Still life mini

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Ecco altre due piccole realizzazioni da fare in poco tempo e con pochi mezzi, per still life di oggetti di piccole dimensioni. ;)
ah dimenticavo .... non ho neanche perso tempo a verniciarle :fischietta:

P1010078.JPGP1010077.JPG
 

Allegati

Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Settimana scorsa mi sono costruito un tavolo di cm 150 x 60 con il plexiglas Bianco Opalino, ho speso 6 euro e non ha nulla da invidiare ai tavoli da 500 euro :)
Magari appena ho 5 mimnuti posto qualche foto :)
Ciao e complimenti il fai da te è sempre molto apprezzato e da molte soddisfazioni
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Settimana scorsa mi sono costruito un tavolo di cm 150 x 60 con il plexiglas Bianco Opalino, ho speso 6 euro e non ha nulla da invidiare ai tavoli da 500 euro :)
Magari appena ho 5 mimnuti posto qualche foto :)
Ciao e complimenti il fai da te è sempre molto apprezzato e da molte soddisfazioni
ma dove l'hai trovato il plexiglas bianco opalino?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
ma dove l'hai trovato il plexiglas bianco opalino?
si trova anche nei brico, in diverse misure e spessori, anche su questo vorrei dare un piccolo suggerimento, sempre per le prove ed esperienze fatte, siccome quello che si trova più facilmente è molto lucido ... io suggerisco di prendere un foglio di carta abrasiva di quella che usano i carrozzieri per rifinire (carta seppia, ma quella da passare sull'asciutto, perchè c'e' anche quella che bisogna usare bagnata) e passare leggermente solo su un lato del plexiglas in maniera più omogenea possibile, cosi da renderlo opaco, e girarlo all'occorrenza dal lato lucido o opaco per evitare riflessi qualora non fossero necessari.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
si trova anche nei brico, in diverse misure e spessori, anche su questo vorrei dare un piccolo suggerimento, sempre per le prove ed esperienze fatte, siccome quello che si trova più facilmente è molto lucido ... io suggerisco di prendere un foglio di carta abrasiva di quella che usano i carrozzieri per rifinire (carta seppia, ma quella da passare sull'asciutto, perchè c'e' anche quella che bisogna usare bagnata) e passare leggermente solo su un lato del plexiglas in maniera più omogenea possibile, cosi da renderlo opaco, e girarlo all'occorrenza dal lato lucido o opaco per evitare riflessi qualora non fossero necessari.
grazie per la precisazione!
io ho girato tutti i brico della zona ma niente da fare, trovato solo trasparente!:(
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sei un contrattatore professionista? :p

Questo progetto di bricolage urge, prima di Natale un supporto del genere voglio realizzarlo!
Sono un Venditore , un Agente Rappresentante di Commercio, e spesso utilizzo le mie capacità anche in acquisto, però ho convinto il venditore anche per l'amicizia , e per tutti i soldi che ci lascio nell'arco dell'anno :)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Volevo farmi costruire il primo modello, hai delle foto realizzate con quello?
purtroppo non in questo momento, ho solo su questo hd le foto che ho fatto agli oggetti che ho usato per altri progetti di fai da te ... comunque te li posto ugualmente, anche se non sono interessanti nè dal punto di vista tecnico che artistico ...

Luciano_023.JPGLuciano_865.JPGLuciano_869.JPGLuciano_871.JPGP1010006.JPGsitting_bull.JPG
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie, sei stato gentilissimo. Lo farò costruire a breve magari ci faccio mettere un paio di cerniere per richiuderlo.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
si può essere un'idea, cosi da occupare il minor spazio possibile, io non l'avevo fatto per un solo motivo, quando mi era venuta l'idea sono andati in laboratorio e l'ho fatto con quello che mi capitava per le mani, senza neanche guardare le misure o altre cose magari importanti per migliorarlo
 
Alto