Stemma auto

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Domenica scorsa sono stato ad un raduno di auto d'epoca e ecco i primi scatti dell'evento.


Ferrari Dino 208 di antoniousa11, su Flickr


Audi di antoniousa11, su Flickr


Citroen di antoniousa11, su Flickr

Per l'elaborazione ho utilizzato Silver EFEX Pro e Lightroom per importazione del RAW ed esportazione del JPEG.

Oggi o domani poi vi pubblico l'intero set con tutti i ritratti.
 
F

Feb

Ospite
ma questo è lo stesso effetto di quello delle macchine, cioè credo che sia anche lo stesso set, solo postato in 2 momenti diversi!

scusa ma come fai a dare quell effetto?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
L'effetto è simile, ma qui è usato con lo scopo di fare scatti da pubblicare, infatti questi sono su flickr.

L'effetto è possibile grazie a Silver EFEX Pro, la ricetta resta segreta
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
non ti dico niente sulla PP perché ormai ho capito che la pensiamo proprio diversamente! ;)
ti faccio però un appunto sulla composizione...la 1 e la 3 sono ok, in questi casi credo proprio che la regola dei terzi vada a farsi benedire ed è giusto mettere al centro...la foto dello stemma audi però è asimmetrica, a destra non hai lasciato lo spazio sul margine...in questo modo risulta anche tagliato l'alone dato dall'effetto in PP...avrei preferito uno stemma ben centrato e foto simmetrica!
 
F

Feb

Ospite
ovviamente la ricetta è segreta ci mancherebbe! ahahah, ma comunque tutto grazie a silver efex pro! nient altro! ;)
grazie!!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
linda per la seconda hai ragione l'effetto viene tagliato di netto, purtroppo ho solo questa dell'audi, dopo provo a vedere tra gli scarti se c'è qualcosa di adattabile per aggiustare.
 
F

Feb

Ospite
e immagino che sia un programma che tu consigli vivamente, io prima che mi si rompesse il pc usavo principalmente lightroom e poco poco photoshop!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Naturalmente per qualsiasi scatto in B/N io lo consiglio è molto facile da usare e non servono tutoria per usarlo.
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non ti dico niente sulla PP perché ormai ho capito che la pensiamo proprio diversamente! ;)
ti faccio però un appunto sulla composizione...la 1 e la 3 sono ok, in questi casi credo proprio che la regola dei terzi vada a farsi benedire ed è giusto mettere al centro...la foto dello stemma audi però è asimmetrica, a destra non hai lasciato lo spazio sul margine...in questo modo risulta anche tagliato l'alone dato dall'effetto in PP...avrei preferito uno stemma ben centrato e foto simmetrica!
quoto tutto .... pero' e' un effetto paura... complimenti...
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
131
Sesso
Maschio
Complimenti è un'effetto molto bello! In particolare mi piace la prima ;)
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:libro::libro:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allora, ti dirò: la prima mi piace molto perchè riesce a trasmettere un fascino antico ed è decisamente accattivante. Le altre due mi dicono poco perchè, a parte la pp che vedo più indicata per le foto delle auto intere, visti così gli stemmi potrebbero benissimo appartenere ad auto moderne, non so se mi spiego...
P.S. scusami se te lo dico, l'ho anche già detto in un altro topic, ma sta cosa della ricetta segreta continuo a non condividerla...poi ognuno la pensa come vuole, per carità, del resto ho visto che qui nel forum è un'abitudine piuttosto diffusa..
 
F

Feb

Ospite
Allora, ti dirò: la prima mi piace molto perchè riesce a trasmettere un fascino antico ed è decisamente accattivante. Le altre due mi dicono poco perchè, a parte la pp che vedo più indicata per le foto delle auto intere, visti così gli stemmi potrebbero benissimo appartenere ad auto moderne, non so se mi spiego...
P.S. scusami se te lo dico, l'ho anche già detto in un altro topic, ma sta cosa della ricetta segreta continuo a non condividerla...poi ognuno la pensa come vuole, per carità, del resto ho visto che qui nel forum è un'abitudine piuttosto diffusa..
scusa ma come non condividi è come se la coca-cola dovesse dire la ricetta! non la comprerebbe più nessuno, lui invece ha l' esclusiva su questo tipo di pp e se la tiene! ahahaha!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Zero anche se ti dico i valori esatti che ho utilizzato in post produzione il tuo risultato non sarebbe mai uguale, perchè cambieranno di sicuro i colori e quindi anche la conversione in B/N e già io in ogni foto delle fare delle aggiustatine poi dipende anche dallo scatto, tutto quel contrasto è ottenuto grazie alla foto originale.
Comunque se impari ad utilizzare Silver FEX pro non ti sarà difficile imparare a fare questo effetto. Se ti serve un consiglio sarò felice di aiutarti, ma non puoi chiedermi di partire da zero.

Grazie a tutti per i vostri commenti!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Zero anche se ti dico i valori esatti che ho utilizzato in post produzione il tuo risultato non sarebbe mai uguale, perchè cambieranno di sicuro i colori e quindi anche la conversione in B/N e già io in ogni foto delle fare delle aggiustatine poi dipende anche dallo scatto, tutto quel contrasto è ottenuto grazie alla foto originale.
Comunque se impari ad utilizzare Silver FEX pro non ti sarà difficile imparare a fare questo effetto. Se ti serve un consiglio sarò felice di aiutarti, ma non puoi chiedermi di partire da zero.

Grazie a tutti per i vostri commenti!
Antonio, capisci bene che questa risposta è molto diversa e molto più condivisibile di quella che avevi dato prima!;)
P.S. comunque non ero io a voler sapere come hai fatto, ma Feb!:)
 
Alto