Still Life - Converse

R

RaffaeleS

Ospite
Osserva l'immagine!

Scarpe consumate e tavola di legno antico ci mostrano una vita consumata che ha fatto molto cammino. La prospettiva dall'alto ci mostra le scarpe così come siamo abituate a vederle su di noi per evocare il cammino dei nostri passi. Non a caso le scarpe sono messe sul suo scatolo ad esprimere la voglia di emergere e di elevarsi. I lacci slacciati mostrano spensieratezza durante il cammino.

Se sono riuscito a trasmettere almeno una di queste cose ad almeno una persona allora avrò fatto un buon lavoro. Lo still life deve raccontare una storia. Io ci ho provato e mi sono divertito a ricreare la scena.

PS: Ho modificato il colore aggiunto disturbo ed altri effetti su PP per rendere la foto in questo modo.:cool:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao c'è qualcosa che non mi convince....anche se in generale la foto mi piace tanto
allora forse il disturbo nelle zone piu scure rovina e forse avresti dovuto dare piu profondità di campo. Inoltre la PP applicata la rende un pochino in stile HDR...che non me gusta!
Lo still life è una brutta bestia :D
Oh ovviamente sono pareri molto soggettivi eh! cmq la composizione mi piace e l'idea anche
 
R

RaffaeleS

Ospite
Grazie a tutti e due! :)
Lo still life è davvero difficile io ho cercato di realizzare un sentimento ed una situazione. Guardando la foto a me esprime ciò che descrivo quindi personalmente sono soddisfatto. Naturalmente non è uno scatto professionale ed ho tanto da imparare.
Più profondità di campo. Bene grazie della dritta. In effetti la punta della scarpa sulla sinistra non è a fuoco. Per il colore e lo stile HDR è voluto in quanto volevo questi colori per esprimere "consumo".
Grazie mille delle dritte! Solo così migliorerò ;)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La foto è molto bella.
Se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo concordo nell'aumentare la PDC per mettere tutto a fuoco anche la punta della scarpa a sinistra.
 
R

RaffaeleS

Ospite
Grazie a tutti! Wow che onore sono sulla prima pagina del sito :) Grazie a tutti! :D
 
Alto