Still Life piccante.

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bellissimi colori :) e buona composizione, ma nella prima hai tagliato via il riflesso quindi è un pochino penalizzata, la seconda benchè tutto nel frame la trovo stretta.
Per il dettaglio non è possibile apprezzarne la qualità.
Dai una occhiata a questo post (aggiornato da poco), per poter inserire immagini più grandi ;)
 

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Vedendo il titolo del topic chissà a cosa pensavo:giggle: ... dai che scherzo, tornando alle foto, a me piacciono molto complimenti ... se nella prima non ci fosse stato il taglio dei riflessi e ci fosse stato un po' più di sfondo nero nella parte superiore sarebbe stato meglio comunque ... molto belle ugualmente;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con bobol, le luci gestite molto bene (occhio nella prima ai riflessi della stanza sui bicchieri, sarebbe stato ancor meglio realizzare lo scatto dentro una di quelle scatole apposta per gli still life), però il riflesso tagliato nella prima e una certa strettezza, specialmente a destra nella seconda, un po' penalizzano gli scatti.
 

Claudio59

Maestro
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
203
Località
San Giovanni Valdarno
Corpo macchina
D700
Sesso
Maschio
Grazie a entrambi per il passaggio.
@Andrea3072 :bleh: :rotfl:
@Andrea85 nella prima ho volutamente tenuto la composizione più stretta perché se includevo tutto il riflesso il soggetto principale si perdeva in un mare di nero, anche se col senno di poi avrei voluto aver tenuto un'inquadratura un po più larga. per i riflessi ho provato di tutto, compreso l'uso del polarizzatore, ma questo è stato il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere.

Per la seconda, sono d'accordo con te in tutto, ne ho anche una versione quadrata e, forse, funziona meglio.

_DSC1584.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie a entrambi per il passaggio.
@Andrea3072 :bleh: :rotfl:
@Andrea85 nella prima ho volutamente tenuto la composizione più stretta perché se includevo tutto il riflesso il soggetto principale si perdeva in un mare di nero, anche se col senno di poi avrei voluto aver tenuto un'inquadratura un po più larga. per i riflessi ho provato di tutto, compreso l'uso del polarizzatore, ma questo è stato il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere.

Per la seconda, sono d'accordo con te in tutto, ne ho anche una versione quadrata e, forse, funziona meglio.

Vedi l'allegato 43091
Mooolto meglio!! Davvero bella!
 
Alto