già sul display.
Se tenevo più secondi rischiavo di avere le stelle strisciate, cosa che non era prevista in questa foto.
Potevo aprire il diaframma a 1.4 ma boh, ho preferito chiuderlo un po' per avere una minima di profondità in più

In post produzione ho regolato i livelli, quello a destra per calare la luminosità del cielo e quello a sx per contrastare un pelo di più la montagna, non ho toccato null'altro, nemmeno la riduzione rumore. Meno di 5 minuti per fare la PP, odio gli interventi troppo pesanti.

La foto nasce per dimostrare che non servono chissà che wide per fare le stelle, volendo basta un 35 su FF (inquadra grossomodo come l'occhio umano)
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Fuoco è un po' prima dell'infinito, ho fatto 3-4 scatti di prova per mettere a fuoco la montagna e poi ho trovato la MaF corretta.
I 1600iso servono per far "apparire" più stelle, in quanto l'iso è la sensiblità del sensore alla luce. Potevo provare i 3200 o i 6400 ma la foto mi piaceva così già sul display.
Se tenevo più secondi rischiavo di avere le stelle strisciate, cosa che non era prevista in questa foto.
Potevo aprire il diaframma a 1.4 ma boh, ho preferito chiuderlo un po' per avere una minima di profondità in più

In post produzione ho regolato i livelli, quello a destra per calare la luminosità del cielo e quello a sx per contrastare un pelo di più la montagna, non ho toccato null'altro, nemmeno la riduzione rumore. Meno di 5 minuti per fare la PP, odio gli interventi troppo pesanti.

La foto nasce per dimostrare che non servono chissà che wide per fare le stelle, volendo basta un 35 su FF (inquadra grossomodo come l'occhio umano)
grazie mille ci proverò anche io sperando di fare qualcosa di soddisfacente!!=)
 

Sisio88

Amatore
Registrato
14 Febbraio 2013
Messaggi
41
Località
Roma - Bolzano
Corpo macchina
Canon Eos 650D
Sesso
Maschio
Fuoco è un po' prima dell'infinito, ho fatto 3-4 scatti di prova per mettere a fuoco la montagna e poi ho trovato la MaF corretta.
I 1600iso servono per far "apparire" più stelle, in quanto l'iso è la sensiblità del sensore alla luce. Potevo provare i 3200 o i 6400 ma la foto mi piaceva così già sul display.
Se tenevo più secondi rischiavo di avere le stelle strisciate, cosa che non era prevista in questa foto.
Potevo aprire il diaframma a 1.4 ma boh, ho preferito chiuderlo un po' per avere una minima di profondità in più

In post produzione ho regolato i livelli, quello a destra per calare la luminosità del cielo e quello a sx per contrastare un pelo di più la montagna, non ho toccato null'altro, nemmeno la riduzione rumore. Meno di 5 minuti per fare la PP, odio gli interventi troppo pesanti.

La foto nasce per dimostrare che non servono chissà che wide per fare le stelle, volendo basta un 35 su FF (inquadra grossomodo come l'occhio umano)
Ottimo tutorial.. Come ottima Foto! COmplimenti veramente...!! :D
 
Alto